I telemetri laser da golf  danno a qualsiasi giocatore la massima precisione della posizione della bandiera. Ed è per questo che molti golfisti li preferiscono agli orologi GPS più semplici e ad altre unità portatili. I dispositivi di misurazione della distanza sono diventati una parte importante del gioco moderno. Ecco perché gli orologi GPS e i dispositivi indossabili sono accessori senza i quali la maggior parte dei golfisti non potrebbe vivere.

Per definizione, un telemetro laser è un dispositivo ottico che misura le distanze. Per fare ciò, invia un raggio di luce su un bersaglio e torna al punto di partenza. È estremamente preciso per il golf, persino meglio di un orologio GPS, permettendoti di personalizzare la tua prossima strategia di tiro. Alla fine di questo articolo, puoi vedere la nostra guida per acquistare il telemetro da golf più adatto ››

campi da golf

Il telemetro laser da golf vs il dispositivo GPS

Ciò che un orologio GPS da golf non fa bene come un telemetro è mostrare la distanza quando un albero blocca il green. Oppure i metri da un boschetto sul lato opposto della strada. Questo accade perché se il segnale satellitare non raggiunge correttamente il dispositivo, non mostrerà la distanza o non lo farà bene. È qui che un laser ha un grande vantaggio rispetto al GPS.

Quindi, se sei più di un utente di un singolo dispositivo, un telemetro GPS è l’ideale. Tuttavia, se sei determinato a diventare un buon giocatore di golf, un laser da golf potrebbe essere più interessante. E se ti piacciono i dati, un GPS può offrirti molte più informazioni aggiuntive.

Sebbene esista una vasta gamma di misuratori laser economici e multifunzione, qui prenderemo in considerazione solo dispositivi dedicati al golf. Ecco la nostra classifica dei 6 modelli di telemetro da golf che rappresentano una migliore opzione di acquisto per qualsiasi appassionato di golf.

Confronto tra i 6 migliori telemetri per il golf

1. Bushnell Tour V5 Slim

2. Approccio Garmin Z80

3. Nikon Coolshot 40

4. TecTecTec VPRO500

5. Nikon Coolshot 20 GII

6. Telemetro Bozily Golf

 

 Vedi il prezzo

 

 

 Vedi il prezzo

 

 

 Vedi il prezzo

 

 

 Vedi il prezzo

 

 

 Vedi il prezzo

 

 

 Vedi il prezzo

 

4.5/5
4/5
4.5/5
4.5/5
4/5
4.5/5

Dimensioni
10,1 x 7,9 x 3,9 cm
Peso: 187,1 g

Ingrandimento 6x

Portata 5-910 m. e più di 365 m. alla bandiera
Precisione ± 0,91 m

Messa a fuoco rapida, tecnologia PinSeeker con JOLT, compensazione della pendenza,
nessun GPS

Dimensioni 12,29×8,0x4,21 cm
Peso 226 g

Ingrandimento 6x

Portata bandiera 320 m (350 iarde)
Precisione ± 25 cm

Mappe di campo 2D, correzione della pendenza,
GPS

Misure
9,6×7,4×4,2 cm
Peso 180 g (senza batteria)

Ingrandimento 6x

Portata 7,5-590 m
Precisione ± 0,75 m

Funzione Locked On Technology, nessun calcolo della pendenza,
nessun GPS

Dimensioni
105x41x70 mm
Peso 196 g

Ingrandimento 6x

Portata 5-540 m
Precisione ± 1 m

Tecnologia del sensore pin, modalità di scansione continua, priorità al primo bersaglio, PinSeeker, nessun GPS

Misure
9,1×7,3×3,7 cm
Peso 130 g (senza batteria)

Ingrandimento 6x

Portata 730 m
Precisione
± 1 m (meno di 100 m)
± 2 m (100 m o più)

Algoritmo di priorità del primo bersaglio,
nessun GPS

Dimensioni
107X74X42 mm
Peso 178 g

Ingrandimento 6x

Portata 910 m
Precisione ± 1 m

Tecnologia JOLT, con regolazione dell’inclinazione,
Senza GPS

Questi sono i telemetri laser da golf più straordinari


Bushnell Tour V5 Slim

Bushnell Tour V5-Golf Telemetri

Ingrandimento 6x | Portata 5-910 m | Precisione ± 0,91 m

Bushnell garantisce che il laser V5 è preciso entro 1 iarda (91 cm). Il Bushnell V5 ha preso tutte le migliori caratteristiche del marchio e le ha racchiuse in un unico prodotto.

Questo lo rende uno dei migliori telemetri da golf sul mercato. È il misuratore di distanza preferito da molti golfisti in tour in varie parti del mondo.

E offre anche la tecnologia di ricerca dei pin più semplice e veloce sul mercato.

Un telemetro laser da golf di alta qualità

Fornisce un ingrandimento 6x , il che significa che ti aiuterà a scegliere facilmente la bandiera a distanza. Grazie a PinSeeker con tecnologia Visual JOLT, vibra per confermare che si è fissata sulla bandiera. Questo rende questo telemetro forse il più facile da usare sul mercato.

D’altra parte, la compensazione della pendenza calcola e regola le distanze in base al grado di irregolarità. Hai anche la possibilità di attivare e disattivare la pendenza in modo che il tuo telemetro sia compatibile con qualsiasi torneo.

Il Bushnell Tour V5 ha una batteria che si consiglia di sostituire ogni 12 mesi. Ciò significa che può durare per più di 40 round, ma la frequenza con cui viene utilizzato dipenderà. E per aiutarti a risparmiare, l’apparecchio si spegne rapidamente quando non viene utilizzato. È anche resistente alla pioggia e viene fornito con una garanzia completa di 1 anno. È dotato di un supporto magnetico BITE integrato che consente di montare facilmente il Tour V5 sulla barra del carrello.

Caratteristiche generali

›Legale per i tornei, semplicemente disattivando l’opzione di compensazione della pendenza.
›PinSeeker con tecnologia JOLT.
›Precisione inferiore a 1 iarda (91 cm).
›Gamma di 5-910 metri e oltre 365 m alla bandiera.
›Ingrandimento 6x.
›Sistema di messa a fuoco rapida.
> 1 anno di garanzia.

Vedi di più su Bushnell | Leggi le recensioni dei clienti.


Garmin Approach Z82

Garmin Approach Z80 - Telemetri da golf

Ingrandimento 6x | Portata bandiera 320 m | Precisione ± 30 cm | GPS

Se stai cercando un telemetro da golf e un sistema GPS, allora il Garmin Approach Z80 fa per te. Questo incredibile dispositivo combina le due tecnologie del distanziometro laser e del GPS.

Il risultato è che ti dà la distanza dalla bandiera, dalla parte anteriore e posteriore del green. Fornisce anche un’immagine visiva sulla sinistra dello schermo che mostra quanto è lontana la bandiera nel verde.

Garmin si vanta che questo telemetro promette una precisione senza pari con meno di 12 pollici di errore alla bandiera entro 320 metri.

Un telemetro da golf con GPS

Offre la mappatura CourseView 2D a colori nel mirino per oltre 41.000 campi in tutto il mondo. Include anche la funzione pendenza e una serie di altre opzioni tecnologiche per aiutarti sul campo da golf. Nel complesso, questo strumento ha una grande tecnologia.

Tuttavia, il prezzo è uno svantaggio. Sì, potrebbe costare meno di un orologio GPS e un telemetro separati, ma non di molto. E Garmin deve ancora risolvere alcuni problemi aggiuntivi con gli aggiornamenti software.

Innovativo e con una grafica eccellente

Aggiorna inoltre il database almeno due volte l’anno e dispone anche di opzioni di richiesta di campo e indicizzazione manuale. Per riassumere, il Garmin Approach Z80 è un ottimo dispositivo e probabilmente il futuro dei telemetri da golf.

Le distanze dalla bandiera, davanti e dietro combinate, aiuteranno davvero molto la tua strategia. Il rovescio della medaglia è che è costoso e richiede una manutenzione aggiuntiva, principalmente aggiornamenti software. E dovrà anche essere caricato frequentemente poiché non utilizza una batteria sostituibile come la maggior parte.

Se davvero non vuoi dover decidere tra un laser da golf o un orologio GPS, prendi in considerazione. E se sei un appassionato giocatore di golf, ma hai ancora molta strada da fare, funzionerà anche per te.

Vedi di più su Garmin | Leggi tutte le opinioni.


Nikon Coolshot 40

Telemetri Nikon coolshot 40-golf

Ingrandimento 6x | Portata 7,5-590 m | Precisione ± 0,75 m

Per il suo rapporto qualità-prezzo è un’ottima opzione per il telemetro da golf. Ha un involucro resistente ed è dotato di una funzione di spegnimento automatico (dopo 8 s).

Non esiste il calcolo della pendenza, che per la maggior parte dei golfisti non è essenziale e non è consentito nelle competizioni. Ciò che spicca davvero di questo misuratore è la misurazione Hyper Read veloce e stabile, specialmente se combinata con le staffe di bloccaggio.

Sebbene questi fattori possano non sembrare decisivi, rendono la Nikon competitiva e facile da usare.

Un misuratore di distanza semplice e facile da usare

Il Coolshot 40 è ora in grado di misurare fino a 590 m e con una leggerezza senza precedenti, è progettato per misurare esclusivamente la distanza reale. E con una precisione di 0,75 m.

La modalità Priorità al primo bersaglio è utile per misurare la distanza dalla bandiera verde quando ci sono alberi sullo sfondo. Se c’è un albero dietro il green, ad esempio, il cerchio verde conferma l’obiettivo. Quindi non devi indovinare la bandiera o ottenere letture dubbie. Ha anche un involucro impermeabile e antipioggia, che manterrà le parti sensibili al sicuro dalle intemperie.

Il suo mirino di alta qualità, dotato di rivestimento multistrato e ingrandimento 6x , offre immagini luminose e chiare. Un eccellente telemetro, facile da mettere a fuoco sul bersaglio, leggero e preciso.

Maggiori informazioni su Nikon | Leggi le recensioni dei clienti.

»Ti consigliamo di leggere anche: I migliori orologi multisport 


TecTecTec VPRO500

Telemetri TecTecTec VPRO500-golf

Ingrandimento 6x | Portata 5-540 m | Precisione ± 1 m

TecTecTec è un marchio poco conosciuto nel mondo dei telemetri. Questo dispositivo, sebbene non sia il più leggero tra i suoi concorrenti, pesa solo 196 g.

Con tecnologia a sensore pin, modalità di scansione continua e priorità al primo obiettivo. Il VPRO500 offre un ingrandimento di 6x , una portata teorica di 540 metri e un prezzo interessante.

Sembra robusto, misura bene le distanze ed è un eccellente telemetro di partenza per i golfisti che non si fidano dei loro occhi o del GPS.

Un telemetro con il quale non dovrai spendere di più

Tra le sue caratteristiche principali c’è l’uso legale per i tornei, una precisione inferiore a 1 metro, ingrandimento 6x, con tecnologia Pinseeking e 1 anno di garanzia.

TecTecTec non è un nome che molti conoscono nel mondo del golf. Ma stai costruendo una buona reputazione attraverso il tuo telemetro VPRO500 per il suo prezzo accessibile e il buon servizio clienti.

Il VPRO500 è un telemetro leggero e compatto con un obiettivo di grandi dimensioni che fornisce una visione chiara del target durante la misurazione. La funzione di ricerca non è così buona, ma sarà più accurata rispetto all’utilizzo di un GPS.

È anche abbastanza piccolo da stare in tasca e non troppo invadente. La sua resistenza all’acqua è limitata agli schizzi, ma è generalmente sufficiente. Potrebbe non essere accurato come quelli più costosi, ma se non vuoi spendere molti soldi, è un ottimo aiuto per il golfista medio.

Scopri di più su TecTecTec | Leggi le opinioni.


Nikon COOLSHOT 20 GI

Telemetri Nikon COOLSHOT 20 GII-Golf

Ingrandimento 6x | Portata 5-730 m | Precisione ± 1 m (meno di 100 m)

Piccolo e preciso nelle misure. Quando dici Nikon, non puoi fare a meno di pensare alle fotocamere che l’hanno resa leader nel settore dell’ottica. Ma a parte le fotocamere e altri prodotti ottici, Nikon è penetrata anche nel mercato dei telemetri da golf.

Il Coolshot 20 è pubblicizzato come il più piccolo mai messo a disposizione dei golfisti irrequieti. Nikon Coolshot 20 misura solo 91 x 73 x 37 mm, il che lo rende un misuratore da golf che puoi facilmente mettere in tasca.

 

Misurazioni a lungo raggio e precise

Per evitare che il telemetro si scarichi nel bel mezzo di una partita di golf, la Nikon Coolshot 20 si spegne automaticamente se non viene utilizzata per otto-dieci secondi. Le dimensioni ridotte della Nikon Coolshot 20, che è la sua più grande risorsa, potrebbero anche diventare il suo più grande svantaggio. Ed è che la stabilità e la facilità di messa a fuoco possono essere compromesse, se la mano dominante trema ogni volta che la si tiene.

Tuttavia, con una portata da 5 a 730 m, offre un’eccellente visione a distanza a intervalli di 1 m. Inoltre, consente la possibilità di scegliere tra misurazione singola o misurazione continua fino a 8 secondi. E il monoculare 6x di buona qualità con rivestimento multistrato fornisce immagini nitide e luminose. L’algoritmo di priorità del primo obiettivo misura la distanza dal più vicino dei soggetti sovrapposti. Ecco perché è facile ottenere una lettura accurata fino alla bandiera anche con alberi dietro di essa.

Scopri di più su Nikon | Leggi tutte le opinioni.


Telemetro da golf Bozily

Bozily Golf Rangefinder3 telemetri da golf

Ingrandimento 6x | Portata massima ± 1370 m | Precisione ± 1 m

Il Bozily è un telemetro da golf efficace ed economico con regolazione della pendenza e blocco bandiera tra le sue funzioni. Il suo design ergonomico e le buone finiture rendono il Bozily il compagno ideale su qualsiasi campo e adatto ai tornei.

È dotato di ingrandimento 6X, misurazione di 1370 m , funzione di spegnimento automatico, 2 modalità di scansione, display digitale LCD, alta velocità e lettura accurata.

Telemetro laser da golf con regolazione della pendenza

La modalità 1 esegue una scansione continua e in modalità 2 fornisce tecnologia di inclinazione, blocco bandiera, tecnologia Jolt e misurazione dell’angolo. Basta premere il pulsante Mode per cambiare modalità e anche per cambiare metri e iarde.

Per misurare il bersaglio, è necessario premere il pulsante di accensione per 2-3 secondi affinché il telemetro raccolga i dati e fornisca la lettura precisa con la vibrazione. Fornisce la misurazione effettiva con una precisione inferiore a 1 metro, che aiuta a trovare facilmente la distanza da bandiere o pericoli.

Ha anche una funzione di regolazione diottrica per fornire una visione più chiara. La modalità Slope, da parte sua, fornisce al golfista una distanza compensata in base alla pendenza della buca. In questo modo, non sarai mai a corto di colpi, anche se non è legale utilizzarlo nei tornei. Il miglior rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche generali

›Peso netto: 178 g.
›Dimensioni: 103x39x72 mm.
›Resistente alla pioggia.
›Batteria: CR2-3V 900mAH.
›Include cavo USB, custodia per il trasporto, panno per la pulizia, manuale utente, cordino e moschettone.
›Lente obiettivo: 25 mm
› Lente oculare: 16 mm
›Tipo laser: 905 nm
› Ingrandimento 6x
›Comodo e facile da manipolare, con tecnologia JOLT.

Maggiori informazioni in Bozily | Leggi le recensioni dei clienti.

»Ti consigliamo di leggere anche: I migliori orologi multisport


Altri telemetri da golf economici che potrebbero piacerti

 

Golf 600m / 656yd Telemetro, DTAPE DT600 6x22mm Ingrandimento Telemetro Laser, con Gamma/Velocità/Modello di Scansione, Ricarica USB, Borsa Protettiva, per Golf, Caccia, Escursionismo, Spegnimento Automatico
Amazon.co.uk

Golf 600m / 656yd Telemetro, DTAPE DT600 6×22 Ingrandimento Telemetro laser …

€ 69,99

 

 

SeeKool Telemetro Golf 600m
Amazon.co.uk

SeeKool Telemetro Golf 600m

71,99 €

 

 

OUBEL Golf Rangefinder, 1200/800 Yard Hunting Rangefinder, 6 X & 4 Modes, Flagpole Lock, Vibration, Scan Mode, Fish Tracking, Tilt Golf Laser Rangefinder
Amazon.co.uk

Telemetro da golf OUBEL, telemetro da caccia da cantiere 1200/800, modalità 6 X e 4, blocco …

79,99 €

 

 

Himimi Golf Rangefinder 1100 Yards / 1000 m, Golf Rangefinder Laser Misurazione Velocità 0 ~ 300 km/h, Ingrandimento 6x e Ricarica USB, Impermeabile IP54, per Golf, Caccia, Tiro con l'Arco
Amazon.co.uk

Himimi Golf Rangefinder 1100 Yards / 1000 m, Misurazione del telemetro laser da golf …

€ 99,99

 

 

Bozily Golf Telemetro laser da caccia da 1500 yarde, telemetro per tiro con l'arco con virgola selvatica con scansione, angolo e distanza dritta, ingrandimento 6X ricaricabile per le riprese, confezione regalo
Amazon.co.uk

Bozily Golf 1500 Telemetro laser da caccia da cantiere, telemetro da tiro con …

€ 86,99

 

 

– 30%

Telemetro da golf Mileseey 600M

Amazon.co.uk

Telemetro da golf Mileseey 600M

€ 89,99 € 129,99

 

 

AOFAR GX-6F Golf Range Finder Telemetro
Amazon.co.uk

AOFAR GX-6F Golf Range Finder Telemetro

€ 89,99

 

 

MiLESEEY Golf Rangefinder con Pendenza
Amazon.co.uk

MiLESEEY Golf Rangefinder con Pendenza

€ 129,99

 

Ultimo aggiornamento 10 dicembre 2021 20:25

Guida all’acquisto del telemetro da golf

I telemetri da golf possono essere utilizzati per ottimizzare la tua pratica e aiutarti a ottenere punteggi più bassi sul campo da golf. Molti golfisti trascurano nella pratica l’uso di dispositivi di misurazione della distanza. Tuttavia, un buon telemetro da golf ti consente di padroneggiare il tuo tiro, calcolare le distanze della mazza e fornire dati più dettagliati sul tuo gioco.

Prima di tutto, è necessario un calcolo approssimativo, se si desidera conoscere la distanza di alcuni alberi lontani, ad esempio. O quanto sei lontano da un minaccioso bunker dal tee. In questo caso, i telemetri da golf non ti daranno un numero perfetto, ma potrebbe non essere così importante.

Dopodiché entra in gioco un grande misuratore laser da golf. Una distanza precisa dalla bandiera è fondamentale.

telemetri golf7

Come scegliere il telemetro laser da golf più adatto?

Tutti i misuratori laser funzionano allo stesso modo. Proiettano un raggio di luce e misurano il tempo necessario per tornare al ricevitore. Questo è un modo sorprendentemente accurato per misurare la distanza, grazie alla velocità costante della luce. Per scegliere correttamente il tuo telemetro, devi sapere cosa può fare questo accessorio da golf e per questo devi rivedere le sue caratteristiche e funzioni.

Facilità d’uso dei telemetri da golf

Se non hai mai usato uno di questi prima, potrebbe volerci un giro per abituarti a usarlo. Ci sono due componenti che richiedono un po’ di lavoro.

Per prima cosa, alcuni modelli funzionano meglio posizionando l’occhio nell’ottica. Altri richiedono che il tuo occhio sia a una piccola distanza l’uno dall’altro. Questo varia leggermente tra i modelli, ma tutti i telemetri da golf mostrati qui sono molto facili da usare.

In secondo luogo, tenere il dispositivo con una o due mani e impostare l’obiettivo potrebbe non essere così semplice. Ma basta spostare il mirino sul mirino attorno all’asta della bandiera e si attaccherà al bersaglio.

Funzione Slope sui distanziometri da golf

La funzione di inclinazione viene utilizzata per misurare qualsiasi cambiamento di elevazione tra la propria posizione e il target. Questa pendenza stima la distanza effettiva da un punto e la distanza che dovrebbe essere il colpo. E si applica al gioco in salita e in discesa.

Questa funzione può essere utile quando ti alleni o stai giocando a un torneo. Ma ricorda che questa funzione non è consentita nella maggior parte delle competizioni. Tuttavia, molti telemetri hanno un’impostazione per disabilitare la funzione di pendenza.

Ricerca obiettivo

La maggior parte dei modelli attuali ha la possibilità di separare gli oggetti sullo sfondo , da quelli più vicini. La tecnologia è progettata per consentire al dispositivo di differenziare efficacemente bandiere e pin da altri oggetti sul green.

I marchi hanno spesso nomi diversi per queste funzioni. Quando il bersaglio più vicino è stato agganciato allo schermo, alcuni modelli emetteranno un segnale visivo, vibratorio o sonoro. Questa è una caratteristica che tende ad aumentare con il costo.

La modalità di scansione è disponibile anche sulla maggior parte dei modelli. Consente di ottenere la distanza dei bersagli tenendo in mano il laser e scansionando il paesaggio. Questo è utile quando si cerca di localizzare bersagli come bunker o alberi dal tee. Anche se è meno utile quando ti avvicini al green.

Ingrandimento e precisione dell’obiettivo

Nessun telemetro è perfettamente preciso. Il livello di precisione standard varia da mezzo metro a un paio di metri. Se ne trovi uno con più di 3 metri di precisione, è preferibile non acquistarlo.

I misuratori laser varieranno in ingrandimento dal monoculare. In generale, i migliori sono tra 5X e 7X. Livelli di ingrandimento più elevati consentono di mirare più facilmente. Pertanto, i dispositivi ad alto ingrandimento sono più facili da usare, in quanto possono raggiungere un obiettivo più velocemente ed efficacemente.

Dimensioni del telemetro da golf

Tutti i telemetri sono progettati per essere utilizzati con una mano. Ma potrebbe essere che l’uso di entrambe le mani possa aiutarti a mantenere il dispositivo più stabile. Per questo, avrai bisogno di un dispositivo un po’ più grande, ma sarà più pesante. Valuta di bilanciare le dimensioni con il peso per ottenere la soluzione migliore per le tue esigenze.

leggibilità

Questo si riferisce alla capacità di ottenere letture chiaramente sullo schermo. Molti dei migliori modelli hanno un’ottima chiarezza. E alcuni spiccano come il Bushnell V4, che offre la possibilità di cambiare il display numerico da nero a rosso, utile quando c’è molta luce solare. O il Garmin Z80 con una grafica eccellente.

Durata della batteria

La maggior parte dei telemetri necessita di una nuova batteria ogni 6-12 mesi. Questo dipende principalmente da quanti round giochi a settimana, dal tempo tra le giocate e dalle condizioni meteorologiche. Esistono altri dispositivi che funzionano con batterie ricaricabili come il Garmin, un dettaglio importante quando si acquista un laser da golf.

Quali sono gli svantaggi dei telemetri laser da golf?

I laser hanno bisogno di un percorso chiaro per mirare al bersaglio e ottenere la misurazione. Elementi meteorologici come pioggia e nebbia possono alterare la velocità del laser (poiché deve viaggiare attraverso l’acqua). Ciò può distorcerlo e causare letture imprecise.

Fortunatamente, non è il più comune giocare in queste condizioni, quindi non dovrebbe impedirti di acquistarne uno.

Il golf è già abbastanza difficile perché i percorsi sono ora più lunghi e tortuosi. Il consenso generale è che sono strumenti eccellenti per il golfista di tutti i giorni poiché migliorano il ritmo di gioco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su