Per il Garmin Edge 830 , il marchio ha mantenuto le sue pistole e il touchscreen rimane e ha persino corretto i suoi bug di sistema, almeno per lo più. La gamma di dispositivi Garmin Edge 800 è in primo piano da diversi anni. Nel 2011 è nato l’originale Garmin Edge 800, il primo a presentare un touchscreen. Ma quei primi touchscreen erano difficili da usare, inaffidabili sotto la pioggia, e questo ha danneggiato le prestazioni del dispositivo. Poi è migliorato nell’820.

Garmin Edge 830

Vedi il prezzo del Garmin Edge 830 >>

Caratteristiche principali del Garmin Edge 830

  • Peso: 79,1 g.
  • Touch screen: 2,6″ a colori, risoluzione 246 x 322 px.
  • Resistenza all’acqua: IPX7 Spruzzi, pioggia o neve, pioggerellina, immersione fino a 1 m. per 30 minuti.
  • Batteria: ricaricabile agli ioni di litio, fino a 20 ore in modalità di allenamento GPS.
  • Tecnologia e accessori: BLE (Bluetooth Low Energy) e VO2 max, mappe installate, Wi-Fi, 2 supporti da manubrio.
  • Sensori: GPS, GLONASS, ANT+, Galileo, altimetro barometrico.

Design e presentazione

Il Garmin è disponibile in due presentazioni di acquisto. Uno viene fornito con il dispositivo , una staffa anteriore e uno stelo di montaggio standard (più gli elastici per tenerlo in posizione). L’altro è un pacchetto con sensori che include un cardiofrequenzimetro, sensore di cadenza e sensore di velocità per iniziare, oltre al dispositivo stesso.

Dal punto di vista del design, Garmin si sta ora mobilitando attorno a un’estetica che lo distingue dal resto. I due dispositivi più recenti, Garmin Edge 830 e 530, sono identici e hanno lo stesso bordo e cornice neri del Garmin Edge 130 più piccolo. Hanno anche lo stesso schermo nitido e di facile lettura e il design del layout che si è distinto così tanto sul dispositivo più piccolo.

È di buone dimensioni, il che rende facile sezionare il mix di informazioni su uno schermo e puoi raggruppare quanto vuoi su di esso. Ecco perché è più comodo del Garmin Edge 1030, il computer di fascia alta del marchio. Forse sarebbe stato bello posizionare i pulsanti nella parte superiore del dispositivo piuttosto che nella parte inferiore, dove possono essere difficili da raggiungere tra la barra e la base del dispositivo.

Impostazioni Garmin Edge 830

Il processo di configurazione può essere eseguito utilizzando il telefono e Garmin Connect o direttamente sul dispositivo. Sebbene sia più elegante di quanto non sia stato in passato, non è come il processo Wahoo che ha una corretta integrazione dell’applicazione, il che significa che tutto viene fatto sul telefono.

Fortunatamente non ci sono problemi con la connessione bluetooth . Pertanto, Garmin Connect deve solo includere i dettagli di altezza e peso affinché il dispositivo possa calcolare Vo2 Max e altre misurazioni. Ci sono molte cose che puoi cambiare se ti piace davvero capire i tuoi numeri.

Su Garmin Connect o direttamente sull’830

A differenza di Wahoo, il resto del processo di installazione viene ancora eseguito sul dispositivo stesso, che è stato tradizionalmente piuttosto disordinato. Tuttavia, il touchscreen ora rende questo processo molto più intuitivo ed è preferibile farlo in questo modo rispetto all’utilizzo di Garmin Connect.

Per configurare una schermata dati , è necessario premere Profili attività e  poi Schermate dati . È un sistema pulito perché è completamente personalizzabile. Sebbene sia possibile configurarli per strada , interno e montagna , è possibile modificarli come si desidera. Potresti includerne uno per la tua bici da corsa, uno per la tua bici da allenamento e uno per quando guidi al chiuso.

In alternativa, è possibile modificare al volo le schermate dati premendo la casella del profilo dati durante il viaggio.
Ancora più importante, con il touchscreen migliorato, il processo di configurazione sul dispositivo è il più semplice della gamma. Ora è più facile da modificare rispetto a un dispositivo con pulsanti. È sicuramente un processo molto più veloce dell’Edge 530 grazie al touch screen del Garmin Edge 830, cosa che avrebbe dovuto essere sempre così.

Caratteristiche del Garmin Edge 830

È facile e veloce rilevare sensori come il cardiofrequenzimetro alle luci Garmin Varia. Come l’Edge 820 prima, il Garmin Edge 830 è progettato per essere uno strumento di allenamento e ora più che mai può darti grandi dettagli tra cui Vo2 Max, FTP, recupero, carico di allenamento, acclimatazione al calore e all’altitudine, nutrizione e idratazione. L’elenco potrebbe continuare, ma puoi farti un’idea.

Potresti non aver bisogno di tutte queste informazioni, quindi puoi pensare di risparmiare denaro e scegliere un GPS più semplice. Ma se ti piacciono i tuoi numeri, non rimarrai deluso. È veloce ricevere un segnale GPS, più veloce del Garmin Edge 130, ad esempio. Per questo utilizza tre diversi tipi di GPS, lo standard, Galileo e GLONASS . Gli ultimi due forniscono prestazioni con un consumo più lungo della durata della batteria, quindi devi prendere in considerazione il tipo di corsa che fai.

garmin edge 830

Mappe e percorsi

Il Garmin Edge 830 dispone di mappe sofisticate e uno dei motivi principali per acquistarne una è la sua capacità di guidarti lungo il percorso . L’impostazione di un percorso sul dispositivo è ancora un po’ complicata. Si tratta di scrivere l’indirizzo o di scegliere i punti di interesse.

Ma quale percorso scegli è determinato dai dati a cui Garmin dà la priorità utilizzando i percorsi più popolari. E certo, quei percorsi tendono ad essere un po’ più tranquilli e più adatti alle biciclette, il che è intelligente. Se non ti dispiace guidare su strade trafficate, ma hai bisogno di una guida se viaggi in una nuova area o più lontano del normale, caricare un percorso è ancora l’opzione migliore .

Puoi tracciare il percorso su Strava o sul pianificatore scelto, scaricare il GPX / TCX e quindi caricarlo nella cartella denominata nuovi file . La mappa del dispositivo è facile da leggere e da seguire, anche se spostarla è complicato e non più facile che estrarre il telefono dalla tasca posteriore.

Navigazione sul Garmin Edge 830

Se vuoi creare percorsi al volo, un’altra buona opzione tra le tante che esistono è Komoot , che ha il vantaggio aggiuntivo di integrarsi con il software Garmin. Fortunatamente, passare da uno schermo all’altro non è più pericoloso, perché la reattività al tocco del dispositivo significa che non devi distogliere lo sguardo dalla strada.

Quando vengono visualizzate le notifiche svolta per svolta, riempiono l’intero schermo e mostrano un’immagine chiara della direzione da prendere a un incrocio. Tuttavia, hai ancora difficoltà se il tuo percorso ripercorre se stesso, confondendosi con la tua direzione di viaggio.

Anche i segmenti Strava Live ti mostrano chiaramente sul grande schermo finché non stai utilizzando un percorso predeterminato. Anche il software Garmin è stato notevolmente migliorato, sebbene non sia perfetto. A volte la schermata ” premi qui per interrompere ” potrebbe non rispondere.

garmin edge 830

Durata della batteria del Garmin Edge 830

Una lunga giornata in sella alla bicicletta può consumare solo circa il 50% della durata della batteria, il che è impressionante se si utilizza il software di routing GPS Galileo e Komoot. Se hai bisogno di più, dovrai pensare a procurarti un caricabatterie per ricaricarlo.

Il Garmin Edge 830 è molto meglio del Garmin Edge 820, il touchscreen è reattivo e il software è molto meno difettoso. Puoi dare un’occhiata al tempo di recupero stimato o al consumo nutrizionale per viaggio, se questi dati ti interessano.

Vantaggi e svantaggi

Pro

• Il touch screen funziona bene.
• Buone dimensioni.
• Dispone di un sensore Galileo (oltre a GPS e GLONASS).
• BLE (Bluetooth Low Energy).
• VO2 massimo.

Contro

• Il software non è ancora perfetto.

E cosa dicono gli utenti?

Le opinioni dei clienti sono importanti poiché contribuiscono a una visione che può essere più reale di un singolo criterio. Queste valutazioni tengono conto di fattori quali l’età della recensione, l’utilità del feedback dei clienti e se le recensioni provengono da acquisti verificati. Il Garmin Edge 830 è un dispositivo GPS valutato positivamente da oltre il 92% dei clienti, come si vede in questi commenti:

– “Adoro questa ultima versione di Garmin Edge 830 che sostituisce il mio Edge 520. Che aggiornamento. Grande miglioramento delle prestazioni, il dispositivo è veloce. Molte opzioni per personalizzare gli schermi e il touch screen è molto reattivo.”

– “Ho appena ricevuto il monitor da ciclismo con touch screen Garmin Edge 830. La dimensione è perfetta. Il touch screen funziona bene. Lo schermo è facilmente visibile durante la guida e molto reattivo. C’è un’opzione in cui è possibile tracciare il percorso utilizzando l’app Garmin sul tuo telefono e poi puoi inviarlo a Garmin. ”

– “Buon sostituto per il mio Edge 800 che mi ha abbandonato dopo 10-12 anni. Molti campi dati tra cui scegliere.”

– “Ci vuole un po’ di tempo per imparare a usarlo, ma aiuta con la navigazione MTB in montagna.”

Leggi tutti i commenti .

Conclusioni.

Con il Garmin Edge 830 sembra che Garmin abbia finalmente inchiodato il touchscreen. È reattivo e rende il dispositivo più veloce e più facile da usare, che è l’obiettivo principale in primo luogo. Potrebbero esserci ancora un paio di piccoli dettagli software rimasti, ma nel complesso, il Garmin Edge 830 è all’altezza del meglio della gamma Garmin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su