I migliori orologi Fitbit contano i passi, tengono traccia del sonno e calcolano le calorie, come vedrai in questa recensione del marchio. Produce molti dei migliori orologi e bracciali fitness ed è uno dei più grandi sul mercato. Molte persone useranno la parola Fitbit per riferirsi a un orologio o un braccialetto per il fitness. Certo, puoi trovare orologi più economici, ma Fitbit ha una meritata reputazione per la qualità di ciò che vende.
Fitbit ha iniziato con pedometri di base che si agganciavano alle spalline o alle cinture del reggiseno. Tuttavia, è stato superato fino a quando non produce dispositivi sofisticati che tengono traccia di tutto. Dalle gare tracciate dal GPS agli allenamenti basati sulla frequenza cardiaca. E anche la qualità del sonno o delle mestruazioni, attraverso le annotazioni sul diario.
Anche se desideri solo contare i passi o ottenere informazioni avanzate sull’allenamento, il monitoraggio GPS di gare e cicli e informazioni sulla salute del tuo cuore, c’è Fitbit che fa per te. Di seguito vedrai i migliori modelli e versioni disponibili di Fitbit, così potrai scegliere il tuo.
Questi sono i migliori orologi Fitbit che puoi acquistare nel 2021
Senso Fitbit
Il più completo per questi tempi di stress
Il Fitbit Sense è uno smartwatch ambizioso che si concentra in particolare sul benessere mentale e sul monitoraggio degli allenamenti fisici.
Come alcuni degli attuali smartwatch leader, include un sensore ECG (elettrocardiogramma) per rilevare i segni di fibrillazione atriale. Inoltre, irregolarità della frequenza cardiaca e puoi persino condividere i risultati con il tuo medico.
Pertanto, per fare un altro passo verso uno stile di vita sano, Sense potrebbe essere uno strumento fondamentale.
Ti aiuterà a prendere sul serio il tuo benessere
Tuttavia, la sua funzione di monitoraggio dello stress è dove si distingue davvero come uno dei migliori orologi Fitbit. E puoi usarlo tutti i giorni, non solo in caso di crisi sanitaria. Lo svantaggio è che molti di questi strumenti per lo stress sono disponibili solo per gli abbonati Fitbit Premium. Tra questi, sessioni di meditazione e tutorial di mindfulness. Tuttavia, Sense viene fornito con una prova gratuita di sei mesi. Ciò ti consente di trarne vantaggio e di valutare se vale la pena estendere l’abbonamento in un secondo momento.
D’altra parte, anche le funzionalità di monitoraggio del fitness offerte da Sense sono impressionanti. E soprattutto se sei interessato ad allenarti utilizzando le zone di frequenza cardiaca. Per fare ciò, ha una vasta gamma di opzioni di monitoraggio delle attività. Inoltre, con l’aiuto dell’app Fitbit, ottieni numeri e statistiche quando hai finito.
Il Sense è uno smartwatch Fitbit progettato in modo che tu possa prendere sul serio il tuo benessere. Ti aiuta a comprendere il tuo corpo e la tua mente e ad apportare modifiche per migliorare la tua salute fisica e mentale. E non dovrai preoccuparti di caricarlo ogni giorno, poiché con una carica avrai quasi una settimana di autonomia.
Pro e contro
✓ + Registrazione dettagliata dell’umore e dello stress + Orologio Fitbit con GPS integrato per gli allenamenti + Quasi una settimana di autonomia della batteria + Molto comodo da indossare.
✗ -Molti strumenti richiedono Fitbit Premium -Il conteggio dei passi non è accurato al 100%.
Maggiori dettagli su Fitbit | Leggi le recensioni degli utenti .
Fitbit Versa 3
Il miglior Fitbit per le sue caratteristiche
Fitbit Versa è stato a lungo il miglior Fitbit in stile smartwatch. Ma il Versa 3 aggiunge alcune funzionalità a lungo richieste e lo rende un po’ più appetibile.
Ancora più importante, la precisione del rilevamento della frequenza cardiaca è migliorata durante l’esercizio fisico, grazie al GPS integrato.
Il tracciamento è abbastanza preciso, anche se non è particolarmente veloce da collegare. Inoltre, ha la possibilità di mantenere lo schermo sempre acceso.
Il migliore per la maggior parte degli utenti
Per coloro che trovano fastidioso dover muovere il polso per attivare lo schermo, quest’ultima funzionalità è un’ottima notizia. Inoltre, la compatibilità con i minuti della zona attiva, che ti premia per gli allenamenti più intensi. Con questi miglioramenti, questo è uno dei migliori orologi Fitbit per coloro che prendono un po’ più sul serio i propri obiettivi sportivi.
Anche il Versa 3 è l’ideale anche per chi desidera uno smartwatch elegante con notifiche e pagamenti contactless, ma non vuole pagare per un Apple Watch, o non utilizzare iPhone.
C’è anche il Fitbit Sense da considerare, che aggiunge alcune funzioni interessanti come l’ECG e il monitoraggio dello stress. Tuttavia, per la maggior parte delle persone, queste funzionalità aggiuntive possono essere buone, ma non essenziali.
Pro e contro
✓ + GPS avanzato e monitoraggio della frequenza cardiaca + Orologio Fitbit dal design accattivante + Batteria che dura più di 5 giorni + Monitoraggio del sonno + Monitoraggio della salute delle donne + Touchscreen + Sensore di luce ambientale + Pagamenti NFC + Notifiche intelligenti.
✗ -Manca le funzioni Fitbit Sense come il monitoraggio dello stress e la funzione elettrocardiogramma (ECG).
Fitbit Charge 4
Il miglior braccialetto fitness Fitbit con GPS integrato
Fitbit Charge 4 è il miglior fitness tracker Fitbit, impermeabile e compatto. È chiaro che il Versa ha il miglior stile di smartwatch, ma se stai cercando un braccialetto, non c’è niente di meglio di questo.
L’inclusione di GPS e Activity Minutes , un sistema di tracciamento per un esercizio più intenso rispetto ai semplici passi, lo confronta con i braccialetti Garmin.
Tuttavia, l’app di Fitibit è notevolmente migliore di quella di Garmin e Charge 4 è anche più conveniente di molte delle opzioni concorrenti.
Un braccialetto sportivo per tutti i giorni
Le notifiche si gestiscono meglio del Charge 3 e nel complesso sembra un po’ più elegante. Tuttavia, il fatto che non sia possibile impostare lo schermo in modo che sia sempre acceso, anche durante un allenamento, è comunque un punto negativo.
Tra le sue caratteristiche principali ci sono la buona durata della batteria di oltre 5 giorni, il monitoraggio della frequenza cardiaca e il monitoraggio del sonno. Inoltre, touch screen, sensore di luce ambientale, resistenza all’acqua fino a 50 metri, GPS e funzione di monitoraggio della salute femminile. Tutto ciò lo rende uno dei migliori braccialetti intelligenti e sportivi che puoi trovare.
Pro e contro
✓ + Bracciale Fitbit con tracciamento cardio solido + Notifiche telefono + GPS integrato + Buona durata della batteria.
✗ -Non è troppo elegante -Nessuna possibilità di avere lo schermo sempre acceso.
Fitbit Versa 2
Forse il Fitbit con il miglior rapporto qualità-prezzo
Un Fitbit Versa 2 è uno dei migliori smartwatch, a patto di trovare il prezzo giusto. Ciò significa che se dovessi scegliere un Fitbit come il migliore, potrebbe essere il Versa 3. Ma un Versa 2 scontato, imbattibile.
Sebbene manchi il GPS integrato di Versa 3 e Charge 4, il Versa 2 ha l’intera gamma di funzionalità Fitbit. Tuttavia, puoi collegarlo al tuo telefono e utilizzare il GPS, che dovrebbe essere più che adeguato per la maggior parte degli utenti.
È dotato di monitoraggio della frequenza cardiaca, l’opzione per accedere a un punteggio di fitness complessivo, passo di base e rilevamento della distanza.
Se non hai bisogno del GPS integrato, consideralo
Hai anche accesso al social network motivazionale di Fitbit, all’app store e alla possibilità di riprodurre musica in streaming direttamente dall’orologio tramite Spotify. Il Versa 2 ha una versione stupida di Amazon Alexa, che obbedisce ai comandi nel solito modo, ma risponde alle richieste solo tramite testo. È anche impermeabile e tiene traccia dei tuoi allenamenti, il che è una buona notizia per i nuotatori.
Per coloro che desiderano essere motivati all’esercizio, possono guardare gli allenamenti in video dal polso del Versa 2. Anche se d’altra parte, potresti scoprire che guardare un personal trainer virtuale non è il modo più semplice per imparare gli esercizi. .
Ottieni anche funzionalità di base dai migliori orologi Fitbit, come app, notifiche e pagamenti con carta senza contatto, ma con una durata della batteria molto migliore rispetto alla maggior parte degli smartwatch. Anche se utilizzi appieno le funzioni di monitoraggio della forma fisica e cardiofrequenzimetro, avrai comunque 5 giorni di vita. Questo è molto più di quello che offre un Apple Watch, ad esempio.
Forse la cosa più importante è che sta benissimo al polso. Fitbit ha anche perfezionato e perfezionato il Versa sin dal suo lancio, aggiungendo funzionalità come il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue durante il sonno.
Pro e contro
✓ + Un orologio Fitbit che vorrai indossare ogni volta + Misura la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 + Con l’intera gamma di funzioni Fitbit.
✗ -Il GPS è accessibile solo tramite lo smartphone.
Fitbit Versa
Senza alcune funzionalità ma con un prezzo migliore
Ovviamente vale la pena considerare anche il vecchio Versa. È un Versa 2 senza Alexa e con una durata della batteria leggermente inferiore.
Hai anche il Versa Lite, vincitore del premio T3. A questo manca Fitbit Pay e la funzione di coaching, nessuna delle quali è indispensabile al 100%.
E mentre è impermeabile, il Lite non tiene traccia degli stili di nuoto in modo efficace. C’è solo un pulsante, ma il touchscreen funziona comunque bene. Il compromesso, come puoi immaginare, è che il Versa Lite è molto più economico.
Come il Versa 2, senza Alexa e con meno batteria
Ma il Versa non ha un GPS integrato . Tuttavia, puoi tenere traccia del GPS, anche se abbinato al tuo cellulare per vedere il ritmo e la distanza nei tuoi allenamenti. Puoi persino caricare e riprodurre più di 300 brani con le cuffie Bluetooth.
Come ci si potrebbe aspettare, riceverai tutte le tue chiamate, messaggi di testo, notifiche di app per smartphone e avvisi di calendario sul suo touchscreen interattivo colorato. E ti dà la possibilità di effettuare pagamenti dal tuo polso grazie a Fitbit Pay e al suo chip NFC integrato.
All’altra estremità dello spettro dei costi, la Versa Special Edition è funzionalmente identica alla Versa, ma è realizzata con quelli che Fitbit considera materiali più piacevoli. Le finiture disponibili sono grafite e oro rosa. E come puoi vedere, i migliori orologi Fitbit sono spesso disponibili a prezzi stracciati. Ciò significa che a volte Lite, Versa e Special Edition possono costare lo stesso.
Pro e contro
✓ + Un orologio Fitbit che ti piacerà indossare + Ha tutte le funzioni Fitbit.
✗ -Non ha il GPS integrato, solo tramite il cellulare.
»Ti consigliamo di vedere anche: I migliori orologi per CrossFit e palestra
Fitbit Charge 3
Con le funzionalità Versa su un braccialetto fitness tradizionale
È lo stesso del Charge 4 ma più vecchio, un po’ più lento e senza GPS o minuti di attività. Vale la pena considerare il Charge 3 se lo vedi in vendita a un prezzo basso o addirittura di seconda mano.
Charge 3 è la scelta perfetta se desideri monitorare la frequenza cardiaca e accedere all’app Fitbit. Il monitoraggio GPS di gare, giri in bicicletta e vari altri sport è possibile per telefono.
Questo braccialetto Fitbit ha le funzioni dello smartphone, con le notifiche, ma non molto nel campo delle applicazioni. In genere va bene, poiché l’app store Fitbit è ben fornito.
Monitora i tuoi allenamenti di nuoto
Con una batteria che dura fino a 7 giorni, Fitbit Charge 3 ha il potere di darti le informazioni di cui hai bisogno in qualsiasi momento. È un braccialetto che monitorerà continuamente la frequenza cardiaca per controllare meglio la combustione delle calorie. Puoi anche ottimizzare i tuoi allenamenti e scoprire tendenze di salute che ti motivano a cambiare i tuoi obiettivi di salute e attività fisica.
Fitbit Charge 3 è resistente all’acqua fino a 50 m, quindi puoi portarlo sotto la doccia e anche in piscina per monitorare automaticamente i tuoi allenamenti di nuoto. È disponibile in due versioni: la Standard Edition e la Special Edition, che ti offre la possibilità di pagare i tuoi acquisti con il braccialetto, proprio come i migliori smartwatch Fitbit.
Pro e contro
✓ + Un braccialetto Fitbit compatto, ben fatto e funzionale + Women’s Health Tracker + Fitbit Pay nell’edizione speciale.
✗ -Nessun GPS integrato.
Fitbit Ionic
Il Fitbit per corridori e ciclisti
Lo Ionic è come il Versa, ma sportivo e con due importanti differenze. Il primo è che il GPS è integrato, quindi il tuo cellulare non sarà necessario per correre, andare in bicicletta, fare escursioni e altri sport.
L’altra differenza è che non è così elegante. Tuttavia, il lato positivo è che è un po’ più grande del Versa ed è più adatto ai polsi degli uomini più grandi.
Fitbit Ionic aggiunge molte funzioni per l’orologio da corsa, molto più efficaci dei vecchi Fitbit Blaze e Surge. Le corse vengono rilevate e tracciate automaticamente tramite GPS, oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca che funziona bene durante gli allenamenti ad alta intensità.
Il più sportivo di Fitbit
Se vuoi un orologio per la corsa, un orologio sportivo come Garmin potrebbe essere migliore. E se preferisci uno smartwatch adatto per correre, andare in bicicletta o andare in palestra, un Apple Watch Series sarà l’ideale.
Tuttavia, se sei un corridore o un ciclista e desideri uno dei migliori orologi Fitbit, questa è un’ottima opzione. È ancora un prodotto eccellente sotto molti aspetti, anche con il suo aspetto un po’ bizzarro.
Alcune delle sue caratteristiche includono una durata stimata della batteria fino a 5 giorni, frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno, GPS integrato, adatto per il nuoto, touch screen, pagamenti NFC e notifiche intelligenti.
Pro e contro
✓ + L’orologio Fitbit più potente in termini di funzioni sportive + Notifiche intelligenti + GPS + NFC.
✗ -Poche applicazioni disponibili per questo modello.
Fitbit Inspire
Il miglior braccialetto fitness Fitbit economico
Questo braccialetto della gamma Fitbit sostituisce l’Alta HR. È praticamente lo stesso del Charge 3 in termini di funzionalità. Tra questi, frequenza cardiaca, batteria di 5 giorni ed è impermeabile.
Non ha un GPS integrato ma puoi usare quello sul tuo telefonino per monitorare la tua attività sportiva ed è notevolmente più sottile.
Ed è proprio la discrezione che è una delle sue principali virtù, oltre ad essere più leggero del Charge 3. Il rovescio della medaglia è che funziona un po’ più del Charge 3 per seguire il battito del tuo cuore quando sudi e ti alleni intensamente.
Con un bottone più adatto, può sembrare più adatto alle donne, ma è essenzialmente unisex. E sono disponibili molti cinturini di ricambio.
Leggero e comodo da indossare
È molto comodo da indossare, può misurare i minuti attivi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, le ore di sonno e le fasi del sonno. Come i migliori orologi, Fitbit dispone di contapassi, timer, cronometro, cardiofrequenzimetro continuo, promemoria di attività e analisi della salute delle donne.
Ha 10 diversi formati di orologio e può essere impostato in modalità 12 o 24 ore dall’app. Ha anche un diario alimentare in cui puoi confrontare le calorie ingerite che hai bruciato. E anche registrare il tuo peso, l’acqua che bevi e fissare obiettivi per perdere, aumentare o mantenere il peso.
Pro e contro
✓ + Bracciale Fitbit molto sottile + Buona durata della batteria fino a 5 giorni + Frequenza cardiaca inclusa.
✗ -È difficile per te tenere il passo con la frequenza cardiaca durante gli allenamenti intensi -Cavo del caricabatterie un po’ corto.
Fitbit Ace 2
Pensato per i più piccoli
L’Ace 2 è stato costruito per i bambini da zero. A differenza del Fitbit Ace di prima generazione, che era fondamentalmente un Fitbit Alta con un guscio protettivo in gomma.
Fitbit Ace 2 ha più opzioni di personalizzazione rispetto al suo predecessore. Comprese le cinture Classic, Print e Family Print, ci sono 7 diverse cinture tra cui scegliere. Sono sicuramente più che sufficienti per ogni bambino per trovarne uno che gli piace.
Animazioni e concorsi vengono utilizzati anche per motivare ulteriormente i bambini. Ad esempio, una piccola palla da discoteca cade per celebrare i 10.000 passi che hai fatto in un giorno.
Con animazioni e concorsi
Fitbit Ace 2 ti aiuterà anche a tenere traccia dei livelli di attività di tuo figlio grazie all’app Fitbit. Puoi configurare l’account di famiglia e lasciare che il bambino controlli ciò che vuole vedere, come badge e statistiche.
Nel frattempo, puoi esplorare un’ampia gamma di metriche più dettagliate nella vista principale. In conclusione, uno dei migliori orologi Fitbit che offre divertimento ai più piccoli.
Pro e contro
✓ + Orologio Fitbit per bambini con molte opzioni di personalizzazione + Controllo genitori.
✗ -Qualcosa fragile.
»Ti consigliamo di vedere anche: I migliori smartwatch con GPS
Panoramica degli orologi Fitbit e del tracker di attività
E perché acquistare uno smartwatch Fitbit invece di un altro marchio?
In questi giorni, anche i migliori smartwatch Fitbit affrontano la forte concorrenza di Apple Watch, così come Xiaomi, Garmin, Polar o Suunto, tra gli altri. E ovviamente tutti quegli smartwatch economici e braccialetti di attività dall’aspetto simile con nomi cinesi che trovi su Amazon. In ogni caso, i sogni possono diventare realtà con uno degli orologi Fitbit a prezzi accessibili.
Nonostante i dubbi sulla precisione del conteggio dei passi e dei calcoli delle calorie, ciò che rende Fitbit di successo è la sua portabilità, una buona app motivante e una vasta gamma di funzioni. Inoltre, un’offerta continua di nuovi dispositivi, inclusa l’esperienza dell’orologio Fitbit in una varietà di forme, dimensioni e prezzi.
E mentre le statistiche non sono perfette, sono abbastanza coerenti. In questo modo, puoi sapere se stai migliorando, mantenendo o peggiorando in termini di attività e forma fisica. Fitbit è stato anche bravo a mantenere la compatibilità con i modelli precedenti. Il Fitbit Zip estremamente semplice è ancora in vendita, insieme ai migliori orologi Fitbit ricchi di funzionalità come Fitbit Sense, Versa, Ionic o Charge.
Quindi, se desideri funzionalità motivazionali per una vita sana, un orologio o un braccialetto Fitbit al polso è un buon punto di partenza.
Il Fitbit è il miglior smartwatch con Alexa?
Ci sono solo pochi smartwatch che hanno combinato questo assistente vocale virtuale nel loro sistema. E tra gli smartwatch compatibili con Alexa ci sono Fitbit, che lo incorpora in molti dei suoi modelli. Versa 2, Versa 3 e Sense hanno l’assistente Amazon Alexa per gli utenti di sistemi operativi Android e iOS. Tuttavia, è una funzione alquanto limitata in quanto risponde solo tramite testo.
Quando abiliti Alexa sul tuo orologio, ti verrà chiesto un account Amazon. Devi solo inserire le informazioni sull’account e il tuo orologio sarà pronto per una nuova esperienza Alexa.
Alexa è diventata la preferita di molte famiglie perché interagire con lei ti dà la sensazione di parlare con una persona reale. Ti consente di accedere a più informazioni in tempo reale come meteo, notizie, traffico, sport e altro. Puoi anche fare una serie di altre cose come controllare i tuoi dispositivi intelligenti connessi.