Il Geocaching è un gioco di caccia al tesoro basato sulla posizione. I partecipanti da tutto il mondo nascondono ” tesori” in luoghi pubblici e lasciano indizi che altri possono trovare. Solitamente la geocache contiene un oggetto o semplicemente un log book per registrare chi ha visitato il sito.
Se hai bisogno di attività all’aperto per trascorrere del tempo con amici o familiari, prendi in considerazione il geocaching.
Un gioco del mondo che coinvolge tutto, passeggiate, campeggio, scoperta di luoghi sconosciuti o competizione. È un ottimo modo per trascorrere una giornata divertente, divertente e diversa. E l’idea dei bambini che giocano fuori e si divertono è incredibile.
Cosa c’è dentro una scatola
Ciò che contiene una cache tipica è quanto segue:
- Un record. I partecipanti registrano il loro nome, la data e qualsiasi commento su un piccolo taccuino o su un pezzo di carta arrotolato che è spesso contenuto in un sacchetto di plastica per proteggerlo dall’umidità.
- Una matita. Molte cache includeranno una matita, ma è meglio portarne una per firmare il registro, per ogni evenienza. Nascondi nuovamente la geocache dove l’hai trovata e registra la tua esperienza online.
- Tesori economici. Probabilmente non troverai monete d’oro in un geocache. Invece, pensa ai giocattoli Happy Meal di McDonald’s, alle piccole bambole di plastica o ai giocattoli di compleanno poco costosi.
Detto questo, aprirai sicuramente la scatola con eccitazione, scriverai il tuo nome nel registro, quindi prendi quello che c’è e lascerai qualcosa al suo posto. E dovresti sempre andare con una matita o una penna e un piccolo oggetto o due da scambiare.
Istruzioni per giocare
Prima di iniziare, registrati su Geocaching.com (sebbene ci siano altre piattaforme e possibilità). Con il nome utente puoi firmare record e fornire commenti. Puoi utilizzare un singolo account come famiglia o registrarti individualmente. In generale, non è necessario utilizzare il tuo vero nome. Cerca una cache vicino a te usando il tuo account. Ogni cache dovrebbe avere una descrizione di dove può essere trovata insieme alla posizione. A volte la descrizione includerà informazioni sulla dimensione della cache o indizi sulla posizione oltre le coordinate.
Le cache sono classificate in base alla difficoltà, al terreno e alle dimensioni della casella della cache , quindi trova una cache facile per la tua prima avventura. Una volta che sei a pochi passi dalla cache, inizia a navigare. Usa il GPS portatile o la tua applicazione mobile per navigare nel sito su una mappa.
Puoi solo vedere dove si trova la cache sulla mappa e la sua posizione relativa. Riceverai un ping quando sarai molto vicino alla cache. Una volta che sei alle coordinate, inizia a cercarlo. Quando trovi il geocache, firma il registro, se ne ha uno . Se c’è un oggetto, prendilo e lasciane un altro al suo posto. Accedi e registra il ritrovamento. E se non riesci a trovarlo, puoi anche scriverlo.
Gioco avanzato
Il geocaching è molto fluido e i giocatori hanno aggiunto regole e variazioni lungo il percorso. Ciascuno di questi giochi avanzati sarà incluso nella descrizione della cache su Geocaching.com. Alcuni geocache sono più difficili da trovare . Invece di pubblicare le coordinate dirette, il giocatore crea un puzzle che devi risolvere, come un miscuglio di parole o un indovinello, per sbloccarli.
Altri giocatori creano una serie di avventure. Trova la prima cache per trovare gli indizi per trovare la seconda cache e così via. A volte queste cache seguono un tema di un film o di una serie popolare.
Oggetti tracciabili
Un’altra variazione del gameplay è l’oggetto di controllo. Gli oggetti tracciabili hanno un codice di monitoraggio univoco che viene utilizzato per tracciare la posizione dell’oggetto mentre viaggia e può essere associato a una missione. Questo li rende un ottimo modo per creare un gioco all’interno del gioco stesso. I trackable sono spesso oggetti chiamati Travel Bugs . Possono essere collegati a un altro elemento. I Travel Bugs hanno lo scopo di spostarsi da un luogo all’altro all’interno dei confini della missione e non sono ricordi.
Se trovi un bug di viaggio, devi registrarlo. Non pubblicare il numero di tracciamento come commenti aperti in una cache. Deve essere registrato segretamente nella parte della casella di monitoraggio dell’applicazione. Se non vuoi accettare la missione, registra il Travel Bug in modo che la persona che lo ha piazzato sappia che il Travel Bug è ancora al suo posto.
Un altro oggetto tracciabile simile è il Geocoin . I geocoin possono essere creati o acquistati. Alcuni giocatori lasciano i Geocoin non attivati per consentire ad altri giocatori di trovarli e attivarli. Puoi attivare il tuo Geocoin tramite Geocaching.com. La maggior parte dei Geocoin sarà già attivata e associata a una missione. Quando registri un tracker, specifica di averlo scoperto e scrivi una nota al proprietario dell’oggetto.
babbani
Presi in prestito da Harry Potter, i Babbani sono persone che non stanno giocando al geocaching . Potrebbero preoccuparsi del tuo comportamento sospetto intorno a una vecchia scatola o potrebbero trovare e distruggere accidentalmente una cache. Quando una cache scompare, si dice che sia stata “trafficata”.
Le descrizioni della cache spesso ti diranno le possibilità di trovare Babbani. Cioè, quanto è popolare un’area. Un nascondiglio nelle vicinanze, ad esempio, che si trova accanto a una caffetteria, costituisce una pesante area babbana. Ciò significa che è preferibile attendere che l’area si svuoti per recuperare la cache e firmare il logbook.
Crea la tua cache
Se vuoi andare oltre nel gioco, puoi creare la tua cache in uno spazio pubblico. Una cache standard in un contenitore impermeabile con un registro oppure puoi provare cache avanzate come cache misteriose o cache di sfida. Tutto quello che devi fare è registrare la tua cache nell’app e rispettare la sua posizione e le regole del contenitore.
E non dimenticarlo quando giochi
›Non mi sembra ovvio . Vagare senza meta con un GPS davanti alla tua faccia può farti sembrare sospettoso dei non geocacher (Babbani). Se stai cercando in un’area altamente popolata, dovresti essere furtivo e comportarti in modo naturale.
›Non si tratta di ciò che trovi . I ciondoli e il diario di bordo nascosti all’interno di un geocache sono divertenti, ma non è per questo che ti divertirai con il geocaching. Riguarda l’emozione della caccia al tesoro sepolto e la soddisfazione di trovarlo.
›Rilassati e goditi l’ambiente circostante . Il geocaching ha lo scopo di condividere panorami belli e nuovi con altri che vogliono vivere i loro luoghi preferiti. Dopo aver trovato la cache che hai lavorato duramente per trovare, prenditi un momento per guardarti intorno e goderti il posto.
Insomma , la gioia di scoprire la scatola e la sorpresa degli oggetti al suo interno non ha prezzo. È la scusa perfetta per trascorrere una giornata divertente passeggiando, pedalando, camminando o guardando in luoghi sconosciuti con tanto da scoprire.
Alcuni o alcuni potrebbero non pensare che sia divertente all’inizio, ma una volta che iniziano, lo adoreranno .