Sicuramente ti manca uno smartwatch con batteria a lunga durata, se hai utilizzato o seguito smartwatch . Anche i grandi giocatori come l’Apple Watch non hanno davvero risolto il problema della scarsa durata della batteria che affligge la maggior parte degli smartwatch.
Nonostante il fatto che l’autonomia dell’Apple Watch 5 sia leggermente migliore di quella del suo predecessore, è ancora lontana dall’essere buona. Ed è che gli orologi intelligenti con molte funzioni scaricano rapidamente la batteria. Il fatto è che se usi uno smartwatch allo stesso modo del tuo cellulare , non c’è assolutamente modo che la batteria possa durare per settimane.
Qualsiasi smartwatch sul mercato che afferma di poter funzionare per più di una settimana senza ricarica si basa sul fatto che viene utilizzato con parsimonia. E che le funzioni di esaurimento della batteria come il monitoraggio della frequenza cardiaca, il tracciamento GPS e il monitoraggio del sonno sono disabilitate. Il che ti fa chiedere, perché dovresti comprare uno smartwatch? Tuttavia, ci sono sempre alternative interessanti.
Digitale e ibrido: le tipologie di smartwatch con più autonomia
Il miglior esempio di uno smartwatch digitale completo è l’Apple Watch, in cui tutte le funzioni, incluso il cronometraggio, sono alimentate digitalmente. Uno smartwatch come questo richiede molta energia, che scarica rapidamente la batteria. Questo ha dato alla durata della batteria dello smartwatch quel brutto colpo.
È qui che entrano in gioco gli smartwatch ibridi . Sono essenzialmente orologi analogici con alcune funzionalità di smartwatch integrate. Questi ragazzi sono perfetti se sei disposto a non avere un display completamente digitale in cambio di molto tempo tra una ricarica e l’altra.
Per la maggior parte, gli orologi ibridi sono ancora meccanici. Alcuni di essi sono anche dotati di supporto per le notifiche (su uno schermo più piccolo), GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca.
A differenza degli smartwatch completamente digitali, avrai bisogno di un’app separata per accedere alle tue statistiche di fitness e frequenza cardiaca. Inoltre, molti di loro sono alimentati da batterie a bottone, quindi sono molto vicini alle loro controparti analogiche, con un tocco di intelligenza.
Di quale smartwatch hai davvero bisogno?
Se sei interessato solo alle funzionalità di monitoraggio del fitness, potresti non aver bisogno di uno smartwatch, solo di un fitness tracker. Ma se ne hai bisogno, alcuni smartwatch completi e ibridi vantano ottime funzionalità e hanno anche una durata della batteria notevole.
Alcuni di loro non richiedono nemmeno la ricarica, almeno non nel modo tradizionale. Potrebbero non essere così conosciuti come le loro controparti di maggior successo, ma nel nostro elenco vedrai una grande selezione di smartwatch con una migliore durata della batteria. Abbiamo separato i migliori 11 in questa guida in due parti: 8 smartwatch completamente digitali e 3 smartwatch ibridi .
Questi sono gli 8 smartwatch batteria lunga durata
Garmin Instinct Solar
Durata della batteria: 24 giorni in modalità orologio e fino a 54 giorni alla luce del sole
La batteria di Instinct Solar non è seconda a nessuno. Anche senza considerare i pannelli solari, Instinct Solar offre 30 ore di GPS e 24 giorni di modalità orologio. Ma con abbastanza luce solare, aumenta a 38 ore su GPS e 54 giorni in modalità orologio.
Per quanto riguarda il monitoraggio sportivo, ha allenamenti personalizzabili e la possibilità di connettersi a sensori esterni tramite ANT+ e Bluetooth.
E sebbene non disponga di mappe complete, Instinct Solar consente la navigazione e la creazione di percorsi da zero al volo.
Uno smartwatch sportivo con batteria a lunga durata
L’Instinct Solar traccia un’ampia varietà di sport, con varie opzioni per le attività all’aperto, utilizzando il GPS. Per fare ciò, include profili sportivi preinstallati per il surf, il nuoto, la corsa, il ciclismo, l’escursionismo, il canottaggio o le attività di forza e persino altri come la caccia e la pesca.
Sebbene tenga traccia del nuoto sia al chiuso che in acque libere, non ha una modalità triathlon. Questo è riservato da Garmin agli orologi di fascia alta come il Forerunner 945 e il Fenix. Utilizza sensori ABC, tra cui un altimetro per ottenere dati di elevazione, un barometro per monitorare i cambiamenti meteorologici e una bussola elettronica a tre assi.
Il monitoraggio della frequenza cardiaca durante le gare è abbastanza accurato. E utilizza la variabilità della frequenza cardiaca per calcolare lo stress score. Questo ti dice se la giornata è calma, equilibrata o stressante. Include anche un pulsossimetro che misura la saturazione di ossigeno nel sangue. Per tutto questo, se stai cercando il miglior orologio da esterno disponibile e con la migliore batteria, questa può essere un’ottima opzione di acquisto.
Pro e contro
✓ + Una batteria imbattibile + Eccellente tracciamento sportivo + GPS, SpO2, ANT + e Bluetooth + Ha la navigazione del percorso + Design robusto + Notifiche intelligenti.
✗ -Schermo un po’ piccolo -No modalità triathlon.
Amazfit Verge Lite
Durata della batteria: 20 giorni.
Sebbene questa non sia una delle opzioni più eleganti tra gli smartwatch, riteniamo che l’Amazfit Verge Lite meriti un posto in questa lista.
È uno smartwatch economico, fa quello che promette e ha una durata della batteria di 20 giorni.
Come puoi vedere, il prodotto ha un design semplice ed è quasi discreto. Sebbene non sembri appariscente come altri smartwatch, questa semplicità è ciò che conferisce all’Amazfit Verge Lite una durata della batteria rispettabile.
Ottimo smartwatch per il suo prezzo
Rispetto alla versione non lite, potresti pensare che la sua semplicità significhi che l’orologio è privo di alcune funzionalità essenziali dello smartwatch. Ma questo orologio è dotato di monitoraggio GPS + GLONASS sorprendentemente accurato, monitoraggio del fitness, sensore di frequenza cardiaca, resistenza IP68, musica e supporto per le notifiche dello smartphone.
L’unica cosa che ti manca rispetto alla versione superiore è la possibilità di rispondere alle chiamate (riceverai comunque le notifiche) e il supporto Alexa. Buona costruzione, design un po’ fragile e funzionalità notevoli. Se desideri solo uno smartwatch che abbia un’ottima durata della batteria, che funzioni bene e che non si preoccupi di sacrificare l’aspetto, Amazfit Verge Lite è la tua migliore opzione. In altre parole, lo smartwatch perfetto per chi privilegia il valore e la funzionalità.
Pro e contro
✓ + Si integra perfettamente con Android e iOS + Resistente all’acqua IP68 + Molto economico + Durata della batteria incredibile + Ricco di funzioni + Tecnologia di rilevamento del sonno precisa.
✗ -Si sente e sembra a buon mercato -Nessun NFC -Design discreto.
Huawei Watch GT2
Durata della batteria: 14 giorni (modello da 46 mm)
Huawei, il gigante delle telecomunicazioni in Cina, si è ancora una volta superato. Conosciuto per la produzione di hardware top di gamma a prezzi accessibili, Huawei GT 2 è una versione migliorata del precedente modello GT.
Huawei Watch GT 2 è disponibile in 3 diversi design: classico, sportivo ed elegante. Questi design sono disponibili nelle dimensioni di 44 mm e 46 mm e, come il Samsung Galaxy Watch, si consiglia il formato 46 mm . Con un po’ di più, ottieni il doppio della durata della batteria e delle funzioni di chiamata Bluetooth.
Huawei Watch GT 2 ora ha un display sempre attivo e tutte le caratteristiche del modello precedente.
Con le principali caratteristiche sportive
Di certo non offre tante funzionalità come gli altri smartwatch sul mercato. Ma considerando che stanno usando un sistema operativo proprietario, ottieni un’eccellente durata della batteria. Detto questo, ha molte funzionalità che ti aspetteresti da uno smartwatch.
È dotato di musica, una tecnologia proprietaria di monitoraggio del sonno chiamata TruSleep, monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, supporto GPS e notifiche. Funziona perfettamente anche con dispositivi iOS e Android. È molto ben costruito, ben progettato, elegante e alla moda.
Come tutti gli altri prodotti Huawei, Watch GT 2 ha un prezzo molto ragionevole per quello che offre. L’unico inconveniente che può essere incolpato è la mancanza di supporto per applicazioni di terze parti. Se stai cercando uno smartwatch per tutti i giorni affidabile, ricco di funzionalità e di grande valore, non cercare oltre, Huawei Watch GT 2 è quello che fa per te.
Pro e contro
✓ + Si integra perfettamente con Android e iOS + Impermeabile fino a 50 m + Design elegante + GPS, GLONASS, funzione Galileo + Durata della batteria incredibile + Tecnologia di monitoraggio del sonno molto accurata.
✗ -Mancanza di applicazioni di terze parti -Nessun NFC.
Maggiori informazioni su Huawei | Leggi le opinioni degli utenti .
Fitbit Versa 2
Durata della batteria: 5-8 giorni.
Fitbit Versa 2 ha una delle migliori batterie nel mondo degli smartwatch. Funziona con il sistema operativo Fitbit, che è compatibile con gli utenti iPhone e Android. Può essere operativo per quasi una settimana senza disattivare la funzione di cardiofrequenzimetro, anche se il display sempre attivo scarica la batteria prima.
E se usi quel sensore cardiaco solo con moderazione, puoi facilmente allungare la batteria a più di 8 giorni. Il Versa 2 ha anche una funzione di monitoraggio del sonno molto accurata, rispetto a quanto disponibile sul mercato.
Vedi recensione completa >>
Uno smartwatch con Alexa integrato
Per quanto riguarda le funzioni principali dello smartwatch, supporta app di terze parti e notifiche di messaggi. Ha anche Spotify incluso per lo streaming e il controllo della musica, sebbene richieda un abbonamento. Puoi scaricare app dal crescente app store Fitbit ed è supportato dal pagamento tramite Fitbit Pay. Ma il Versa 2 è in grado di fare tutto questo non avendo un localizzatore GPS integrato, che è la caratteristica che consuma un’immensa quantità di carica della batteria. Tuttavia, hai la possibilità di collegarlo al tuo cellulare e sfruttare la funzione GPS del telefono.
Ciò significa che se ti piace correre e non vuoi portare il tuo telefono con te quando corri, Fitbit Versa 2 potrebbe non essere l’opzione migliore a causa della mancanza di tracciamento GPS indipendente. D’altra parte, è impermeabile, quindi funziona benissimo se ti piace nuotare o andare in palestra. Design robusto e minimalista con le caratteristiche più popolari.
Pro e contro
✓ + Design molto facile da usare e resistente + Supporto pagamento Fitbit + Uno dei migliori per il monitoraggio del sonno + La durata della batteria è eccellente + Resistente all’acqua + Supporto Alexa molto utile anche se risponde solo in formati di testo + Memorizza e riproduce oltre 300 brani.
✗ -Nessun localizzatore GPS integrato (anche se è possibile abbinarlo a quello mobile) -Lo schermo non è molto luminoso sotto il sole -Non ha un altoparlante quindi non puoi rispondere alle chiamate.
Maggiori dettagli su Fitbit | Leggi le recensioni dei clienti .
»Ti consigliamo di leggere anche: Il miglior smartwatch per effettuare chiamate
Garmin Vivoactive 4
Durata della batteria: 7-8 giorni (GPS con musica fino a 6 ore)
Come suggerisce il nome, la serie Garmin Vivoactive è sempre stata rivolta all’utente attivo. Il Vivoactive 4 è uno dei migliori smartwatch per il fitness in circolazione e ha anche una durata della batteria fantastica.
L’orologio Vivoactive 4 è dotato di funzioni di monitoraggio orientate alla salute come VO2MAX, monitoraggio dell’idratazione, livello di stress, ciclo mestruale, schema respiratorio, monitor cardiaco e monitoraggio del sonno. Oltre a ciò, dispone anche di memoria musicale, tracciamento GPS, un’app di allenamento fitness integrata e notifiche per smartphone.
Eccellente per i fanatici del fitness
Il Garmin Vivoactive 4 è un’opzione completa perché ha tutte le funzionalità di cui ha bisogno un utente di smartwatch, con un touch screen e un’ottima costruzione. Tuttavia, è anche uno degli smartwatch più costosi sul mercato.
Design molto resistente, moderno ed elegante, uno dei migliori in fatto di funzionalità. Se sei un drogato di fitness, desideri uno smartwatch dall’aspetto eccezionale con una durata della batteria eccezionale e non ti dispiace spendere soldi extra, Vivoactive 4 è per te.
Pro e contro
✓ + Funzionalità fitness top di gamma + Adatto per il nuoto + Bellissimo touchscreen OLED a risparmio energetico + Design robusto + Sistema di pagamento Garmin.
✗ -Un po’ costoso -Applicazioni limitate.
Vedi i dettagli in Garmin | Leggi le recensioni dei clienti .
Orologio Samsung Galaxy
Durata della batteria: 4-7 giorni (modello da 46 mm)
L’ultimo Samsung Galaxy Watch è un ottimo smartwatch di tutti gli standard, disponibile in due dimensioni, 46 mm e 44 mm. Ospita alcuni miglioramenti significativi rispetto ai suoi predecessori, le serie Gear S3 e Gear Sport.
Particolarmente consigliato è quello da 46 mm perché è dotato di una grande capacità della batteria. Anche sulla base di test rigorosi in condizioni di uso intenso, il modello da 46 mm dura ben 4 giorni con una singola carica, mentre il modello da 44 mm dura solo 2 giorni e mezzo.
Ciò è sorprendente considerando quante funzionalità ha il Galaxy Watch. Naturalmente, questo è possibile grazie ai display AMOLED super 360 x 360 di Samsung. I colori sullo schermo sono molto vivaci, il che lo rende molto piacevole alla vista.
Ottimo per gli utenti Android
La lunetta girevole del Galaxy Watch rimane il momento clou della navigazione in questo smartwatch. E la sua interfaccia utente è una delle più intuitive su uno smartwatch. Tuttavia, è importante notare che Galaxy Watch funziona con il sistema operativo Tizen, che funziona perfettamente con i telefoni Samsung, ma la compatibilità con iPhone 6S e 6S + con iOS 10 o versioni successive può essere instabile.
Pertanto, se sei un utente Samsung alla ricerca di un’ottima durata della batteria, il Samsung Galaxy Watch è uno dei migliori smartwatch. Il motivo alla base della buona autonomia del Galaxy Watch sono le impostazioni predefinite della frequenza cardiaca. Lo mostra solo durante il giorno invece del monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sebbene sia presente un’opzione per attivarlo.
La mancanza di app di terze parti nell’app store può essere un aspetto negativo, poiché Samsung ha deciso di restare con il sistema operativo Tizen piuttosto che cedere al sistema operativo Wear. Buona costruzione e design durevole, dall’aspetto moderno ed elegante, ottimo per gli utenti Android.
Pro e contro
✓ + Si integra perfettamente con la maggior parte dei telefoni Android + Per nuotare fino a 50 m + Costruzione robusta molto bella + Design elegante + GPS integrato + Durata della batteria incredibile per uno smartwatch completo + NFC (SamsungPay).
✗ -La compatibilità con Ios è scarsa -Mancanza di applicazioni di terze parti.
Maggiori dettagli su Samsung | Vedi le opinioni degli utenti .
Ticwatch Pro
Durata della batteria: 2 giorni in modalità smart e 30 giorni in modalità base.
TicWatch Pro di Mobvoi è un ottimo tuttofare quando si tratta di stile, funzionalità e affidabilità. Ciò che rende unico questo orologio è che viene fornito con due display separati, un LCD e un AMOLED per risparmiare la durata della batteria. Il motivo per cui la durata della batteria varia da 2 a 30 giorni è che questo orologio ha due modalità: Smart ed Essential.
Avere la modalità intelligente attivata ti darebbe una durata della batteria di 2-5 giorni, a seconda dell’utilizzo. Questo utilizza lo schermo multi-touch AMOLED 400 × 400 ad alta risoluzione e il sistema operativo Wear di Google attivato in ogni momento.
Come avere il cellulare al polso
La modalità Essential è autoesplicativa e può durare 30 giorni, che è uno dei tempi di durata della batteria più lunghi per uno smartwatch. Durante la modalità Essential, Wear OS e il touchscreen AMOLED sono disattivati ma rimangono le basi di uno smartwatch. In questo modo avrai il monitoraggio dei passi e il cardiofrequenzimetro.
Tuttavia, il TicWatch Pro è un po’ costoso e potrebbe non essere l’opzione migliore per le persone molto attive che si aspettano di utilizzare sempre la modalità intelligente. Presenta un design altamente resistente e un aspetto elegante e moderno. Il marchio TicWatch e Mobvoi sono unici di per sé, ottimi per l’uso generale e un’ottima opzione per gli utenti Android.
Pro e contro
✓ + Rilevatore della frequenza cardiaca molto preciso + Adatto per il nuoto + È possibile passare da una modalità all’altra, Smart ed Essential per prolungare la durata della batteria + Classificazione IP68 + Connettività LTE con eSIM.
✗ -Un po’ costoso -Devi concedere a Mobvoi il permesso di accesso per sbloccare tutte le funzionalità del sistema operativo Wear.
Maggiori informazioni su Mobvoi | Vedi le opinioni degli utenti .
PowerWatch 2
Durata della batteria: infinita.
Il PowerWatch 2 è l’unico smartwatch al mondo che funziona con il calore corporeo o la luce ambientale . Rispetto al suo predecessore, è reso possibile da una combinazione di tecnologia termoelettrica proprietaria (calore corporeo in elettricità) ed energia solare.
Basta metterlo al polso e ti mostrerà l’ora e la data e terrà traccia della tua attività, senza la necessità di caricare la batteria. Lo svantaggio di questa durata infinita della batteria è che, anche a colori, il PowerWatch ha un display che potrebbe non avere un bell’aspetto in una giornata di sole rispetto agli orologi Samsung e Apple.
Funzionalità intelligenti senza mai dover caricare
Anche se può sembrare che abbia poche funzionalità, il PowerWatch ha un sensore cardiaco al polso, contacalorie, rilevamento dell’attività, GPS, monitoraggio del sonno, resistenza all’acqua fino a 200 m. e notifiche intelligenti. Inoltre, promette aggiornamenti regolari e miglioramenti nelle nuove versioni del firmware. Per coloro che desiderano uno smartwatch per monitorare l’attività quotidiana e mostrare i progressi, utilizza un anello digitale che si estende lungo il bordo dello schermo. Può persino monitorare il ciclismo e la corsa all’aperto.
D’altra parte, è essenziale notare che la tecnologia che alimenta l’orologio è ancora relativamente nuova. Ciò significa che il PowerWatch 2 potrebbe morire in qualsiasi momento, poiché il termoelettrico non è ancora una fonte di energia molto affidabile. Tuttavia, per emergenze improbabili, viene fornito con un caricabatterie wireless come soluzione di backup.
È l’ideale per gli utenti che amano il concetto innovativo alla base di questa tecnologia. Struttura e aspetto molto dinamici, funzionali, resistenti ed eleganti. Il design, la qualità costruttiva e l’idea del PowerWatch sono di prim’ordine.
Pro e contro
✓ + Design robusto di prima classe e aspetto fantastico + Cinturino in silicone molto resistente + Cassa in alluminio aeronautico + Vetro zaffiro + Tecnologia innovativa + Adatto per il nuoto + Non è necessario ricaricare mai + GPS + Sensore cardiaco + Compatibile con Android e iOs.
✗ -La tua tecnologia non è affidabile al 100% -Costosa -Non touch.
Maggiori dettagli su PowerWatch | Vedi le recensioni degli utenti .
»Ti consigliamo di leggere anche: I migliori smartwatch per tenersi in forma
I 3 smartwatch ibridi con batteria a lunga durata
Smartwatch HR Withings Steel
Durata della batteria: fino a 25 giorni.
Faceva parte della famiglia Nokia come divisione Nokia Health e da allora Withings ha fatto cose impressionanti con il marchio. Per le loro caratteristiche, gli smartwatch ibridi Withings Steel HR hanno i migliori prezzi sul mercato.
Questo smartwatch ibrido è dotato di supporto per le notifiche dello smartphone, cardiofrequenzimetro, resistenza all’acqua fino a 50 metri e funzioni multi-sport.
Inoltre, monitoraggio del sonno e integrazione con un ecosistema sanitario proprietario intuitivo (Withings Healthmate). Anche con tutte queste funzionalità attive, Withings Steel HR ha una durata della batteria di 20 giorni.
Puoi portarlo in piscina e alla tua attività sportiva
E se il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e dell’attività generale non è attivato, può arrivare fino a 25 giorni con una singola carica. Ma un ibrido ha anche alcuni svantaggi. Prima di tutto, funziona con il proprio sistema operativo, il che significa che hai un accesso limitato alle applicazioni di terze parti. Anche se puoi ricevere notifiche di chiamate, SMS, WhatsApp ed e-mail.
Infine, non ha il supporto GPS integrato, quindi la misurazione della distanza dipende dal GPS del cellulare. Ad ogni modo, è ben progettato, attraente e moderno con un’eccellente funzionalità. Nel complesso, lo smartwatch ibrido Withings Steel HR è un’ottima opzione multifunzionale. Quindi, se non vuoi spendere troppi soldi, ma desideri uno smartwatch ricco di funzionalità, dovresti prendere in considerazione questo orologio ibrido.
Pro e contro
✓ + Si integra perfettamente con Android e iOS + Prezzo ragionevole + Resistente all’acqua (fino a 50 m) + Ottima durata della batteria + Design robusto con quadrante in vetro zaffiro + Monitoraggio accurato della frequenza cardiaca del sonno e del sonno + Notifiche per smartphone.
✗ −Senza GPS indipendente −La base di ricarica non è molto funzionale.
Maggiori dettagli su Withings | Leggi le recensioni dei clienti .
Garmin Vivomove HR
Durata della batteria: 5 giorni in modalità smart, 15 giorni in modalità analogica.
Il Garmin Vivomove HR è un orologio sportivo ibrido con un look classico e una tecnologia intelligente. Questo modello è disponibile nelle versioni Premium e Sport per uomo e donna e in vari colori e taglie.
La caratteristica principale è il modo in cui presenta il touch screen sotto le tradizionali lancette delle ore e dei minuti. Un orologio che offre il meglio dei due mondi con molte informazioni.
Dati come il monitoraggio dell’attività fisica, la frequenza cardiaca a riposo, le notifiche dello smartphone e il monitoraggio dei livelli di stress.
Il fascino ibrido di Garmin
Dato che ti preoccuperai sicuramente della durata della batteria, questo è un ottimo candidato, in quanto offre 2 settimane in modalità orologio e fino a 5 giorni con tutte le funzioni dello smartwatch su base regolare. Vivomove HR include funzioni di monitoraggio della forma fisica, come il calcolo del VO2 max e la stima della tua età fisiologica.
Il touchscreen nascosto è utile e unico, anche se non è abbastanza bravo a gestire le notifiche ed è un po’ difficile da vedere alla luce del sole. Quando sollevi il polso o tocchi la parte inferiore del quadrante, si illumina e mostra tutte le informazioni. Da data o meteo a passi, calorie, distanza, frequenza cardiaca e minuti di intensità.
Il meglio è il suo grande design classico ed elegante dell’orologio, il suo display nascosto e il buon monitoraggio della frequenza cardiaca. Tuttavia, non ha il GPS e lo schermo è un po’ difficile da leggere al sole. Non è specifico per gli atleti seri, ma quando si tratta di ibridi, Garmin sta alzando considerevolmente l’asticella.
Pro e contro
✓ + Design classico ed elegante dell’orologio + Display nascosto e lancette analogiche + Buon monitoraggio della frequenza cardiaca + Notifiche intelligenti + Controllo della musica + Compatibile con Android e iPhone.
✗ -Nessun GPS -Schermo leggermente piccolo per le notifiche -Un po’ difficile da leggere in pieno sole.
Smartwatch ibrido fossile
Durata della batteria: fino a 1 anno (sostituibile)
Questo modello Fossil è uno degli smartwatch ibridi più eleganti del marchio. Un modello in acciaio inossidabile con una batteria sostituibile che non dovrai caricare ogni notte.
Ed è che la durata della batteria è fino a 1 anno, anche se ovviamente dipenderà dall’uso che ne fai. Dispone di connettività Bluetooth Smart 4.2 Low Energy ed è compatibile con Android 5.0+ e iOS 12.0+.
Funziona come una sveglia e ti dà avvisi di app, avvisi di calendario, e-mail, più fusi orari, social media e messaggi di testo. Puoi anche indossarlo in piscina poiché ha una resistenza all’acqua di 5ATM.
Gli smartwatch ibridi sono imbattibili per gli utenti che desiderano un orologio dal design minimalista che non debba essere caricato tutti i giorni e che possa tenerli collegati al proprio telefono cellulare e alla loro attività quotidiana.
E lo smartwatch ibrido Fossil Q Commuter fa perfettamente questo. Offre persino più informazioni sullo schermo rispetto ad altri smartwatch del suo genere. Inoltre, permette di far squillare il telefono, controllare la data o impostare una sveglia semplicemente assegnando la funzione ai pulsanti.
Puoi anche controllare la musica, scambiare il cinturino, tenere traccia del sonno, contare i passi e persino scattare una foto. Un’ottima opzione, elegante e ad un prezzo ragionevole, se stai cercando un orologio intelligente ma con uno stile classico.
»Ti consigliamo di leggere anche: I migliori GPS per l’escursionismo e la montagna