Garmin Venu è l’orologio smart e sportivo con GPS , che segue il trend dei display AMOLED ad alta risoluzione. Questi tipi di display non sono solo popolari negli smartphone, ma anche negli smartwatch e si trovano persino in modelli convenienti. Chiaramente, la qualità del tracciamento sportivo di Garmin non può essere messa in dubbio. ma aveva bisogno di migliorare l’aspetto estetico. È qui che entra in gioco Venu, mostrando il suo touchscreen AMOLED sempre attivo nella speranza di girare la testa.
E ci riesce.

Garmin Venu

Vedi il prezzo Garmin Venu >>

Aspetto e tecnologia

I display AMOLED hanno diversi vantaggi . Colori nitidi, nero intenso e contrasti forti, soprattutto se confrontati con gli smartwatch Garmin con display tradizionali.

I colori e la risoluzione sono impressionanti, soprattutto quando si visualizzano i numerosi grafici o si esegue un allenamento animato. Tuttavia, gli smartwatch con display tradizionale, come il vivoactive 4, hanno una migliore leggibilità, ad esempio, alla luce diretta del sole.

Il Garmin Venu ha un aspetto sportivo . Nonostante sia costruito in materiale plastico, ha un aspetto solido ed elegante. Il Venu è anche molto comodo da indossare. Questo è garantito non solo dalle sue dimensioni e dal peso, ma anche dal cinturino in silicone stretto e leggermente elastico. Queste caratteristiche favorevoli evidenziano le aree di applicazione del Garmin Venu come orologio sportivo versatile per tutti i giorni.

Durata della batteria: un punto chiave

La durata della batteria ha molto a che fare con il modo in cui usi il tuo dispositivo. Innanzitutto, lo schermo è controllato da un gesto dalle impostazioni predefinite. Nell’uso quotidiano e durante lo sport, tutto ciò che serve per visualizzare la data e l’ora o dati di attività specifici è una piccola rotazione del polso. Oppure due tocchi sul touch screen. Altrimenti lo schermo rimane nero.

In alternativa, puoi mettere la modalità sempre attiva . La data e l’ora vengono visualizzate in modo permanente in modalità ridotta. Ma questa modalità scarica la batteria. Ciò significa che dopo 24 ore con lo schermo sempre acceso, sarà stato utilizzato un terzo della sua capacità. Ovviamente questo con l’uso esclusivo come smartwatch, senza GPS, senza musica e con luminosità dello schermo al 10%.

Cioè, tre giorni dovrebbero essere possibili e fino a cinque giorni , come specificato da Garmin, possono essere raggiunti senza l’accensione permanente. Inoltre, quest’ultima modalità dovrebbe avere un effetto di durata dello schermo più lungo.

In modalità GPS, durante l’esecuzione di un’attività come la corsa, sono possibili circa 14 ore con la disattivazione automatica dello schermo e l’attivazione dei gesti. Nel frattempo, verranno raggiunte 12 ore con la modalità sempre attiva. E fino a 6 ore in modalità GPS con musica.

Ad ogni modo, l’impostazione predefinita della luminosità dello schermo è perfettamente adeguata per i giorni nuvolosi e un telefono cellulare connesso in modo permanente.

orologio sportivo Garmin Venu

Connettività Garmin Venu

Il Garmin Venu ha caratteristiche e sensori come ANT+, Bluetooth LE, NFC, USB e Wi-Fi . Con loro puoi conoscere la frequenza cardiaca, la velocità, la cadenza, la temperatura, le cuffie e il radar e le luci Garmin Varia.

○ Tra i sensori interni ci sono il cardiofrequenzimetro, l’altimetro barometrico, il giroscopio, l’accelerometro, il termometro e il pulsossimetro.

○ Nel frattempo, dispositivi e sensori esterni si connettono tramite ANT+ o Bluetooth, nel caso del telefono cellulare.

○ Una funzionalità sempre più diffusa in tutti gli smartwatch moderni è l’NFC, che consente pagamenti contactless dall’orologio stesso. E il Venu lo fa tramite Garmin Pay . Infine, USB e Wi-Fi sono indispensabili per uno scambio e una ricarica efficiente dei dati .

Da segnalare la buona compatibilità con iPhone e Android, oltre all’app Garmin Connect Mobile. Quindi non avrai problemi di compatibilità, anche se in caso di dubbi puoi verificarlo presso il supporto Garmin .

Il cardiofrequenzimetro

In caso di temperature esterne calde, lo smartwatch Garmin Venu è bene posizionarlo un po’ più in alto rispetto al polso. In questo modo e con movimenti regolari e ritmici del braccio durante la corsa, producono ottimi risultati, anche analoghi ad una fascia toracica con frequenza cardiaca.

D’altra parte, le mani fredde, lo slittamento dell’orologio per l’allentamento del polso e i movimenti irregolari del braccio, possono portare a risultati piuttosto negativi.

Suonare musica

È possibile memorizzare fino a 500 brani nella memoria incorporata, utilizzando le cuffie wireless Bluetooth. La connessione funziona in modo affidabile, anche se il Garmin Venu è collegato al braccio sinistro e il ricevitore Bluetooth è nell’orecchio destro. In altri orologi sportivi questa disposizione può causare brevi disconnessioni.

A proposito, il widget musicale offre tutte le funzionalità immaginabili e lo fa bene. La cosa migliore è la possibilità di utilizzare i servizi di streaming: Amazon Music, Deezer e Spotify, comprese le playlist.

orologio sportivo Garmin Venu

Tracciamento GPS Garmin Venu

Utilizzando il ricevitore GPS hai le seguenti possibili opzioni: GPS solo, GPS + GLONASS o GPS + GALILEO .

L’impostazione GPS + GLONASS è la combinazione migliore, che è anche l’impostazione predefinita di Garmin. Il tracciamento dei dati in modalità intelligente, che viene eseguito ogni secondo, mostra che il Venu ha una precisione simile al Fenix ​​​​6X Pro, il che non è affatto male.

Le deviazioni rientrano nell’intervallo consueto per gli orologi sportivi. Inoltre, i corridori seri hanno la possibilità di utilizzare un sensore di velocità e cadenza se vogliono migliorare la tecnica di corsa.

Operazioni e funzionalità

Il Garmin Venu è gestito da un touch screen e due tasti. Il touchscreen consente uno scorrimento fluido tra pagine, menu e funzioni, anche con un dito leggermente bagnato.

Ma nelle molte pagine, specialmente nei widget, puoi perderti. È meglio attivare solo i widget di cui hai veramente bisogno e studiare tutte le informazioni statistiche su attività, salute e prestazioni nell’applicazione Garmin Connect.

Profili sportivi e allenamento

Non ci sono davvero pochi profili preinstallati, quindi Venu dovrebbe coprire quasi tutti gli sport e le attività. Un piccolo esempio sono l’allenamento della forza, cardio, ellittica, salire le scale, salire sul pavimento, esercizi ergometro, yoga, pilates e controllo del respiro. È inoltre possibile aggiungere nuove attività.

E non solo quelli. Inoltre corsa, corsa su pista indoor, corsa su tapis roulant, golf, sci, snowboard, sci di fondo, stand up paddle boarding, canottaggio, ciclismo, ciclismo indoor e nuoto in piscina. Per soddisfare la persona più esigente.

Queste funzioni sono già preconfigurate. Ad esempio, la corsa ha già una pagina dati con i quattro campi dati più importanti: Tempo, Distanza, Andatura e Frequenza cardiaca . In caso contrario, ogni attività può essere personalizzata.

Se consideri le possibilità offerte da Garmin Connect IQ Store con i suoi layout di schermo aggiuntivi, i campi dati, i widget e le applicazioni, probabilmente avrai bisogno di un po’ di tempo per configurare il Garmin Venu.

Funzioni di monitoraggio e sorveglianza sanitaria

D’altra parte, come tracker ti offre tutti i tipi di dati come piani saliti, calorie bruciate o passi, oltre a monitorare il sonno, l’allarme di inattività e gli obiettivi automatici. La motivazione, quindi, non manca.

Il Garmin Venu promette numerose statistiche sulla salute. Tra gli altri, i widget chiamati statistiche sulla salute, frequenza cardiaca, batteria corporea, idratazione, polso, respirazione, stress e minuti di intensità.

Per poter utilizzare queste funzioni in modo ottimale, è necessaria una conoscenza di base, soprattutto per quanto riguarda le metriche Firstbeat. Livello di forma fisica VO2max, stress e recupero durante la giornata, risorse corporee, età fisica e calorie bruciate.

orologio sportivo Garmin Venu

Navigazione con il Garmin Venu

Questo potrebbe non essere il migliore di Venu. Tuttavia, puoi aggiungere un segnalibro all’inizio di una nuova corsa. Quindi con l’attività Naviga puoi andare al punto di partenza e un puntatore di direzione ti porta direttamente a destinazione. Lo stesso vale dopo un’attività registrata, ad esempio durante una corsa all’aria aperta, con la funzione Back to Start .

Per l’uso quotidiano, l’orologio è dotato di cronometro, timer e sveglia. E attraverso il cellulare, messaggi meteo e notifiche come WhatsApp, a cui è possibile rispondere velocemente con SMS preconfigurati. Puoi anche rispondere con un SMS o rifiutare una telefonata, anche se questo è limitato ad Android.

I testi brevi possono essere configurati nell’app Garmin Connect. Altre funzionalità includono livetrack, rilevamento degli incidenti, assistenza di emergenza e Garmin Pay per i pagamenti contactless.

L’app Garmin Connect

È essenziale ed essenziale per far funzionare il Garmin Venu. Connettersi e configurare Venu per la prima volta è facile, ma andare d’accordo con l’app non è così semplice. Il problema è che forse offre troppe funzioni, dati e statistiche.

Tuttavia, va notato che Garmin ha ora integrato molto aiuto rispetto alle versioni precedenti.

orologio sportivo Garmin Venu

Vantaggi e svantaggi del Garmin Venu

Pro
  • Display AMOLED con colori e risoluzione sorprendenti
  • Funzionamento touchscreen sempre attivo
  • Facilità d’uso
  • Durata della batteria di 5 giorni
  • Eccellente monitoraggio regolare dello sport Garmin
  • Allenamenti guidati di forza, yoga e pilates con animazioni particolarmente buone
  • Funzioni musicali facili da usare e memorizzazione fino a 500 brani
  • Monitoraggio dell’attività quotidiana con Garmin Body Battery Score
  • Ampia connettività
  • Garmin Pay
Contro
  • ConnectIQ non ha app oltre ai quadranti e dati aggiuntivi per lo sport.
  • Non molto intuitivo

E cosa ne pensano gli utenti del Garmin Venu?

Le opinioni e i commenti dei clienti sono una consultazione quasi obbligata per decidere quale sia la migliore opzione di acquisto. E oltre l’84% degli acquirenti ha valutato positivamente il Garmin Venu con frasi come queste:

– “Spettacolare. Alla fine sembrerà anche economico.”

– “L’ho comprato per mia moglie. Sono contento di aver preso il Garmin Venu. E questo pensiero si basa sul fatto che l’orologio non potrebbe essere più completo, l’app Garmin Connect è fantastica, la batteria dura più a lungo dell’Apple , e il suo design e le sue dimensioni, si adattano al tuo polso pari o meglio di Apple. ”

– “Rispetto ad altri smartwatch, è molto più completo in termini di prestazioni sportive.”

– “Design elegante e bello, da indossare in tutti i tipi di occasioni.”

E qui potete leggere tutti i commenti .

Garmin Venu

In sintesi

Se stai cercando un orologio GPS universale per l’uso quotidiano, l’esercizio e lo sport che abbia anche un display AMOLED colorato, il Garmin Venu è l’orologio che fa per te.

Come tutti gli attuali smartwatch Garmin, Venu ha un immenso set di funzionalità, può essere gestito con eleganza tramite il touchscreen, offre una tecnologia avvincente e una durata della batteria più che sufficiente.

Come quasi sempre, il prezzo può essere uno dei suoi svantaggi, ma vale la pena considerare i vantaggi che può offrirti avere il Garmin Venu al polso.


Prodotti disponibili

€ 249,99
€ 349,99
disponibile
50 nuovi da 249,99 €
l’11 dicembre 2021 2:21
Amazon.co.uk
€ 259,87
€ 379,99
disponibile
53 nuovi da 259,87 €
1 usato da 271,95 €
l’11 dicembre 2021 2:21
Amazon.co.uk
€ 248,99
€ 379,99
disponibile
39 nuovi da 248,99 €
l’11 dicembre 2021 2:21
Amazon.co.uk
€ 311,92
disponibile
3 nuovi da 311,92 €
l’11 dicembre 2021 2:21
Amazon.co.uk
Ultimo aggiornamento 11 dicembre 2021 02:21

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su