Sicuramente ti manca uno smartwatch con batteria a lunga durata, se hai utilizzato o seguito smartwatch . Anche i grandi giocatori come l’Apple Watch non hanno davvero risolto il problema della scarsa durata della batteria che affligge la maggior parte degli smartwatch.
Nonostante il fatto che l’autonomia dell’Apple Watch 5 sia leggermente migliore di quella del suo predecessore, è ancora lontana dall’essere buona. Ed è che gli orologi intelligenti con molte funzioni scaricano rapidamente la batteria. Il fatto è che se usi uno smartwatch allo stesso modo del tuo cellulare , non c’è assolutamente modo che la batteria possa durare per settimane.
Qualsiasi smartwatch sul mercato che afferma di poter funzionare per più di una settimana senza ricarica si basa sul fatto che viene utilizzato con parsimonia. E che le funzioni di esaurimento della batteria come il monitoraggio della frequenza cardiaca, il tracciamento GPS e il monitoraggio del sonno sono disabilitate. Il che ti fa chiedere, perché dovresti comprare uno smartwatch? Tuttavia, ci sono sempre alternative interessanti.
Digitale e ibrido: le tipologie di smartwatch con più autonomia
Il miglior esempio di uno smartwatch digitale completo è l’Apple Watch, in cui tutte le funzioni, incluso il cronometraggio, sono alimentate digitalmente. Uno smartwatch come questo richiede molta energia, che scarica rapidamente la batteria. Questo ha dato alla durata della batteria dello smartwatch quel brutto colpo.
È qui che entrano in gioco gli smartwatch ibridi . Sono essenzialmente orologi analogici con alcune funzionalità di smartwatch integrate. Questi ragazzi sono perfetti se sei disposto a non avere un display completamente digitale in cambio di molto tempo tra una ricarica e l’altra.
Per la maggior parte, gli orologi ibridi sono ancora meccanici. Alcuni di essi sono anche dotati di supporto per le notifiche (su uno schermo più piccolo), GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca.
A differenza degli smartwatch completamente digitali, avrai bisogno di un’app separata per accedere alle tue statistiche di fitness e frequenza cardiaca. Inoltre, molti di loro sono alimentati da batterie a bottone, quindi sono molto vicini alle loro controparti analogiche, con un tocco di intelligenza.
Che cosa troverai?
Di quale smartwatch hai davvero bisogno?
Se sei interessato solo alle funzionalità di monitoraggio del fitness, potresti non aver bisogno di uno smartwatch, solo di un fitness tracker. Ma se ne hai bisogno, alcuni smartwatch completi e ibridi vantano ottime funzionalità e hanno anche una durata della batteria notevole.
Alcuni di loro non richiedono nemmeno la ricarica, almeno non nel modo tradizionale. Potrebbero non essere così conosciuti come le loro controparti di maggior successo, ma nel nostro elenco vedrai una grande selezione di smartwatch con una migliore durata della batteria. Abbiamo separato i migliori 11 in questa guida in due parti: 8 smartwatch completamente digitali e 3 smartwatch ibridi .
Questi sono gli 8 smartwatch batteria lunga durata
Garmin Instinct 2 Solar
Durata della batteria: 28 giorni in modalità orologio e illimitata alla luce del sole. La batteria dell’Instinct 2 Solar non è seconda a nessuno. Anche senza tenere conto dei pannelli solari, l’Instinct 2 Solar offre 30 ore di GPS e 32 giorni in modalità orologio. Ma con sufficiente luce solare, l’autonomia aumenta fino a 48 ore con GPS e illimitata in modalità orologio.
Per quanto riguarda il tracciamento sportivo, dispone di un’ampia varietà di allenamenti personalizzabili e della possibilità di connettersi a sensori esterni tramite ANT+ e Bluetooth.
E sebbene non disponga di mappe complete, Instinct 2 Solar ti consente di navigare tra percorsi e crearli da zero al volo.
Uno smartwatch sportivo con la migliore batteria
L’Instinct 2 Solar traccia un’ampia varietà di sport utilizzando il GPS. Per fare ciò, include profili sportivi preinstallati per il surf, il nuoto, la corsa, il ciclismo, l’escursionismo, il canottaggio o le attività di forza e anche altre come la caccia e la pesca.
Sebbene Instinct tenga traccia del nuoto indoor e in acque libere, non ha una modalità triathlon. Utilizza sensori ABC, tra cui un altimetro, un barometro per i cambiamenti meteorologici e una bussola elettronica a tre assi. Include anche un pulsossimetro che misura la saturazione di ossigeno nel sangue.
Da parte vostra potete anche optare per il Garmin Instinct Solar con un po’ meno autonomia e senza altrettante funzioni di allenamento, pianificazione e analisi. Pertanto, se stai cercando il miglior smartwatch con batteria a lunga durata disponibile, entrambi possono essere un’ottima opzione per la loro qualità e prezzo.
Pro e contro
✔ Una batteria imbattibile. Eccellente monitoraggio sportivo. GPS, SpO2, ANT+ e Bluetooth. Ha la navigazione del percorso. Design robusto. Notifiche intelligenti.
✗ Schermo un po’ piccolo. Non ha una modalità triathlon.
Maggiori dettagli su Garmin | Vedi le opinioni .
Honor Magicwatch 2 Smart Watch
Durata della batteria: 14 giorni e 20 giorni in modalità orologio (modello 46 mm). Honor MagicWatch 2 offre tutti i principali strumenti di formazione e un monitoraggio della salute di alto livello. Quello che mi piace di questo orologio è che sembra elegante e funziona in modo intelligente.
Grazie alla grande capacità della batteria da 455 mAh, il dispositivo può durare 14 giorni se si può fare a meno del display sempre attivo e 20 giorni in modalità orologio base. Con l’utilizzo completo del cardiofrequenzimetro, della visualizzazione permanente e dell’uso regolare del GPS, offre ancora dai 3 ai 4 giorni di funzionamento.
La cassa del MagicWatch 2 è realizzata in acciaio inossidabile, che offre un’elevata resistenza ai graffi derivanti dall’uso quotidiano.
Fantastico per gli utenti Android
La versione da 46 mm, invece, dispone di microfono e altoparlante integrati con cui è possibile effettuare telefonate. Purtroppo puoi solo ricevere WhatsApp ma non rispondere. Non funziona bene con iOS, quindi non è una buona opzione per gli utenti Apple .
Tuttavia, viene fornito con una serie impressionante di funzionalità per il fitness incentrate sull’app Huawei Health. E con la resistenza all’acqua fino a 50 m aiuta a comprendere meglio le prestazioni di nuoto, inclusi SWOLF, distanza, calorie e velocità.
Per quanto riguarda la misurazione dei parametri sanitari, avrai informazioni sulla frequenza cardiaca, sulla saturazione di ossigeno nel sangue SpO2, sulla qualità del sonno e persino su altimetro e barometro. Uno dei migliori smartwatch con una batteria capiente e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Pro e contro
✓ Buon rapporto qualità prezzo. Si integra bene con la maggior parte dei telefoni Android. Adatto per nuotare fino a 50 m. Costruzione molto bella e robusta e design elegante. GPS integrato. Durata della batteria incredibile. Consente di effettuare e ricevere chiamate tramite Bluetooth.
✗ Non compatibile con iOS. Nessuna app di terze parti o integrazione Strava. Niente NFC.
Maggiori dettagli su Honor | Vedi le opinioni .
Huawei Watch GT4
Durata della batteria: fino a 14 giorni. Huawei Watch GT 4 è un orologio che fonde un design elegante con una tecnologia avanzata.
Il punto forte è l’impressionante durata della batteria fino a 2 settimane con una singola carica, dandoti la libertà di immergerti nelle tue attività senza preoccuparti di rimanere senza energia.
Il sistema di posizionamento GNSS a cinque sistemi dual-band garantisce una navigazione precisa, con un aumento del 30% nella precisione dei segnali GNSS.
L’orologio si adatta alle tue uscite sportive, diventando più preciso ad ogni utilizzo grazie ad un algoritmo di posizionamento intelligente della fusione.
Con le principali funzionalità del benessere
L’app Stay Fit, basata su Huawei TruSeen 5.5+, ridefinisce la gestione delle calorie. Offre metriche dettagliate, come consumo in tempo reale, calorie attive, calorie a riposo e deficit calorico, offrendoti il controllo completo sulle tue prestazioni.
Il monitoraggio completo della salute 24 ore su 24, con TruSeen 5.5+ aggiornato, il monitoraggio della respirazione durante il sonno e il monitoraggio del ciclo mestruale, garantisce una cura continua del tuo benessere.
La comunicazione raggiunge nuove vette con la possibilità di rispondere alle chiamate e visualizzare e rispondere ai messaggi SMS direttamente dal tuo polso. Quindi, se stai cercando uno smartwatch con una batteria di lunga durata, Huawei Watch GT 4 porta un tocco di comodità alla tua giornata con un solo movimento.
Pro e contro
✓ – Durata della batteria fino a 2 settimane – Posizionamento GNSS avanzato – Gestione dettagliata delle calorie e metriche avanzate – Monitoraggio completo di salute, frequenza cardiaca, sonno e ciclo mestruale – Controlla e rispondi facilmente a chiamate e messaggi.
✗ -Interazione limitata con app di terze parti con alcune restrizioni: potrebbe essere un grosso problema per alcuni utenti
Maggiori informazioni su Huawei | Leggi le opinioni degli utenti .
Garmin Vivoactive 5
Durata della batteria: fino a 11 giorni. Il Vivoactive 5 è uno smartwatch Garmin che va oltre la misurazione del tempo. Il suo splendido schermo AMOLED non solo offre un’esperienza visiva eccezionale, ma supporta anche una durata della batteria impressionante.
Gli 11 giorni in modalità smartwatch e le 21 ore in modalità GPS ti danno la libertà di esplorare senza limiti. Vivoactive 5 non si limita a monitorare il tuo sonno, ma va oltre fornendo un punteggio del sonno personalizzato e consigli per migliorare le tue abitudini di sonno.
Inoltre, offre una gamma completa di funzionalità per la salute, dal monitoraggio della frequenza cardiaca al monitoraggio del ciclo mestruale e alla meditazione, consentendoti di comprendere e ottimizzare il tuo benessere.
Eccellente per gli amanti del fitness
Progettato per chi cerca versatilità, l’orologio offre una varietà di attività con e senza GPS, dalla corsa e ciclismo all’allenamento della forza e alle sessioni HIIT. Il rilevamento del pisolino e il report mattutino ti forniscono una comprensione più approfondita delle tue esigenze e abitudini di sonno.
Inoltre, semplifica le tue transazioni quotidiane con Garmin Pay, una funzionalità che ti consente di effettuare pagamenti in modo rapido e sicuro direttamente dal tuo polso. Il Garmin Vivoactive 5 è uno smartwatch con una durata della batteria eccezionale che può essere il tuo compagno completo per raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness.
Pro e contro
✓ -Autonomia fino a 11 giorni in modalità smartwatch -Ampio set di funzioni sanitarie -Monitoraggio del ciclo mestruale e meditazione -Varietà di attività dalla corsa all’allenamento della forza -Schermo AMOLED di alta qualità -Garmin Pay.
✗ -Interazione limitata con applicazioni di terze parti -I menu possono essere un po’ complicati.
Maggiori dettagli su GARMIN | Leggi le recensioni dei clienti .
»Ti consigliamo di leggere anche: Il miglior smartwatch per effettuare chiamate
Fitbit Versa4
Durata della batteria: 6 giorni. Il Versa 4 è un altro fantastico orologio fitness di Fitbit, con una durata della batteria di circa 6 giorni per il tuo divertimento. Molto facile anche la carica da recuperare quasi completamente in poco più di un’ora.
Il Fitbit Versa 4 sembra simile ai precedenti grazie al suo schermo AMOLED comodo da usare. Il cinturino può essere cambiato per adattarsi ad ogni stile e funziona con il sistema operativo Fitbit.
Il Versa 4 viene fornito anche con Fitbit Pay e Amazon Alexa, oltre ai consueti programmi Fitbit per questo orologio. È ottimo per l’uso quotidiano, sebbene non abbia app di terze parti.
Uno smartwatch con Alexa integrato
Le sue caratteristiche più importanti sono il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, il GPS integrato, il livello di recupero giornaliero, i minuti in Zona Attiva, l’analisi dell’attività quotidiana e più di 40 modalità di allenamento.
Include anche un sensore SpO2, è impermeabile fino a 50 metri e offre un abbonamento premium di 6 mesi che fornisce informazioni sanitarie più dettagliate. Tiene traccia anche del ciclo mestruale nell’applicazione Fitbit. Versa 4 è dotato di controllo vocale Alexa che risponde con testo o voce. Naturalmente avvisa anche le chiamate, WhatsApp e i messaggi.
D’altra parte, Fitbit Versa 2 continua ad essere un’ottima opzione grazie al suo buon prezzo e alle sue caratteristiche. Ma se stai cercando un orologio per la salute e lo sport, facile da usare, con un software migliore e un’ottima batteria, vale la pena prendere in considerazione questo Versa 4.
Pro e contro
✓ Design molto facile da usare e resistente. Supporto per i pagamenti Fitbit Pay. Uno dei migliori per il monitoraggio del sonno. Durata della batteria di 6 giorni. Resistente all’acqua fino a 50 metri. Supporto Alexa molto utile. Include GPS e SpO2.
✗ Poche applicazioni e non supporta app di terze parti. Si attendono aggiornamenti con i necessari miglioramenti. La musica non può essere memorizzata sull’orologio.
Vedi i dettagli in Fitbit | Leggi le recensioni dei clienti .
Ticwatch Pro 5
Durata della batteria: 45 giorni in modalità essenziale e più di 3 giorni in modalità intelligente. TicWatch Pro 5 è un’opera di tecnologia che ridefinisce l’esperienza dell’utente.
Dotato del potente chipset Snapdragon W5+ Gen 1 e dell’ultima versione del sistema operativo Wear di Google, offre prestazioni senza precedenti e connettività senza soluzione di continuità. Con 2 GB di RAM e 32 GB di ROM, offre un’esperienza veloce e una generosa capacità di archiviazione.
Inoltre, il supporto per Google Pay e Google Wallet tramite pagamento NFC ti offre un modo rapido e sicuro per effettuare transazioni.
Come avere il cellulare al polso
L’innovativa tecnologia di visualizzazione a doppio strato e una batteria da 628 mAh garantiscono una lunga durata della batteria fino a 80 ore in modalità intelligente. E la nuova funzionalità di ricarica rapida assicura che il tuo TicWatch Pro 5 sia sempre pronto per le tue avventure. Allo stesso modo, il display a bassissimo consumo integrato nell’OLED principale consente di accedere a informazioni vitali per 45 giorni senza ricarica.
Il design della corona rotante offre un controllo intuitivo e versatile. Accedi alle funzioni essenziali con uno swipe, regola il volume della musica o esplora le mappe con facilità, anche con i guanti. E, naturalmente, combina l’effettuazione e la ricezione di chiamate per assicurarti di essere sempre in contatto.
Quando si tratta di monitoraggio della salute e del fitness, TicWatch Pro 5 eccelle, con un grado di resistenza all’acqua di 5 ATM, oltre 100 modalità sportive, monitoraggio del sonno, saturazione di ossigeno nel sangue e monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24. Questo orologio non è solo uno strumento all’avanguardia, ma un compagno di vita indispensabile.
Pro e contro
✓ -Prestazioni e connettività di prima classe -Lunga durata della batteria fino a 45 giorni -Corona rotante -Display a bassissimo consumo con informazioni critiche senza scaricare la batteria -Monitoraggio della salute avanzato -Più di 100 modalità sportive e monitoraggio dettagliato.
✗ -Prezzo elevato -Le funzionalità avanzate potrebbero richiedere tempo per acquisire familiarità -Grande e pesante per alcuni utenti.
Maggiori dettagli su MOBVOI | Vedi le opinioni degli utenti .
Amazfit GTS 4 Mini
Durata della batteria: 15 giorni di uso regolare e 45 giorni in modalità risparmio. Amazfit GTS 4 Mini è un ottimo smartwatch grazie alla qualità della sua batteria a lunga durata. Ma non solo per questo, ma anche per il suo design bello e compatto, il tracciamento GPS di alto profilo, la resistenza all’acqua fino a 5 ATM e molte altre funzionalità.
Troverai molto comodo utilizzare questo orologio, poiché non dovrai caricarlo ogni giorno grazie alla sua batteria a lunga durata. Avrai fino a 15 giorni di utilizzo regolare, estendibili fino a 45 giorni in modalità di risparmio batteria con una singola carica.
Il GTS 4 ha un design rettangolare ed è super leggero e discreto al polso. È dotato di un telaio centrale in lega di alluminio leggero ma robusto integrato nell’elegante corpo dell’orologio. Ed è completato da un cinturino in silicone morbido e delicato sulla pelle.
Fornisce frequenza cardiaca 24 ore su 24, misurazione dell’ossigeno nel sangue SpO2 e monitoraggio dello stress con un solo pulsante.
Ottimo smartwatch per il suo prezzo
E se ti piacciono gli sport, troverai più di 120 modalità sportive come camminare, correre, andare in bicicletta o yoga e il riconoscimento intelligente. È compatibile con 5 sistemi di posizionamento satellitare per sfruttare al massimo i viaggi all’aria aperta.
L’Amazfit GTS 4 è adatto per tutti i tipi di attività necessarie che chiunque vorrebbe svolgere. Con questo orologio puoi inviare utili promemoria sulla salute in caso di frequenza cardiaca anormale alta o bassa, bassi livelli di SpO2 e livelli di stress elevati.
E naturalmente dispone di notifiche di messaggi, meteo, visualizzazione delle chiamate in arrivo e controllo della traccia MP3. Allo stesso modo, puoi parlare con Alexa sul tuo smartwatch Amazfit GTS 4 Mini. Nel complesso, è superiore ad altri orologi da polso nel rilevare le situazioni di salute con un algoritmo unico che fornisce dati abbastanza accurati.
Pro e contro
✓ Si integra perfettamente con Android 7.0 e iOS 12.0 e versioni successive. Resistente all’acqua ATM5. Prezzo abbordabile. Lunga durata della batteria. Con molte funzioni e più di 120 modalità sportive. Tecnologia accurata di monitoraggio del sonno. Puoi chiedere ad Alexa.
✗ Senza NFC. Alexa a volte non risponde la prima volta.
Maggiori informazioni su Fitbit | Vedi le opinioni degli utenti .
I 3 smartwatch ibridi con la migliore batteria
Smartwatch HR Withings Steel
Durata della batteria: fino a 25 giorni.
Faceva parte della famiglia Nokia come divisione Nokia Health e da allora Withings ha fatto cose impressionanti con il marchio. Per le loro caratteristiche, gli smartwatch ibridi Withings Steel HR hanno i migliori prezzi sul mercato.
Questo smartwatch ibrido è dotato di supporto per le notifiche dello smartphone, cardiofrequenzimetro, resistenza all’acqua fino a 50 metri e funzioni multi-sport.
Inoltre, monitoraggio del sonno e integrazione con un ecosistema sanitario proprietario intuitivo (Withings Healthmate). Anche con tutte queste funzionalità attive, Withings Steel HR ha una durata della batteria di 20 giorni.
Puoi portarlo in piscina e alla tua attività sportiva
E se il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24 e dell’attività generale non è attivato, può arrivare fino a 25 giorni con una singola carica. Ma un ibrido ha anche alcuni svantaggi. Prima di tutto, funziona con il proprio sistema operativo, il che significa che hai un accesso limitato alle applicazioni di terze parti. Anche se puoi ricevere notifiche di chiamate, SMS, WhatsApp ed e-mail.
Infine, non ha il supporto GPS integrato, quindi la misurazione della distanza dipende dal GPS del cellulare. Ad ogni modo, è ben progettato, attraente e moderno con un’eccellente funzionalità. Nel complesso, lo smartwatch ibrido Withings Steel HR è un’ottima opzione multifunzionale. Quindi, se non vuoi spendere troppi soldi, ma desideri uno smartwatch ricco di funzionalità, dovresti prendere in considerazione questo orologio ibrido.
Pro e contro
✓ + Si integra perfettamente con Android e iOS + Prezzo ragionevole + Resistente all’acqua (fino a 50 m) + Ottima durata della batteria + Design robusto con quadrante in vetro zaffiro + Monitoraggio accurato della frequenza cardiaca del sonno e del sonno + Notifiche per smartphone.
✗ −Senza GPS indipendente −La base di ricarica non è molto funzionale.
Maggiori dettagli su Withings | Leggi le recensioni dei clienti .
Garmin Vivomove HR
Durata della batteria: 5 giorni in modalità smart, 15 giorni in modalità analogica.
Il Garmin Vivomove HR è un orologio sportivo ibrido con un look classico e una tecnologia intelligente. Questo modello è disponibile nelle versioni Premium e Sport per uomo e donna e in vari colori e taglie.
La caratteristica principale è il modo in cui presenta il touch screen sotto le tradizionali lancette delle ore e dei minuti. Un orologio che offre il meglio dei due mondi con molte informazioni.
Dati come il monitoraggio dell’attività fisica, la frequenza cardiaca a riposo, le notifiche dello smartphone e il monitoraggio dei livelli di stress.
Il fascino ibrido di Garmin
Dato che ti preoccuperai sicuramente della durata della batteria, questo è un ottimo candidato, in quanto offre 2 settimane in modalità orologio e fino a 5 giorni con tutte le funzioni dello smartwatch su base regolare. Vivomove HR include funzioni di monitoraggio della forma fisica, come il calcolo del VO2 max e la stima della tua età fisiologica.
Il touchscreen nascosto è utile e unico, anche se non è abbastanza bravo a gestire le notifiche ed è un po’ difficile da vedere alla luce del sole. Quando sollevi il polso o tocchi la parte inferiore del quadrante, si illumina e mostra tutte le informazioni. Da data o meteo a passi, calorie, distanza, frequenza cardiaca e minuti di intensità.
Il meglio è il suo grande design classico ed elegante dell’orologio, il suo display nascosto e il buon monitoraggio della frequenza cardiaca. Tuttavia, non ha il GPS e lo schermo è un po’ difficile da leggere al sole. Non è specifico per gli atleti seri, ma quando si tratta di ibridi, Garmin sta alzando considerevolmente l’asticella.
Pro e contro
✓ + Design classico ed elegante dell’orologio + Display nascosto e lancette analogiche + Buon monitoraggio della frequenza cardiaca + Notifiche intelligenti + Controllo della musica + Compatibile con Android e iPhone.
✗ -Nessun GPS -Schermo leggermente piccolo per le notifiche -Un po’ difficile da leggere in pieno sole.
Vedi di più su Garmin | Recensioni degli utenti.
Smartwatch ibrido Fossil
Durata della batteria: fino a 2 settimane. Il modello Fossil è uno degli smartwatch ibridi più discreti ed eleganti del marchio. Un modello in acciaio inossidabile con una batteria ricaricabile che non dovrai caricare ogni notte.
E potrai goderti fino a 2 settimane senza doverlo caricare, anche se dipenderà ovviamente dall’uso che ne farai. Questo smartwatch Fossil è compatibile con i telefoni dotati dell’ultima versione di Android o iOS.
Funziona come una sveglia e ti fornisce avvisi di app, avvisi di calendario, e-mail, più fusi orari, social media e messaggi di testo. Tuttavia, nonostante sia resistente all’acqua fino a 3 ATM, non è adatto al nuoto.
Gli smartwatch ibridi Fossil sono perfetti se cerchi qualcosa di discreto ed elegante, ma ricco di funzionalità. Un orologio dal design minimalista che puoi tenere connesso al tuo cellulare e alla tua attività quotidiana.
E con lo smartwatch ibrido Fossil puoi monitorare l’attività e sfidare i tuoi amici ad allenarsi. Offre anche più informazioni sullo schermo rispetto ad altri smartwatch di questo tipo grazie all’accelerometro e al sensore di frequenza cardiaca. Inoltre, puoi cercare nel telefono, controllare la data o impostare una sveglia semplicemente assegnando la funzione ai pulsanti.
Allo stesso modo, puoi controllare la musica, cambiare il cinturino, personalizzare i pulsanti, scambiare il cinturino, ricevere notifiche, personalizzare il quadrante o visualizzare i percorsi di allenamento. Un’ottima opzione, discreta ed elegante ad un buon prezzo, se stai cercando un orologio elegante ma classico.
Maggiori informazioni da Fossil | Leggi le opinioni .
»Ti consigliamo di leggere anche: I migliori GPS per l’escursionismo e la montagna
L’importanza di una maggiore autonomia in uno smartwatch
Uno smartwatch con una durata della batteria più lunga evita la necessità di caricare costantemente il dispositivo. Inoltre, la maggiore durata della batteria garantisce che lo smartwatch funzioni per periodi più lunghi, consentendo agli utenti di sfruttare appieno le capacità del dispositivo senza fastidiose interruzioni.
- Il miglior esempio di un ottimo smartwatch con una scarsa durata della batteria è l’Apple Watch , dove tutte le funzioni, compreso il cronometraggio, sono alimentate digitalmente. Uno smartwatch come questo richiede molta energia, il che scarica rapidamente la batteria. Questa breve durata ha dato ad alcuni smartwatch una cattiva reputazione.
- Ma uno smartwatch che necessita di essere ricaricato frequentemente può portare frustrazione e ridurre la fiducia nell’uso continuato. Tuttavia, ci sono ottime opzioni di smartwatch che non dovrai caricare per diversi giorni come quelle nel nostro elenco. La relazione tra durata della batteria e soddisfazione dell’utente è innegabile.
- Puoi anche considerare di non avere un display completamente digitale in cambio di un lungo periodo tra una ricarica e l’altra. È qui che entrano in gioco gli smartwatch ibridi. Sono essenzialmente orologi analogici con alcune funzionalità smartwatch integrate.
Molti di loro funzionano con batterie a bottone che dureranno per mesi per la tua tranquillità.