Facile da usare con tantissime funzioni utili, il Garmin Oregon 700 è il dispositivo GPS più conveniente del marchio nella gamma Oregon. Questa serie è dotata di touchscreen a doppio orientamento che funzionano in modo molto simile a uno smartphone, rendendoli intuitivi per l’utente occasionale. La funzione diretta incontra caratteristiche abbaglianti in un’unità ideale per un’ampia varietà di avventure in condizioni meteorologiche ragionevoli.

Garmin Oregon 700

Vedi offerta Garmin Oregon 700 >>

È anche l’ideale per coloro che vogliono tenere traccia di molteplici attività come l’escursionismo, il trekking, il ciclismo e la pesca.

Caratteristiche generali del Garmin Oregon 700

  • Peso: 209,8 g con batterie. Dimensioni: 6,1×11,4×3,3 cm.
  • Schermo: 3,8×6,3 cm. schermo tattile TFT transflettivo a colori.
  • Resistenza all’acqua: IPX7 Spruzzi, pioggia o neve, pioggerellina, immersione fino a 1 m. per 30 minuti.
  • Batteria: fino a 16 ore, 2 batterie AA (non incluse).
  • Tecnologia e connettività: mappa base, possibilità di aggiungere mappe, notifiche intelligenti, Wi-Fi, Bluetooth e ANT+.
  • Caratteristiche: calcolo dell’area, creazione automatica del percorso, modalità geocaching, supporto per mappe personalizzate, informazioni astronomiche, calendario di caccia e pesca
  • Sensori: GPS e GLONASS, altimetro barometrico, bussola.

Aspetto generale

È l’opzione meno costosa della serie Oregon, ma racchiude ancora molte opzioni in un dispositivo semplice da usare. Uno schermo relativamente grande e luminoso è un bel vantaggio e le 16 ore di autonomia della batteria possono sembrare brevi.

Ma poiché le batterie AA possono essere cambiate ovunque tu sia, non moriranno mai. Compatto e leggero, è comodo anche da portare nello zaino o nella tasca della giacca. Il Garmin Oregon 700 è tra i preferiti per i climi soleggiati, dove il touchscreen brilla davvero. Anche se quando fa più freddo è un po’ meno affidabile, soprattutto se si utilizzano batterie alcaline.

Schermo

L’Oregon 700 massimizza davvero lo spazio effettivo dei pixel, montando un display da 3,8×6,3 cm. Touchscreen TFT transflettivo a colori da 240 x 400 px, che lo rende una delle unità più compatte.

Il touch screen auto-orientato e i profili preimpostati per diverse attività rendono questa unità più veloce e più facile durante la navigazione nei menu rispetto ad altre. L’Oregon 700 è un dispositivo eccellente per la maggior parte delle attività.

Il Garmin Montana 680 leggermente più costoso ha un’eccellente velocità, precisione, ricezione e il display più grande. Ma il suo più grande svantaggio è il suo grande volume. Quindi, per coloro che sono abituati ai controlli degli smartphone e ai moderni touchscreen elettronici, non guardare oltre il Garmin Oregon 700.

garmin oregon 700

Mappe, punti, tracce e waypoint

È alquanto sconcertante che il Garmin Oregon 700 sia in grado di memorizzare il doppio o il triplo dei waypoint rispetto ad altri dispositivi GPS. È difficile immaginare che molti utenti abbiano bisogno di 250 tracce con un massimo di 20.000 punti ciascuna. Questo è molto più di quanto un esploratore zelante possa mai aver bisogno.

La serie 700 offre molto spazio di archiviazione e una mappa di base su scala ridotta che viene precaricata. Sebbene l’Oregon 700 non offra una versione “t” con mappe topografiche precaricate, è possibile aggiungere mappe, che saranno sicuramente più utili. Per fare ciò, hai la possibilità di caricare mappe originali Garmin a pagamento o utilizzare mappe gratuite da Open Map Source, ad esempio, che sono abbastanza complete.

Ricezione GPS

La ricezione del Garmin Oregon 700 è abbastanza buona e la differenza con il GPS Garmin più potente è trascurabile, tranne che nella copertura più profonda. Come la maggior parte dei dispositivi Garmin, puoi accedere alle reti satellitari GPS e GLONASS. E con l’antenna migliorata, questo modello funziona molto bene.

È veloce rispondere ai comandi del touchscreen , ricaricare le mappe e trovare i satelliti.
E per ridurre ulteriormente i tempi di ricerca satellitare, è possibile scaricare anche i file Extended Prediction Orbit (EPO). Questi prevedono percorsi satellitari e aiutano il GPS a trovarli più rapidamente, oltre alla posizione.
Puoi anche scegliere di rallentare la velocità di disegno della mappa se hai bisogno di risparmiare la carica della batteria.

garmin oregon 700

Facile da usare

Dopo averlo acceso, vengono visualizzati i profili di attività preimpostati e, quando selezionati, mostrano una mappa della posizione. Puoi scorrere verso sinistra o destra per visualizzare diverse informazioni come altitudine, tempo, distanza o bussola e ridurre o espandere la mappa con le dita.

Il pulsante di accensione funge anche da pulsante del menu e l’altro segna un punto a metà. L’Oregon 700 presenta diversi profili di attività quando acceso, ognuno dei quali è personalizzabile. Lo schermo si orienta anche da solo. Il Garmin Oregon 700 ha anche una certa connettività con il tuo telefono intelligente e , come il meteo, utilizza i dati mobili, i telecomandi Virb per le fotocamere e il monitoraggio live Garmin.

A volte il nuovo utente può confondersi su come trovare un menu o su come gestire tracce e waypoint. Ma una volta imparate le basi giocandoci un po’, diventa abbastanza intuitivo. Trovare tutti i dettagli da lì è più facile. Tuttavia, ci sono molte funzioni casuali che richiedono del tempo per essere assimilate.

Caratteristiche del Garmin Oregon 700

In un certo senso, l’Oregon 700 è davvero versatile. I profili di attività che sembrano per iniziare sono davvero utili per una funzione di avvio rapido. Funzionano bene per quelle attività specifiche ed è facile passare da una all’altra.

Ogni profilo è inoltre personalizzabile ed è facile aggiungere mappe topografiche, pianificare viaggi sul tuo computer o sullo stesso dispositivo GPS se stai pianificando un’avventura in anticipo. Come gli altri modelli, il Garmin Oregon 700 richiede il download di mappe topografiche separate.

Non ha una fotocamera o una torcia , a differenza del modello Oregon 750, ma è probabile che porti con te anche il tuo smartphone e non ne serva altro.

Dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth e ANT+ , questo GPS da trekking e da montagna, oltre al grande schermo e alle funzionalità intuitive, ha una configurazione abbastanza piacevole per l’utilizzo in condizioni meteorologiche favorevoli.

Movimentazione e operazioni

Una storia leggermente diversa è quando si tratta di freddo o umidità. Se hai mai provato a usare uno smartphone quando piove, sai che i touchscreen si guastano non appena un po’ d’acqua cade sullo schermo. Lo stesso vale per la neve ed è difficile togliere i guanti quando fa freddo, motivo per cui questo dispositivo non funziona altrettanto bene per gli sport come lo sci alpinismo.

Il problema più grande che troverai è che esaurisce rapidamente le batterie alcaline standard e il dispositivo può congelarsi quando fa freddo. È anche vero che Garmin consiglia batterie al litio o NiMH con questo dispositivo perché sono migliori al freddo.

A volte, la sensibilità dello schermo può diventare eccessiva. Il GPS passerà a un’altra schermata con un tocco o uno scorrimento accidentali. Anche se puoi bloccarlo toccando il pulsante Accensione / Menu e premendo l’icona di blocco al centro della barra inferiore scura. Leggero e facile da trasportare, il Garmin Oregon 700 è pronto per la maggior parte delle avventure. Ed è sempre meglio portarlo fuori dai vestiti o dallo zaino per un ricevimento completo.

garmin oregon 700

Vantaggi e svantaggi

Pro

Touch screen simile a uno smartphone.
Ricezione solida.
Profili di attività specifici.
Comunicazione e messaggi wireless.
Un sacco di spazio per i waypoint.

Contro

Forse eccessiva memorizzazione di punti di riferimento e funzioni, esigenze sopra la media.
Batteria un po’ corta.
Difficile da usare con i guanti.
Può congelare in condizioni di freddo estremo.

E cosa commentano gli utenti?

Le opinioni dei clienti Amazon forniscono informazioni che devono essere prese in considerazione nella scelta di qualsiasi prodotto da acquistare. Il Garmin Oregon 700 ha valutazioni positive di oltre il 74% con commenti come i seguenti:

– “Il miglior Gps che abbia mai avuto, ci ho messo una scheda da 16 G e poi le mappe Topo Hispania ecc. Le ho passate attraverso la scheda direttamente dal PC. Le batterie durano abbastanza, ma con quelle ricaricabili Panasonic durano un 30% in più. Un buon prodotto, molto soddisfatto dell’acquisto. ”

– “Buona schermata. Può essere utilizzata per molte attività (Ciclismo, Escursionismo, Caccia, Pesca, Geocaching, ecc. Una volta configurata è abbastanza facile da usare.”

– “Il miglior marchio GPS sul mercato senza dubbio, molto soddisfatto dell’acquisto. Un po’ complicato fare tutte le funzioni, ma quando fai tutto è molto completo e affidabile.”

– “Lo schermo è solido, può essere letto bene o molto bene in tutte le condizioni di illuminazione. L’operazione touch funziona meglio di quanto mi aspettassi, non c’è nulla di cui lamentarsi qui.”

Leggi altri commenti qui >>

conclusione

L’Oregon 700 è probabilmente eccessivo per brevi gite di geocaching o escursioni domenicali casuali. In questi casi, un’app per smartphone è probabilmente più che sufficiente. Ma questo non è unico per il 700. Qualsiasi GPS da montagna potrebbe essere troppo se non sei un escursionista o non ti piacciono le avventure.

Come dispositivo GPS e guida in montagna, è intuitivo, affidabile e piacevole da usare. Tuttavia, potrebbe non essere il più appropriato per le attività con tempo gelido che comportano l’uso costante di guanti. Ma se desideri un dispositivo GPS potente e di fascia media che sia facile da usare e funzioni in modo affidabile nei climi che tutti vorranno godere, questo è un ottimo acquisto per te.

 

Più opzioni per il Garmin Oregon 700

 

Garmin Oregon 700, unisex, nero, grigio, taglia unica
Garmin Oregon 700, unisex, nero, grigio, taglia unica

 

 

Garmin Oregon 700
Garmin Oregon 700

 

 

Batteria CELLONIC® compatibile con Garmin Oregon 600 600t, 650 650t 700 750 750t GPSMAP 64 Alpha 50 Atemos 50 Astro 430-010-11874-00 361-00071-00 (2000mAh) Batteria di ricambio
Batteria CELLONIC® Compatibile con Garmin Oregon 600 600t, 650 650t 700 750 …

 

 

foto-kontor Custodia per Garmin Oregon 700 Custodia protettiva in silicone protettiva nera
foto-kontor Custodia per Garmin Oregon 700 Custodia protettiva in silicone …

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su