Gli smartwatch Samsung si abbinano perfettamente agli smartphone del mario, come ai telefoni cellulari Galaxy. Noto che uno smartwatch è molto simile a un orologio convenzionale, ma può essere molto utile visualizzare l’ora e i dati attuali.

In genere vengono sincronizzati in modalità wireless con uno smartphone per visualizzare notifiche mobili, messaggi, notifiche di chiamata e altro. Gli smartwatch sono sempre disponibili in tutte le forme e dimensioni, è bello perché c’è la libertà di scegliere che funziona meglio per te.

Sono uno smartwatch rotondo e quadrato e una miriade di design attorno al pappagallo. Lo smartwatch Samsung è generalmente tondo, rievocando i precedenti modelli di orologio molto tradizionale, anche se non è sempre lo stesso. Alcuni dei dispositivi attivi e orientati al fitness, come la serie Galaxy Fit, hanno maggiori probabilità di essere un tipo di fitness tracker Fitbit.

Perché acquisterò uno smartwatch Samsung?

Sono molto motivato a considerare l’ acquisto di uno smartwatch Samsung e quindi a possedere uno smartphone Samsung. Potresti essere in grado di monitorare la frequenza cardiaca o l’apporto calorico durante un riempimento.

Forse vuoi lasciare il telefono nella borsa o da qualche parte nelle vicinanze e leggere i messaggi in arrivo al polso. Oppure voler monitorare il tuo ciclo del sonno per vedere se stai dormendo abbastanza ore.

Tutti questi scenari sono possibili utilizzando uno degli smartwatch Samsung. Poiché ci sono così così tanti dispositivi diversi, essere in grado di trovarne uno adatto alle tue esigenze. Raccogliamo qui i migliori orologi Samsung e li analizziamo più in dettaglio di seguito.

Il mio miglior smartwatch Samsung da acquistare nel 2021


Samsung Galaxy Watch4

Samsung Galaxy Watch4

Il miglior smartwatch Samsung

Lo smartwatch Samsung Galaxy Watch4 porta cambiamenti radicali su tutta la linea. Nelle sue versioni Galaxy Watch4 e Watch4 Classic, è il primo orologio Samsung con Wear OS , il sistema operativo di Google che sostituisce il precedente Tizen.

Questo smartwatch presenta un design rinnovato con un nuovo sistema di montaggio del cinturino, dimensioni che vanno da 40 a 46 mm e luminosi display AMOLED.

Il Galaxy Watch4 include anche diverse nuove funzionalità per il fitness, tra cui il monitoraggio della composizione corporea e il monitoraggio della frequenza cardiaca notevolmente migliorato.

Con sensori ECG e SpO2 ma solo per Samsung

Samsung e Google hanno unito le forze per migliorare il loro software per smartwatch su Android. Il risultato è il Samsung Galaxy Watch4 che esegue il sistema operativo Wear OS sviluppato congiuntamente. Di conseguenza, vengono incorporati sensori ECG e SpO2 e altre funzioni interessanti, ma sono quasi esclusivamente per gli utenti di telefoni cellulari Samsung .

E per quanto riguarda la sua compatibilità, è perfetto per Android 6.0 o versioni successive, RAM 1.5GB o versioni successive. Tuttavia, non è supportato da iOS e nemmeno ufficialmente supportato dagli smartphone Huawei. Qualcosa da tenere in considerazione.

Naturalmente, tieni traccia delle tue attività e dei punteggi di fitness sull’orologio e sul telefono. Conta i passi, controlla le calorie e rimani connesso con il GPS. Ma il Galaxy Watch4 è un po’ corto in aree cruciali, come la precisione del GPS, la durata della batteria per i modelli più piccoli e la velocità di ricarica.

D’altra parte, resta da vedere come entrambe le società gestiranno gli aggiornamenti in questo caso. Tuttavia, il Galaxy Watch4 sarà difficile da ignorare per i fan degli smartwatch Samsung.

Modelli disponibili

Samsung Galaxy Watch4   |  Samsung Galaxy Watch4 Classic

Oltre a questi modelli Bluetooth, sono disponibili anche le opzioni Samsung Galaxy Watch4 LTE e Samsung Galaxy Watch4 Classic LTE . Sono alternative perfette se vuoi ricevere ed effettuare chiamate dal tuo orologio senza avere il cellulare accanto a te.

Il Galaxy Watch4 standard è più appropriato per le persone più sportive, mentre il Watch4 Classic è per coloro che desiderano un orologio da indossare in occasioni più formali.

È lo smartwatch più elegante che Samsung ha da offrire. Quindi, se stai cercando un nuovo wareable per il tuo cellulare Samsung, non hai bisogno di cercare oltre. Ora con Wear OS integrato, il Galaxy Watch4 sarà perfetto per correre, portarlo in ufficio o per uscire la sera.

Pro e contro

+ Design elegante e durevole + Varie possibilità di dimensioni + Wear OS 3 è buono in ogni modo + I modelli di grandi dimensioni hanno una durata della batteria decente + Sensore di frequenza cardiaca migliorato + Utili parametri per la salute del corpo.
-Nessuna certezza negli aggiornamenti software di Google+ Non compatibile con l’Assistente Google+ I modelli Small hanno una durata della batteria ridotta.

Maggiori informazioni su Samsung  | Leggi le recensioni .

Samsung Galaxy Watch3

samsung galaxy watch3 bluetooth

Il miglior smartwatch Tizen Samsung

Tornando alle sue radici, il Galaxy Watch3 assomiglia molto al Galaxy Watch originale. Sembrano simili e hanno persino lo stesso processore. È disponibile nelle dimensioni 41 o 45 mm ed è disponibile in 2 opzioni: Watch3 con connettività Bluetooth o versione LTE.

Se preferisci l’ orologio Samsung Galaxy Watch3 LTE , puoi mettere giù il telefono e chiamare, inviare messaggi di testo, riprodurre in streaming contenuti multimediali e ricevere notifiche direttamente dallo smartwatch.

Nel complesso, è più sottile e leggero rispetto ai modelli precedenti, quindi è fantastico da indossare, anche se hai un polso più piccolo.

Il modello più grande da 45 mm ha una batteria più grande, quindi durerà fino a 56 ore con una singola carica, rispetto alle 43 ore per le dimensioni più piccole.

Uno degli smartwatch più versatili che puoi acquistare

Il vivace e bellissimo display Super Amoled assicura che i tuoi contenuti sullo schermo appaiano sorprendenti e siano abbastanza luminosi da poter essere visti anche alla luce del giorno.

Tiene traccia di una serie di statistiche sulla salute tra cui SPO2 (livelli di ossigeno nel sangue), frequenza cardiaca, stress, sonno, distanza e calorie bruciate. Anche il rilevamento delle cadute è incluso per chi ne ha bisogno.

La lunetta ruota e funge da controller improvvisato per lo scorrimento di menu e opzioni. Funziona bene ed è facile effettuare selezioni e integra anche il touchscreen reattivo. La durata della batteria è di 2 o 3 giorni e la sua resistenza all’acqua è fino a 50 metri. Il Samsung Galaxy Watch3 è un attraente smartwatch premium con uno stile da orologio da polso e un approccio di navigazione unico.

Nel complesso, il Galaxy Watch3 è uno dei migliori attualmente sul mercato, secondo solo all’Apple Watch. Se possiedi un telefono cellulare Samsung o un dispositivo Android, il Samsung Watch3 è un’ottima scelta di acquisto.

Pro e contro

+ Controlli della lunetta girevole + Disponibile versione LTE + Materiali di qualità militare + Display Super AMOLED + Durata della batteria di due giorni.
+ Costoso + Il processo di configurazione per i telefoni non Samsung richiede molto tempo.

Maggiori informazioni su Sumsung  | Leggi le recensioni .

Samsung Galaxy Watch Active2

SAMSUNG Galaxy Watch Active 2 bluetooth

Il miglior smartwatch Samsung per il fitness

Il Galaxy Watch Active2 è forse lo smartwatch Samsung più attraente. A differenza del Galaxy Watch3, ha una lunetta sensibile al tocco più sottile con un quadrante in vetro leggermente curvo e una serie di opzioni di cinturino.

Include anche il modello Galaxy Watch Active2 LTE , che lo rende un’alternativa perfetta per lo streaming di musica senza telefono mentre sei in palestra o mentre corri.

Disponibile nelle misure da 44 mm e 40 mm, Watch Active2 è anche più adatto ai polsi più piccoli. Anche nella sua dimensione più grande, pesa solo 30 grammi.

Questo lo rende anche il miglior smartwatch Samsung per l’attività fisica e il monitoraggio del sonno. E sebbene funzioni bene in questo senso, non significa che sia un orologio per il fitness sportivo.

Ottimo smartwatch con molte funzioni

Le metriche chiave di monitoraggio della salute e dell’attività come il monitoraggio della frequenza cardiaca sono più che accettabili. Tiene anche traccia delle tue attività come andare in bicicletta, correre, nuotare e molto altro.

È vero che non è un orologio sportivo, ma le opzioni sportive sono fantastiche. Puoi vedere il tuo percorso in dettaglio sulla mappa, il ritmo, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e molte altre informazioni. Praticamente fa tutto per te e non hai nemmeno bisogno di indicare quando inizi e finisci un’attività perché l’orologio lo rileva automaticamente.

Allo stesso modo, ti consente di pagare con l’orologio senza la necessità di uno smartphone di NFC con Samsung Pay, anche se devi assicurarti che sia la versione spagnola. Altrimenti avrai tutte le funzioni ma non ti aiuterà a pagare.

In breve, il Galaxy Watch Active2 è ancora una buona scelta per coloro che desiderano uno smartwatch Samsung ma non hanno bisogno del Galaxy Watch 3.

Pro e contro

+ Design elegante e premium + Schermo AMOLED nitido + Cornice touch per una navigazione veloce + 2 giorni di durata della batteria + Fantastico monitoraggio del sonno.
+ Le app Tizen mancanti rispetto a Wear OS + GPS e i sensori di frequenza cardiaca possono essere instabili.

Maggiori informazioni su Samsung  | Leggi le recensioni .

Samsung Galaxy Watch Active

SAMSUNG Galaxy Watch attivo

Il miglior smartwatch Samsung economico

L’originale Galaxy Watch Active merita il riconoscimento come il benchmark per smartwatch più economico di Samsung. Non ha la lunetta sensibile al tocco che si trova sull’Active2, ma non sembra una grande perdita.

Lo schermo AMOLED è nitido, mentre una batteria da 230 mAh può essere caricata con qualsiasi caricabatterie wireless, aumentando l’usabilità di Watch Active.

Tuttavia, queste buone caratteristiche sono bilanciate da un discreto elenco di difetti. Come Watch Active2 e Watch3, il monitoraggio del fitness di Watch Active non è affidabile come dovrebbe essere.

È anche un po’ lento da caricare, il che significa che potrai godertelo per un po’ meno tempo.

Il miglior smartwatch se stai cercando un buon prezzo

La batteria dura quasi 2 giorni interi con un uso normale, e un giorno e poco di più se usi il GPS e la musica per lo sport. Ha una funzione di risparmio energetico e scala di grigi, ma riduce le funzioni. Ti permette di rispondere a WhatsApp con la tua voce, anche se il riconoscimento vocale è un po’ lento a causa dei vantaggi. E le notifiche arrivano bene e possono essere archiviate.

Ha molteplici funzioni come l’allarme della frequenza cardiaca, gli allarmi, il rilevamento dello stress che offre respiri guidati e il monitoraggio del sonno. Memorizza anche musica e foto ed è abbinato a cuffie bluetooth e puoi andare a correre senza portare il telefono, anche se non ha i suoi altoparlanti. L’audio viene riprodotto tramite dispositivi audio bluetooth.

Per tutto questo, se preferisci un orologio Samsung esclusivamente per le sue capacità di smartwatch, Watch Active è l’opzione più economica. Sì, la lunetta è più larga, ma l’orologio ha una sensazione leggera e sottile che è ottima per gli allenamenti.

Pro e contro

+ Leggero e discreto al polso + Stile pulito e senza pretese + Display AMOLED nitido + Il software Tizen batte Wear OS + Pagamenti NFC tramite Samsung Pay.
+ Poche app compatibili + Nessuna versione LTE + Monitoraggio del fitness un po’ irregolare.

Maggiori informazioni su Samsung  | Leggi le recensioni .

Samsung Galaxy Fit2

SAMSUNG Galaxy Fit2

Il miglior fitness tracker Samsung

Il Galaxy Fit2 non è uno smartwatch, ma un braccialetto fitness in stile Fitbit. Tuttavia, include molte delle stesse funzionalità di un orologio, come le notifiche mobili e vari avvisi.

Il Fit2 è l’ultimo modello della serie, caratterizzato da uno schermo AMOLED curvo e da un’eccellente durata della batteria. Durerà fino a 15 giorni con una singola carica, molto più a lungo di quanto offerto dalla maggior parte degli smartwatch.

Il cinturino in silicone è disponibile in più colori, permettendoti di personalizzare il look. È resistente all’acqua fino a 5 ATM o 50 metri, il che significa che puoi usarlo in piscina o sotto la doccia.

Comodo, funzionale, carino ed economico

Si sincronizza con i dispositivi mobili tramite Bluetooth, ma non include altre connettività come GPS, NFC o supporto per il pagamento mobile.

È leggero, si adatta a quasi tutte le dimensioni del polso ed è molto facile da usare. È una delle migliori alternative per le persone che desiderano un dispositivo incentrato sul fitness che riguardi maggiormente la salute, gli stili di vita attivi e il monitoraggio intelligente.

La sua durata della batteria di gran lunga superiore è ideale anche se non vuoi caricare un orologio ogni notte. Se stai cercando un tracker semplice che non ti rovini o ti travolga con troppe opzioni, Fit2 è un ottimo candidato per te.

Pro e contro

+ Eccellente durata della batteria + Super leggero + Conveniente + Schermo AMOLED + Resistente all’acqua 5ATM + Notifiche mobili.
+ Nessun GPS + Funzioni limitate.

Maggiori informazioni su Samsung  | Leggi le recensioni .

I più importanti modelli di smartwatch Samsung 

disponibile
4 nuovi da 247,11 €
3 usati da 217,46 €
l’11 dicembre 2021 4:32 am
Amazon.co.uk
disponibile
11 nuovi da 245,00 €
18 usato da 181,05 €
l’11 dicembre 2021 4:32 am
Amazon.co.uk
disponibile
8 usato da 154,69 €
l’11 dicembre 2021 4:32 am
Amazon.co.uk
disponibile
3 usati da 104,88 €
l’11 dicembre 2021 4:32 am
Amazon.co.uk
disponibile
2 usati da 23,66 €
l’11 dicembre 2021 4:32 am
Amazon.co.uk
Ultimo aggiornamento 11 dicembre 2021 4:32 am

Cosa cercare negli smartwatch Samsung?

Compatibilità

Gli smartwatch Samsung sono ottimi per gli utenti mobili di marca. Ma in alcuni modelli la compatibilità con altre marche è piuttosto limitata o addirittura nulla.

È il caso delle diverse versioni del Galaxy Watch4, che non sono compatibili con iOS e nemmeno ufficialmente compatibili con gli smartphone Huawei. Ciò è dovuto all’incorporazione del nuovo sistema operativo Wear OS sviluppato congiuntamente da Samsung e Google.

Lo stesso non è il caso con gli altri modelli di orologi Samsung che funzionano con il sistema operativo Tizen. Watch3, Watch Active2 o Watch Active mantengono una buona compatibilità con iPhone 5+, iOS 9.0+, quindi non sarà difficile abbinarli a qualsiasi telefono cellulare.

miglior samsung-8-1

Connettività

Come la maggior parte dei dispositivi moderni, sono disponibili diversi tipi di connettività o connessioni wireless per smartwatch e fitness band Samsung. I più comuni includono 4G LTE (reti mobili), Wi-Fi e Bluetooth .

Uno smartwatch per 4G include sempre anche Wi-Fi e Bluetooth. Tuttavia, un dispositivo solo Wi-Fi non incorpora il supporto per la connettività mobile per le reti 3G e 4G, sebbene possa includere il Bluetooth. Questo può sembrare confuso, ma tutti i produttori di smartwatch elencheranno chiaramente la connettività per i loro prodotti.

Dovrai scegliere il supporto wireless più adatto alle tue esigenze. Anche alcuni orologi Samsung possono includere anche il GPS, il che significa che non hai bisogno di un telefono per tracciare la tua posizione.

D’altra parte, bisogna tener conto che gli orologi dell’attività fisica non misurano direttamente quante calorie si bruciano, ma piuttosto le stimano . La maggior parte degli oggetti lo fa raccogliendo informazioni dalla frequenza cardiaca e dai modelli di movimento per stimare quanta energia stai consumando in un dato momento.

Misurare

Quasi tutti gli smartwatch, dalla linea Galaxy Watch4 di Samsung all’Apple Watch, sono disponibili in diverse dimensioni. Ad esempio, il Galaxy Watch3 è disponibile nelle dimensioni da 41 millimetri o 45 millimetri. Ciò non riguarda solo le dimensioni del bracciale, ma anche la cassa dell’orologio in questione.

In generale uno smartwatch molto grande è molto costoso e comporta ulteriori considerazioni come una maggiore durata della batteria , una molto grande e forse un hardware interno molto potente.

Durata della batteria

Gli smartwatch di oggi possono durare un anno intero e poco . La durata della batteria è influenza da molti fattori, come software, hardware interno, dimensioni dello schermo e dimensioni della batteria.

Quando scegli un’orologia Samsung, considera per quanto tempo desideri l’autonomia. È noto che la batteria dura per diversi giorni, ad esempio, avrai meno opzioni. Potrei anche considerare un dispositivo meno potente, come un fitness tracker, piuttosto che uno smartwatch dalla grandezza naturale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su