Se ti piace correre, il modo migliore per monitorare le tue prestazioni sportive in tempo reale è con un cardiofrequenzimetro al polso. In questo modo hai a disposizione dati fondamentali sull’attività fisica. Impostare il tempo, cronometrare la gara, misurare la distanza o seguire un percorso sono solo alcuni di questi.
Anche uno smartwatch incentrato sullo sport ha innumerevoli funzioni che permettono di scegliere dalle più elementari a quelle più sofisticate e complesse. È vero che gli orologi sportivi possono essere un ottimo investimento, ma sono sicuri che dureranno per diversi anni.
L’orologio sportivo, un’opzione migliore rispetto al cellulare
Da parte sua, uno smartphone è in grado di fare molte cose a seconda dell’applicazione che scarichi. Tuttavia, non può corrispondere alle informazioni fornite da un dispositivo specifico come un orologio sportivo, quando l’essenziale è tenere traccia di tempo, distanza e altri parametri.
Né puoi portare un cellulare comodamente sul braccio e spesso rappresenta un ostacolo quando corri con esso in tasca. Invece, la maggior parte degli orologi GPS ha un design che ti permette di portarlo allo sport o in ufficio.
Perfetto per la corsa e altre attività all’aperto
✓ Probabilmente se fai jogging (o fai jogging), non avrai bisogno di uno strumento che controlli tutti questi dati. Qualcosa di più semplice e con un lettore musicale, per esempio. Forse un braccialetto attività può essere sufficiente.
✓ Al contrario, se sei un corridore , alcuni di questi orologi possono aiutarti a tenere traccia dei tuoi progressi, pianificare i tuoi allenamenti e quindi migliorare le prestazioni.
Tanti dati sportivi
Oltre alle funzioni di base di qualsiasi orologio, un corridore può avere informazioni perfette sulla sua attività dal vivo . Il numero di passi effettuati e i periodi di inattività , l’obiettivo giornaliero, monitora i periodi di sonno , le calorie bruciate , la distanza percorsa e persino l’intensità.
Le funzioni di corsa ti danno distanza, tempo e andatura in base al GPS integrato. Anche il tempo di contatto con il suolo, la cadenza o numero di passi al minuto e tutto secondo il tuo profilo e piano di allenamento personalizzato.
Frequenza cardiaca e connettività intelligente
La frequenza cardiaca è un altro dato importante che può fornirti un orologio GPS . Inoltre, gli avvisi e un registro completo di tutti loro. Probabilmente non sono esatti, ma sono un ottimo modo per convincere chiunque a preoccuparsi del proprio livello di attività durante il giorno.
Naturalmente, le funzioni intelligenti sono un’altra attrazione degli orologi GPS. Puoi accedere a messaggi, chiamate o notifiche, poiché si collegano al tuo smartphone tramite Bluetooth.
In genere necessitano di un’applicazione specifica per ogni marchio. Insomma, dispositivi che sono un ottimo compagno di allenamento per monitorare le prestazioni sportive.
prodotti correlati