Gli orologi Crossfit fanno parte di quei kit importanti per gli appassionati di questo sport. Ovviamente, questi orologi intelligenti non sono quelli convenzionali che chiunque può indossare al polso.
L’ orologio CrossFit non è progettato per riunioni formali. Al contrario, il suo aspetto è piuttosto sportivo e casual, oltre ad essere caricato con funzioni molto utili per lo sport. E tra questi, l’allenamento della forza.
CrossFit è una tecnica di allenamento che include movimenti di diverse discipline, come sollevamento pesi, allenamento metabolico o ginnastica . E come sport aerobico, hai bisogno di un dispositivo che possa aiutarti a monitorare.
Un orologio CrossFit è utile per il tuo allenamento?
Gli atleti CrossFit, i bodybuilder, i sollevatori di pesi e altri atleti che utilizzano allenamenti di routine o in palestra richiedono un monitoraggio specifico e non tempo e distanza. Avrai bisogno di monitorare e contare la tua sessione e per questo è una buona idea considerare un orologio di qualità con caratteristiche sportive adeguate.
Tieni presente che nella corsa o nel ciclismo, la frequenza cardiaca rimane più o meno uniforme e non varia durante l’allenamento. Ma con sollevamenti o intervalli, la frequenza cardiaca cambia rapidamente. Ti riposi e ripeti. E questo è solo uno dei fattori che ti aiuterà nel tuo allenamento della forza. Alla fine puoi leggere alcuni consigli da tenere a mente prima di acquistare un orologio per CrossFit ››
Di seguito abbiamo selezionato le migliori opzioni di CrossFit e di orologi per sport di forza in modo che tu possa prendere la giusta decisione di acquisto. Dall’opzione più completa, all’opzione più semplice, che è comunque interessante e utile:
Selezione dei 7 migliori orologi per CrossFit e palestra
Garmin Fenix 6 Pro
Il miglior orologio per CrossFit e allenamento della forza
Il Garmin Fenix 6 è uno dei migliori orologi sportivi in circolazione, incluso CrossFit. Per cominciare, è compatibile con l’app Strength Training + .
Questa app coinvolgente fornisce all’app Garmin dati specifici per sesso e peso basati sul Journal of Sports Sciences. Tiene inoltre traccia e salva gli allenamenti CrossFit.
Inoltre, puoi utilizzare il Fenix 6 con l’app Garmin Cross-Training, che ti consente di inserire in anticipo i tuoi WOD e tracciarli. E fornisce il timer Tabata HIIT e i tempi di conto alla rovescia per aiutarti durante i tuoi allenamenti CrossFit.
Alta qualità e funzionalità senza pari
Il Garmin Fenix 6 è uno dei pochi tracker di Pulse Ox, che stima la saturazione di ossigeno del tuo corpo. Utilizza anche la variabilità della frequenza cardiaca, dello stress e dell’attività per stimare le riserve di energia del tuo corpo.
D’altra parte, questo potente orologio sportivo ha anche mappe a colori per una facile navigazione ovunque. E offre anche la riproduzione musicale per accompagnarti in ogni allenamento.
In breve, un orologio sportivo che tiene traccia anche di qualsiasi attività all’aperto che desideri praticare. Ed è disponibile in 3 misure di polso, più colori e versioni in zaffiro o acciaio. Anche l’edizione Pro Solar con lente Power Glass, in grado di catturare e immagazzinare l’energia solare. Tutto ciò conferisce al Fenix 6 un’ottima durata della batteria fino a 36 ore di GPS.
Non è economico, ma è il miglior orologio CrossFit in circolazione, con un’alta qualità e funzionalità senza rivali.
Pro e contro
✓ + Pulsossimetro e monitoraggio FC + Compatibile con l’app Strength + e l’app Cross Training per il monitoraggio specifico di CrossFit + Ampio schermo, sempre acceso, leggibile in qualsiasi ambiente + Tiene traccia dello sforzo fisico e del tempo di recupero richiesto + Funzione intervallo integrato.
– Costoso.
Maggiori informazioni su Garmin | Leggi le recensioni .
Polar Ignite
Il miglior orologio fitness per gli allenamenti
L’Ignite è l’ideale per tenere traccia del tuo allenamento CrossFit, nonché della tua forma fisica generale e del sonno. Polar Ignite è un orologio fitness del famoso produttore di fitness tracker.
L’orologio ha un cardiofrequenzimetro integrato che è davanti agli altri della sua categoria. Il sensore ottico di frequenza cardiaca Precision Prime può facilmente rintracciarti durante il WOD.
In effetti, è così sensibile che può persino monitorare la frequenza cardiaca mentre nuoti. Questo orologio ti consente di sapere dove sei in termini di attività e recupero. E utilizza la qualità del sonno, la frequenza cardiaca, l’attività e altri dati per darti maggiori informazioni.
Progettato per resistere a qualsiasi cosa
Con tutte queste metriche saprai quanto hai lavorato duramente, quanto ti ha permesso di recuperare la qualità del tuo sonno e se sei pronto per usare di nuovo tutte le tue forze o se hai bisogno di tempo per prendertela comoda.
L’app Polar Flow fornita con l’orologio ha un profilo sportivo compatibile con CrossFit chiamato HIIT, che tiene traccia dei WOD a tempo. Tuttavia, l’app non sembra registrare bene l’allenamento della forza. Non consente di contare, tracciare o memorizzare la quantità di peso o ripetizioni se il WOD include sollevamenti olimpici. Ovviamente puoi creare allenamenti personalizzati.
Per concludere, questo è un ottimo orologio fitness per l’allenamento e il recupero con un accurato cardiofrequenzimetro.
Pro e contro
✓ + Cardiofrequenzimetro ottico accurato + Il resistente alloggiamento in polimero di fibra di vetro resiste agli abusi + L’app Power Flow tiene traccia di tutti i tuoi allenamenti + Analisi approfondita del sonno, comprese le metriche di recupero e ricarica.
✗ -L’app Polar Flow non registra le ripetizioni delle alzate olimpiche.
Vedi di più su Polar | Leggi le opinioni .
Garmin Instinct
Un orologio d’avventura anche per l’allenamento della forza
Ci sono molte ragioni per raccomandare Garmin Instinct per CrossFit. Prima di tutto, l’app Garmin ti offre un sacco di dati relativi al fitness.
Tra questi, la soglia di potenza funzionale, Vo2 max, minuti di intensità, frequenza cardiaca massima e tempo di attività totale.
L’orologio è robusto e resiste all’abuso di WOD intenso. È leggero e confortevole ed è perfetto anche per l’escursionismo, la bicicletta e la corsa. Lo schermo, invece, si legge facilmente in qualsiasi ambiente, sia chiaro che scuro, senza alcun problema.
È compatibile e completamente integrato nell’app per la salute di Apple e ha anche una propria robusta app per la salute.
Un grande orologio ABC
Dispone di sensori ABC, con bussola a tre assi incorporata, altimetro e barometro. E offre anche compatibilità con vari sistemi di navigazione satellitare globali (GPS, Glonass e Galileo).
Ti mostra i profili di elevazione, la distanza dallo schermo target e la frequenza cardiaca al polso. Ha invece un’autonomia di 16 ore con il GPS acceso e 14 giorni in modalità standby.
È uno degli orologi più resistenti per CrossFit, con funzioni di cronometro e timer. Ha una durata della batteria superiore e riesce a rimanere leggero e confortevole.
Pro e contro
✓ + Eccellente durata della batteria + Durevole, resistente agli urti e all’acqua fino a 100 metri + Rilevamento dei dati di fitness CrossFit rilevanti come Vo2 Max e frequenza cardiaca + Possibilità di eseguire timer, cronometri e conto alla rovescia.
✗ -I minuti di intensità sono misurati solo dalla frequenza cardiaca.
Maggiori informazioni su Garmin | Leggi le recensioni degli utenti.
»Consigliamo: i migliori orologi per il triathlon
Suunto 5
Perfetto per gli atleti CrossFit
Suunto 5 è un orologio GPS multisport per l’allenamento individuale con modalità sport integrate per nuoto, corsa e ciclismo, oltre che per il fitness.
La durata della batteria è fino a 40 ore in modalità smart con promemoria di carica. E quando si utilizza il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è possibile ottenere circa quattro giorni con il monitoraggio completo attivato.
Il tracciamento GPS è accurato e consente la pianificazione del percorso con mappe di calore tramite Suunto App. Ha uno schermo a colori con 5 pulsanti, che può essere visto un po’ piccolo e con una risoluzione non così buona, ma fa il suo lavoro correttamente.
Un orologio multisport di fascia media
Fornisce inoltre la frequenza cardiaca ottica integrata e 80 modalità sportive personalizzabili. È probabilmente come un Suunto 9 con una batteria più piccola, senza bussola e senza altimetro barometrico. È anche un po’ meno impermeabile e non ha un touch screen.
A suo favore, è molto più economico nel prezzo e ha metriche di monitoraggio dello stress, delle risorse corporee e della qualità del sonno. E se preferisci lasciare il tuo smartphone in tasca, l’orologio ti mostra tutte le notifiche che vuoi.
Suunto 5, invece, è parzialmente compatibile con le community sportive come Strava, TrainingPeaks o Endomondo. È anche compatibile con le fasce toraciche Bluetooth intelligenti, se ti piace usarle. Tutto sommato, è una scelta eccellente tra gli orologi CrossFit perché è attraente, resistente con molte funzioni di tracciamento specifiche.
Pro e contro
✓ + Batteria a lunga durata + Durevole e adatta al nuoto + Più di 80 modalità sportive tra cui CrossFit e allenamento della forza.
✗ -Schermo leggermente piccolo e senza una buona risoluzione.
Maggiori informazioni in Suunto | Leggi le recensioni dei clienti .
Polar Vantage V
L’orologio multisport Polar per gli appassionati di CrossFit
Polar è uno dei migliori nel campo dei fitness tracker quando si tratta di precisione della frequenza cardiaca. Il Vantage V ne è la prova.
Il sensore ottico della frequenza cardiaca a 9 LED è integrato e non è necessaria una fascia toracica per ottenere una frequenza cardiaca accurata. In questo modo, se sei un appassionato di CrossFit, puoi rimanere entro un intervallo di frequenza cardiaca rigoroso ed essere più efficiente senza sforzarti eccessivamente.
I programmi Training Load Pro, Cardio load status e Recovery Pro inclusi con l’orologio ti informano se ti stai impegnando abbastanza o se hai bisogno di più tempo di recupero.
Fornisce utili dati di recupero e allenamento
Va notato che Recovery pro richiede la fascia del sensore di frequenza cardiaca H10, necessaria per i dati del test ortostatico.
Il Polar Vantage V è anche molto leggero, con un cinturino sottile che non sarà d’intralcio durante l’allenamento. Questo è un punto importante in quanto il Polar Vantage V generalmente si adatta molto meglio al polso femminile.
Un buon orologio per il monitoraggio del fitness con dati HR accurati e utili dati di allenamento e recupero. Se stai cercando di acquistare un fitness tracker per l’allenamento della forza, questo è uno dei migliori smartwatch per uomo o donna.
Pro e contro
✓ + Sensore cardiaco integrato avanzato e preciso + Include i programmi Training Load Pro, Cardio load e Recovery Pro + L’app Polar Flow ha l’opzione HIIT per monitorare parti del tuo allenamento CrossFit.
✗ -Può essere difficile navigare e apprendere tutte le funzioni -Il touch screen a volte non è molto reattivo.
Vedi di più su Polar | Leggi i commenti degli utenti .
Garmin Forerunner 255
Un orologio da triathlon anche per la palestra
Garmin Forerunner ha un’app per l’allenamento della forza e il monitoraggio delle attività, proprio come Vivoactive, Fenix e Vivosmart e sono compatibili con Garmin Connect.
Incluso in esso è il conteggio automatico delle ripetizioni, che rende questi modelli valide opzioni per CrossFit e forza.
Per quanto riguarda la batteria, il Garmin Forerunner 935 dura circa 24 ore in modalità GPS e circa 60 ore in modalità economia UltraTrac. Se lo utilizzerai solo come orologio, durerà per circa 2 settimane senza alcun addebito.
Viene fornito con un sensore di frequenza cardiaca accurato e metterà a tua disposizione un’enorme quantità di statistiche sulle tue prestazioni.
Eccellenti parametri fisiologici
È un orologio da triathlon che calcola il VO2max, il recupero previsto e il suo controllo. E nel nuoto, la distanza, il ritmo, l’identificazione dello stile di nuoto, il numero di bracciate, il record dell’esercizio e il tempo di recupero.
Ti mostra anche le notifiche dello smartphone come e-mail, SMS e altri allarmi direttamente sull’orologio. Uno dei migliori orologi per CrossFit se associato all’app Garmin Connect.
Pro e contro
✓ + Conteggio automatico delle ripetizioni + Ottimo per identificare un’ampia gamma di esercizi di allenamento della forza (tranne i movimenti in cui il polso non si muove, come le flessioni) + Sensore cardiaco ottico + Tiene traccia delle calorie bruciate.
✗ -Le ripetizioni successive non sono sempre esatte -Non sempre identifica l’esercizio e potrebbe essere necessario inserirlo manualmente.
Vedi di più su Garmin | Leggi le recensioni degli utenti .
Garmin Vívosmart 4
Il fantastico braccialetto fitness per CrossFit
Il braccialetto Garmin Vivosmart 4 ha un profilo di allenamento della forza che conta le ripetizioni per te.
Ha anche il proprio cardiofrequenzimetro integrato. Inoltre si abbina ad altri monitor più accurati per esercizi di allenamento della forza.
Puoi usarlo come un fitness tracker CrossFit. È anche utile per coloro che utilizzano una varietà di esercizi e allenamenti, oltre al sollevamento e al CrossFit.
Il Vivosmart è semplice quando si tratta dei dati raccolti. Ma ti permette di modificare il numero di lunghezze registrate, se non sei soddisfatto della precisione. Tuttavia, è abbastanza accurato, quindi non richiederà troppe modifiche.
L’opzione economica ed efficiente.
Quando esegui un’attività di allenamento della forza, il braccialetto calcolerà gli esercizi, le ripetizioni e le serie che esegui, nonché i tuoi tempi di lavoro e di riposo. E se dimentichi di avviare il timer, la funzione Move IQ rileva automaticamente i tuoi esercizi.
Il Vivosmart 4 è uno dei primi braccialetti a fornire misurazioni di base per il nuoto. Ma lo farà solo in piscina, quindi non ti servirà in mare aperto. E oltre al nuoto, dispone di funzioni di monitoraggio delle attività in bicicletta, corsa e dal vivo. Dal dispositivo puoi selezionare il tuo livello di allenamento.
Ricevi anche avvisi con vibrazione per tutte le notifiche, incluse chiamate e messaggi. Un semplice braccialetto fitness con un profilo di allenamento della forza integrato, che ti consente di impostare il conteggio delle ripetizioni. Un’opzione economica ed efficace.
Pro e contro
✓ + Può essere configurato per contare le ripetizioni + Ha un profilo di allenamento per la forza, cardio, ellittica, salire le scale e yoga + Ricevi avvisi di vibrazione per tutte le notifiche.
✗ -Il cardiofrequenzimetro non è preciso per gli esercizi funzionali e in palestra.
Maggiori informazioni su Garmin | Leggi le recensioni degli utenti .
»Ti consigliamo di leggere anche: Gli smartwatch con la migliore batteria
Criteri da considerare quando si acquista un orologio CrossFit
Sì, ci sono dettagli che devono essere considerati quando si sceglie uno degli orologi per CrossFit o sport di forza. Al di là del fatto che ti piaccia un determinato modello di orologio a causa del suo aspetto o del suo prezzo, i seguenti sono alcuni punti da valutare.
Database di esercizi specifici
È qui che la maggior parte dei braccialetti e degli orologi per il fitness tradizionali non sono all’altezza. Non ti consentono di monitorare le tue prestazioni su movimenti specifici. Se vuoi sapere quanto peso hai premuto sulla panca la scorsa settimana o quante serie di manubri hai fatto venerdì scorso, hai bisogno di un tracker con un database che abbia caricato questi esercizi.
La maggior parte dei tracker convenzionali ha così tante funzioni che non hanno la capacità di approfondire i dettagli che ti interessano. Avrai bisogno di un dispositivo portatile che abbia accesso a un ampio database di esercizi e la capacità di tenere traccia delle metriche.
Possibilità di creare routine personalizzate
Anche se il dispositivo dispone di un ampio database di esercizi, nessuno è perfetto. Questo è il motivo per cui alcuni orologi CrossFit sportivi hanno la capacità di apprendere nuovi movimenti. In altri invece è possibile crearli manualmente, generalmente nel pannello o nell’applicazione.
Inoltre, inserire un esercizio prima di ogni serie può richiedere del tempo. Pertanto, è interessante se l’orologio ti consente di creare una routine e caricarla prima di andare in palestra o nel pugilato.
Garmin Fenix 6 Sapphire e Polar Ignite ti consentono di creare quegli allenamenti personalizzati in anticipo. In questo modo, puoi entrare nel WOD ed essere pronto a monitorare la tua sessione.
Conta il numero di ripetizioni
Sembra di base non è vero? Se un fitness tracker può contare i passi, non dovresti avere problemi a contare le ripetizioni. Ma non è così. Pochissimi orologi e braccialetti fitness contano automaticamente le ripetizioni degli esercizi.
Strength Training + è un’app per l’allenamento della forza che conta le ripetizioni. Ti consente anche di inserire il peso, il che lo rende un’ottima opzione.
Frequenza cardiaca accurata
La maggior parte dei fitness tracker non indica bene la frequenza cardiaca per allenamenti così variabili come CrossFit e sollevamento pesi. Quindi, con uno dei migliori orologi CrossFit e fitness della nostra lista, come l’orologio Polar Ignite, otterrai la precisione della frequenza cardiaca che stai cercando.
Buona durata della batteria
La durata della batteria dei fitness tracker si è evoluta nel corso degli anni. In passato era necessario caricare il tuo orologio sportivo ogni due o tre giorni. Oggi puoi passare tutta la settimana senza ricaricare con lo smartwatch giusto. E l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare quando ti alleni è il tuo orologio fitness.
Design confortevole dell’orologio CrossFit
Devi assicurarti che l’orologio non intralci alcun movimento mentre sei nel bel mezzo di un allenamento. Questo è molto importante, soprattutto perché la forma è fondamentale per allenarsi al meglio e più forti.
Alcuni orologi CrossFit possono interferire con il movimento del polso, il che potrebbe danneggiare i tuoi progressi fisici complessivi. Assicurati di avere un orologio che si adatti al tuo polso in modo piacevole e confortevole.
Materiali di qualità
Il sollevamento pesi richiede ovviamente un grande sforzo e hai bisogno di uno smartwatch durevole che non si rompa dopo un semplice urto o caduta. Fare una piccola ricerca sui materiali utilizzati nella produzione ti aiuterà a scegliere quello più adatto.
Nonostante tutto quanto sopra, l’orologio perfetto per te è quello che ti piace e apprezzi davvero. Dopotutto, la scelta di un dispositivo per il fitness è personale e ognuno ha preferenze diverse.
Altri orologi in primo piano
Orologio da polso sportivo, allenamento per la forza, fitness, L-2715
Amazfit GTR 2e Smartwatch Smart Watch 90 Modalità Sportive 5 ATM Durata…
Orologio Garmin Forerunner 45S/P Multisport, Unisex Adulto, Nero, S
Polar Vantage M – Orologio con GPS e Frequenza Cardiaca al polso -…
Confezione orologio multisport Garmin Forerunner 735XT, unisex adulto, nero e grigio, M