Il Garmin eTrex Touch 35 è il top della serie eTrex, il GPS portatile più conveniente del marchio. Ha un bel touch screen e caratteristiche tipiche della linea eTrex. Il Garmin eTrex Touch 35 combina la leggerezza e il peso ridotto degli altri modelli con la reattività del touch screen della serie Oregon.
Può essere considerata una sorta di opzione di mezzo tra le due. Il suo schermo relativamente grande e di facile lettura è adatto a un dispositivo così piccolo. Il suo tocco è più intuitivo rispetto al controllo dei pulsanti degli altri dispositivi per l’escursionismo. Quel touchscreen e le funzionalità migliorate riducono la durata della batteria ma possono comunque durare fino a 16 ore.
Caratteristiche principali di Garmin eTrex Touch 35
- Peso: 159 gr. con batterie. Dimensioni: 5,8×10,2×3,3 cm.
- Schermo: 3,6×5,5 cm. TFT da 2,6″ 65.000 colori.
- Resistenza all’acqua: IPX7 Spruzzi, pioggia o neve, pioggerellina, immersione fino a 1 m. per 30 minuti.
- Batteria: fino a 16 ore, 2 batterie AA (non incluse).
- Tecnologia e: mappa di base, mappa dell’Europa occidentale, possibilità di aggiungere mappe.
- Connettività: ANT+ (frequenza cardiaca, velocità, cadenza, temperatura), Bluetooth LE, USB, notifiche intelligenti.
- Memoria: 8 GB (4,9 GB gratuiti per i dati utente).
- Caratteristiche: calcolo dell’area, creazione automatica del percorso, modalità geocaching, supporto per mappe personalizzate, informazioni astronomiche, notifiche intelligenti.
- Sensori: GPS e GLONASS, WAAS, EGNOS, altimetro barometrico, bussola a 3 assi.
Design e aspetto generale
Peso e dimensioni
Con 159 grammi, il Touch 35 è il più pesante della serie eTrex, ma molto più leggero della maggior parte degli altri dispositivi, inclusi quelli touchscreen. Ha circa la stessa lunghezza delle altre unità eTrex, solo leggermente più larga e spessa. Si adatta perfettamente al palmo della tua mano ed è facile manipolare lo schermo con il pollice mentre lo si tiene.
Schermo
Il display è di 160 x 240 pixel su uno schermo di 3,6×5,5 cm. 2,6 “TFT. Piccolo, ma comunque, il Garmin eTrex Touch 35 è adatto a quasi tutte le attività ed è abbastanza leggibile alla luce diretta del sole. Si attenua automaticamente dopo alcuni secondi per prolungare la durata della batteria Garmin potrebbe espandere il display sulla parte anteriore sui modelli futuri, in quanto non ci sono più pulsanti per occupare spazio.
In termini di maneggevolezza, la transizione tra le schermate dei menu è molto agile. In particolare, durante la registrazione di una traccia, il passaggio dalla schermata della mappa ai dati del percorso è molto rapido. Inoltre, fa il profilo completo del percorso e puoi vedere la progressione che stai facendo in relazione al tracciato che stai seguendo.
Tipo di batteria
Utilizza 2 batterie AA, le cui opzioni più comuni sono le seguenti:
- Alcalino: sconsigliato per la sua bassa durata.
- Litio: per ambienti freddi e lunghi percorsi. Ad esempio, Energizer AA Ultimate.
- NiMH: altamente raccomandato, per l’uso quotidiano e per tutte le attività. Ad esempio, Panasonic Eneloop AA BK-3MCCE.
Con le batterie Eneloop puoi goderti più di 8 ore, cioè possono durare un’intera giornata di avventura. E se ne hai di più, non avrai alcun problema. Puoi spegnerlo e quando lo riaccendi, continuerà dal punto in cui eri.
Facile da usare
Schermo
Il design semplice di eTrex lo rende abbastanza facile da capire. Dopo averlo acceso, ti offre una selezione di diverse attività tra cui scegliere, in cui lo stesso pulsante di accensione funziona per controllare il menu. Quindi lo schermo reagisce come quello di uno smartphone.
Tuttavia, le dimensioni e la risoluzione rendono l’uso dello schermo un po’ limitato. Lo schermo stesso è circa la metà delle dimensioni della maggior parte degli smartphone moderni e meno nitido. Pertanto, la digitazione non è così comoda e, occasionalmente, può anche rispondere lentamente. Inoltre, tieni presente che i touchscreen non sono così utili in condizioni difficili, dove guanti spessi o un ambiente umido ne impediscono il corretto utilizzo.
Ricezione GPS
La ricezione del Garmin eTrex Touch 35 è abbastanza buona per le sue dimensioni e in assenza di un’antenna a quattro eliche. È veloce e preciso e utilizza le reti satellitari GPS e GLONASS per ottenere un segnale solido.
Tuttavia, a differenza di altri dispositivi più grandi e di fascia più alta, il Touch 35 non utilizza la rete Galileo. Tutto ciò lo rende leggermente meno preciso e un po’ più lento nelle aree boschive o nei canyon profondi. Tuttavia, funziona meravigliosamente bene per la maggior parte del tempo.
Mappe topografiche
Quando si utilizza la mappa dopo aver scelto un’attività, Garmin eTrex Touch 35 risponde bene. La direzione della freccia che indica la posizione cambia grazie alla sua bussola elettronica. La mappa di base viene ridisegnata quando si scorre ed è anche veloce e reattiva, proprio come con qualsiasi mappa scaricata sul dispositivo. I pulsanti possono diventare un po’ lenti di tanto in tanto, ma le funzioni di base generalmente funzionano bene.
Configurazione di base
Satelliti
Le opzioni disponibili sono GPS + GLONASS o GPS solo se si preferisce una maggiore durata della batteria.
Per le attività all’aperto, di solito non sono necessarie correzioni del segnale EGNOS (WAAS è disponibile solo in Nord America ed EGNOS in Europa).
Entrambi possono fornire una maggiore precisione in determinate situazioni e sono consigliati per piloti e diportisti. Tuttavia, puoi abilitare tutto (GPS-GLONASS-WAAS-EGNOS) se vuoi provare il meglio del dispositivo.
Modalità classica
Attivando la Modalità Classica si ottiene un’interfaccia utente simile a quella di Garmin Oregon. Questa modalità è attiva per tutti i profili. Dopo averlo acceso, inizia con il profilo attivo di recente e non con le schermate di selezione dell’attività.
Timeout retroilluminazione
Questa opzione disattiva la retroilluminazione dopo un tempo specificato. Si consiglia di scegliere un tempo di standby il più breve possibile in modo che la batteria duri più a lungo. Il tempo di attesa deve essere determinato in base all’attività e al profilo.
Risparmio batteria
Con la modalità Risparmio batteria , lo schermo si spegne completamente quando si sceglie On, in base al tempo impostato in Timeout retroilluminazione .
Si consiglia di attivarlo, ad esempio, per le escursioni quando si guarda raramente lo schermo. Ma è consigliabile attivarlo per andare in mountain bike e voler dare un’occhiata. In questo caso, dovrai anche impostare il Timeout retroilluminazione su On .
attività
Il metodo di registrazione con tracciamento automatico è una buona scelta per la maggior parte delle attività all’aperto. Anche distanza percorsa e tempo quando si utilizza il dispositivo data logger.
Le impostazioni per la velocità di registrazione del registro di traccia dipendono dal Metodo di registrazione , dove è sufficiente la combinazione Auto-Normale , ad esempio per le passeggiate.
Quando si utilizza Auto Pause , il dispositivo interrompe la registrazione al di sotto di una velocità di circa 2,5 km/h. Non dovrebbe essere utilizzato, ad esempio, durante le escursioni a piedi o in mountain bike.
L’ Auto Power inizia a registrare automaticamente le tracce quando il dispositivo è acceso e ha acquisito la posizione del GPS.
Quando l’ Auto Power è attivo, il registro del percorso deve essere ripristinato prima di iniziare il tour, poiché la prima posizione determinata potrebbe trovarsi a pochi metri dalla posizione corrente.
Mappe
Quando si collega il GPS portatile a un PC, viene visualizzata una casella per Vai a memoria di massa. Quando abilitato, puoi accedere al file system e puoi copiare i dati o installare mappe con Garmin BaseCamp.
Già nel file system possono essere caricate altre mappe gratuite, come garmin.opentopomap . È anche possibile aumentare lo spazio con una microSD, se necessario.
Versatilità
Per l’utente medio, il Garmin Touch 35 è un dispositivo abbastanza versatile. È tecnologicamente in grado di fare cose come connettersi a smartphone, condividere con un altro dispositivo o essere un telecomando per fotocamere Garmin VIRB compatibili.
I profili preimpostati sono piacevoli e ti consentono di selezionare una serie di diverse impostazioni di attività immediatamente. Con 250.000 geocache precaricate in questo piccolo dispositivo, sei pronto per iniziare subito la tua caccia al tesoro.
Non è completo come alcune delle serie più costose, ma può memorizzare il doppio dei benchmark rispetto agli altri modelli eTrex. Se ti piace la semplicità della serie eTrex, gli altri modelli sono molto più economici. Ma se ti piace il touch screen, è sicuramente un’ottima opzione, soprattutto se stai cercando buoni affari online.
Vantaggi e svantaggi
- Touch screen più leggero e sensibile.
- Durata della batteria di 16 ore con batterie NiMH.
- Set completo di funzioni per diverse attività all’aperto.
- Precaricato con geocache.
- Connettività Bluetooth.
- Comandi touch screen intuitivi.
- Per escursionismo, trekking, geocaching, mountain bike, arrampicata, canottaggio, kayak.
- Mappe di base minime.
- Schermo a bassa risoluzione.
- Nessuna talpa precaricata.
E quali sono le opinioni degli utenti?
Le opinioni degli utenti sono fondamentali per farsi un’idea del risultato che ci si può aspettare dal prodotto che si desidera acquistare online. E nel caso del Garmin eTrex Touch 35, l’82% degli acquirenti è soddisfatto del prodotto, come puoi vedere nei seguenti commenti:
– “Migliora i suoi predecessori, i dispositivi della serie Etrex non touch.”
– “Prodotto con schermo di bassa risoluzione e dimensioni ma sufficiente per il suo utilizzo. Opzioni di configurazione abbastanza avanzate. Ottima precisione GPS almeno in campo aperto.”
– “L’ho provato in bici e in montagna ed è perfetto in entrambi. Consiglio l’acquisto.”
– “Supera qualsiasi aspettativa in termini di GPS, configuralo molto e devi dedicare ore per sfruttare questo piccolo gioiello per l’outdoor”
conclusione
Il Garmin eTrex Touch 35 può essere consigliato per varie attività all’aperto. Soprattutto se hai bisogno di un dispositivo touchscreen piccolo e leggero con una lunga durata della batteria e un set completo di funzionalità.
Il piccolo touchscreen funziona bene e la bussola e i sensori barometrici sono belle funzionalità aggiuntive. Questo può essere considerato un modello intermedio, che incorpora le ridotte dimensioni della linea eTrex con la maggiore funzionalità delle serie Oregon e Montana.
Se desideri buone mappe topografiche, ti piacciono le escursioni e altri sport all’aria aperta e non vuoi spendere una fortuna, il Garmin eTrex Touch 35 è un GPS altamente raccomandato.
Altre opzioni per Garmin eTrex Touch 35
Supporto per bicicletta Digicharge per Garmin eTrex 10 20 20x 30 …
TUSITA Custodia per Garmin eTrex Touch 25 35 35t – Custodia Protettiva in Silicone…