Uno smartwatch da donna è un dispositivo pratico perché combina le funzioni di uno smartphone e di un fitness tracker e anche poche altre cose. Ma fino ad ora, alcune aziende non hanno sviluppato tutte le funzionalità sportive e tecnologiche di punta in dimensioni più piccole. Quelle taglie per polsi un po’ più piccoli come quelli di molte donne e ragazze.
Tuttavia, i tempi stanno cambiando e ci sono già opzioni interessanti tra cui scegliere. Quindi, quando prevedi di acquistare uno smartwatch da donna , scoprirai che ci sono molte ottime opzioni. Dalla scelta del colore, dello stile e delle dimensioni alle funzioni e alle caratteristiche. È qualcosa di molto buono. Ma d’altra parte, potrebbe rendere difficile prendere una decisione. Alla fine di questo articolo, puoi dare un’occhiata alla nostra guida su come scegliere il miglior smartwatch da donna ››
Ecco perché in questa guida e nella tabella comparativa scegliamo i migliori smartwatch da donna , in modo che tu possa decidere quale è il più adatto a te. Quindi vedrai un’analisi di ciascuno di essi.
Gli 8 migliori smartwatch da donna
1. Samsung Galaxy Watch Active2 |
2. Apple Watch SE |
3. Fitbit Versa 3 |
4. Garmin Vívomove 3S Sport |
5. Michael Kors Gen 5E Darci |
6. Smartwatch Fossil Gen 5E |
7. Skagen Falster 3 |
8. Smartwatch Amazfit GTS |
Prezzo |
Prezzo |
Prezzo |
Prezzo |
Prezzo |
Prezzo |
Prezzo |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Batteria da 48 ore Resistenza 5 ATM GPS Frequenza cardiaca, Samsung Pay, Avvisi e notifiche |
Batteria 24 ore Adatto per il nuoto GPS Frequenza cardiaca, Apple Pay, Chiamate e messaggi |
Batteria più di 5 giorni Adatto per il nuoto GPS Frequenza cardiaca, Fitbit Pay, Alexa, Sveglie e notifiche |
Batteria 5-7 giorni 5 ATM Adatto per il nuoto in piscina Senza GPS Frequenza cardiaca, Garmin Pay, Avvisi e notifiche |
Batteria 24 ore Resistenza 5 ATM GPS Frequenza cardiaca, Google Pay, Avvisi e notifiche |
Batteria 24 ore Non raccomandato per il nuoto GPS Frequenza cardiaca, Google Pay, Avvisi e notifiche |
Batteria 24 ore Adatto per il nuoto GPS Frequenza cardiaca, Google Pay, Avvisi e notifiche |
Batteria 14 giorni Resistenza all’acqua 5 ATM GPS Frequenza cardiaca, avvisi e notifiche |
I migliori modelli di smartwatch da donna
Il miglior Samsung per lo sport e molto altro
Il Samsung Galaxy Watch Active2 è l’orologio ideale sia per la vita quotidiana che per la tua routine sportiva. E la finitura rosa da 40 mm è davvero bella. Questo smartwatch da donna è più piccolo e ha un buon schermo 360×360, un design impermeabile e quasi tutte le funzionalità che puoi immaginare in Tizen.
Notifiche, monitoraggio di fitness e sport e design della ghiera girevole aiutano il Galaxy Watch Active2 a distinguersi nel mondo degli smartwatch da donna. La durata della batteria di due giorni è sufficiente e supera l’Apple Watch. Dispone inoltre di sensori per monitorare la frequenza cardiaca e monitorare vari tipi di esercizi.
Ciò significa che puoi passare da un’attività all’altra senza preoccuparti che l’orologio non riconosca la modifica. E oltre a registrare i tuoi progressi, ti dà consigli per essere sempre motivato.
Uno smartwatch leggero e personalizzabile
Una grande caratteristica del Galaxy Watch Active2 è il GPS integrato, che fornisce all’utente il rilevamento della posizione in tempo reale durante una passeggiata o una corsa.
Inoltre, il Galaxy Watch Active2 si concentra anche sulle funzionalità per la salute. Questo è il motivo per cui include una misurazione del sonno, per tenere traccia della durata che trascorri in ogni fase e fornirti così informazioni sulla qualità del tuo riposo. Hai anche sessioni di respirazione guidata per ridurre lo stress attraverso la frequenza cardiaca.
L’Active2 è come un mini assistente nella tua mano. Abbina le cuffie Bluetooth per correre senza trasportare il tuo cellulare. Ti permette di registrare le calorie, puoi effettuare pagamenti tramite NFC, semplicemente premendo il pulsante Indietro. Hai anche il piano di allenamento Samsung Health, come corsa, perdita di peso, stretching, HIIT, sfide o risultati.
Allo stesso modo, ti consente di rispondere a WhatsApp o alle e-mail tramite SMS o riconoscimento vocale. È compatibile con Android 5.0 o versioni successive e iPhone 5 e versioni successive, iOS 9.0 o versioni successive, a differenza del Galaxy Watch4 che non funziona con Apple. Un orologio prezioso per una ragazza, bello, elegante e con quasi come molti degli orologi più costosi.
La migliore opzione di Apple a un prezzo competitivo
L’Apple Watch SE conserva la maggior parte di ciò che puoi trovare nella Serie 6 e con un buon affare può essere molto appetitoso. Costa meno dell’Apple Watch Series 7 , ma leggermente più del budget Apple Watch Series 3 .
Dopo aver utilizzato l’Apple Watch SE scopri che è un ottimo smartwatch, anche senza alcune funzioni che potrebbe avere.
Ha uno schermo più grande rispetto alla Serie 3, chiamate di emergenza internazionali, rilevamento delle cadute, monitoraggio del rumore ed è disponibile una versione LTE opzionale. Ma non ha l’opzione schermo sempre attivo che è uno dei principali svantaggi dello smartwatch.
Perfetto per il tuo iPhone
L’Apple Watch è sempre stato più focalizzato sulla salute generale rispetto a un puro dispositivo per il fitness e questo continua in questo modello. L’SE include il monitoraggio del sonno e la nuova app Fitness di Apple, che include nuove preimpostazioni di allenamento. Ha lo stesso accelerometro, giroscopio e altimetro sempre attivi della Serie 6. Dispone inoltre di rilevamento delle cadute, sensore di rumore, SOS di emergenza e chiamate di emergenza internazionali.
Tuttavia, l’Apple Watch SE non dispone di un sensore di ossigeno nel sangue (SpO2) o dell’applicazione ECG che consente di eseguire elettrocardiogrammi. Tuttavia, monitora la frequenza cardiaca in background e ti avvisa se noti un battito cardiaco irregolare. Dove l’Apple Watch SE e tutti gli Apple Watch eccellono è nelle funzionalità.
Ed è che Apple ha la più grande libreria di applicazioni, il che rende l’SE una vera estensione del telefono cellulare al polso. Puoi controllare i dispositivi domestici intelligenti, effettuare e ricevere chiamate, trovare indirizzi, riprodurre musica e molto altro.
Deve essere caricato tutti i giorni come gli altri modelli di Apple Watch . Ma dal design alle funzionalità, se hai un iPhone , l’Apple Watch SE è un’ottima opzione per te.
Puoi nuotare, controllare Alexa o ascoltare musica
Fitbit Versa è stato il miglior smartwatch Fitbit alla moda degli ultimi tempi. Ma il Versa 3 aggiunge diverse funzionalità richieste e lo rende un po’ più appetibile.
Ancora più importante, l’accuratezza del rilevamento della frequenza cardiaca è migliorata durante l’esercizio fisico intenso, grazie al GPS integrato.
La posizione è abbastanza precisa, anche se non è troppo veloce per connettersi. D’altra parte, ha la grande opzione di mantenere lo schermo sempre acceso.
Un monitoraggio completo del sonno e della salute delle donne
Se muovere il polso per attivare lo schermo ti mette a disagio, avere lo schermo sempre acceso è un’ottima notizia. Con i miglioramenti, questo è un Fitbit molto migliore per coloro che prendono lo sport più seriamente. Inoltre, Versa 3 è l’ideale se desideri uno smartwatch da donna elegante con notifiche e pagamenti contactless, ma non vuoi pagare un Apple Watch o non utilizzare un iPhone.
La durata della batteria è di 5 giorni con una ricarica rapida ed è compatibile con iOS12.2 o versioni successive e Android OS 7.0 o versioni successive. Memorizza e riproduce anche musica, sebbene alcuni servizi musicali richiedano abbonamenti. Puoi persino chiedere ad Alexa notizie e previsioni del tempo, impostare promemoria e allarmi.
Tra le sue caratteristiche più eccezionali, oltre al GPS e alla frequenza cardiaca, ci sono il suo design accattivante, una batteria con più di 5 giorni di vita, un monitoraggio completo del sonno e della salute femminile, un touch screen sempre attivo, pagamenti NFC e notifiche intelligenti. Non ha funzioni come il monitoraggio dello stress e la funzione dell’elettrocardiogramma (ECG), ma la maggior parte delle persone sarà in grado di farne a meno.
Uno degli smartwatch da donna più attraenti
Il Garmin Vivomove 3 si colloca in un settore non troppo esplorato ma è probabilmente il miglior orologio ibrido sul mercato.
In generale, la tecnologia del display nascosto risponde molto bene e ospita un’ampia gamma di funzioni. Non è particolarmente adatto per gli atleti seri, ma è un tracker di attività più che capace per gli utenti regolari.
La durata della batteria può variare da 7 a 10 giorni, con un uso normale, cosa impensabile in altri smartwatch da donna.
E, naturalmente, riceverai e-mail, messaggi di testo e avvisi direttamente sull’orologio quando è associato a un telefono cellulare compatibile.
Tutte le informazioni possono essere ottenute dal tuo cellulare
Non ha il GPS, ma chi desidera un tracciato preciso delle gare o in bicicletta, potrà farlo tramite il proprio cellulare. Lì ottieni una buona varietà di follow-up generali. Per fare ciò, se tieni premuto lo schermo, apparirà l’opzione per selezionare le attività, dove puoi scegliere tra profili attività per yoga, allenamento della forza, cardio, nuoto in piscina e altro ancora. E l’app Garmin Connect è una comunità virtuale attiva in cui puoi connetterti, competere e condividere.
Puoi anche controllare le informazioni su salute e fitness in un unico posto. Ciò include un monitor che determina i momenti migliori per le attività e il riposo. Puoi persino gestire lo stress, monitorare l’idratazione, monitorare il sonno e ottenere informazioni sul tuo ciclo mestruale.
È disponibile in diversi colori e dimensioni della calotta di 39, 42 e 44 mm. secondo il tuo polso. Questo fantastico smartwatch ibrido combina l’aspetto tradizionale di un orologio analogico con le funzioni intelligenti di base che sicuramente adorerai.
»Puoi anche sapere: i migliori orologi da golf
Combina fascino naturale e tecnologia
Il Darci Gen 5E è un bellissimo smartwatch di nuova generazione progettato per aggiungere buon gusto ai tuoi look quotidiani.
Presenta un design dal profilo sottile in acciaio inossidabile color argento e oro rosa, con un quadrante superiore intarsiato. Ha un altoparlante per chiamate con connessione Bluetooth, invio e ricezione di messaggi WhatsApp e hai Google Assistant per chiedere cosa vuoi.
La dimensione è di 43 mm ma può essere ancora un po’ grande per alcuni polsi. Il display AMOLED reattivo è sempre acceso e offre molti fantastici quadranti da cambiare in base ai vestiti che indossi ogni giorno.
È resistente all’acqua fino a 5 ATM quindi è adatto per nuotare in piscina, ha un cardiofrequenzimetro e NFC per Google Pay. Un orologio da donna che sta benissimo al polso e viene fornito con gli extra che lo rendono più utile ogni giorno.
Uno smartwatch da donna bello, elegante e completo
Avrai anche il monitoraggio automatico di obiettivi di attività, passi, sonno, frequenza cardiaca o livello cardio. La registrazione della distanza viene eseguita utilizzando il GPS e registra anche il percorso e il percorso. Tuttavia, lo smartwatch Michael Kors Darci non è il più adatto se sei un atleta serio o addirittura regolare. Sarà più utile come fitness tracker di base.
La durata della batteria è il suo punto debole, così come molti altri smartwatch. Funziona fino a 24 ore con una singola carica, con un uso regolare e un po’ meno se hai bisogno di monitoraggio fisico e sportivo. Ed è compatibile con l’app Wear OS di Google e telefoni iPhone e Android. Tuttavia, non otterrai tutte le funzionalità disponibili su Apple.
Insomma, se stai cercando il miglior smartwatch da donna che sia davvero bello, elegante, con tante funzioni e ad un prezzo competitivo, il Darci è un’ottima opzione.
Vedi di più su Michael Kors | Leggi le recensioni degli utenti.
Un affascinante smartwatch di Fossil
Il Fossil Gen 5E ti consente di scegliere tra una varietà di colori alla moda, tra cui oro rosa, blush, oro e argento, per uno smartwatch da donna bello e funzionale.
Il Gen 5E monitora la frequenza cardiaca durante tutte le attività che fai durante il giorno. Inoltre, offre all’utente la libertà di lasciare il telefono a casa durante le passeggiate o le corse, poiché ha un GPS integrato.
Puoi anche controllare la musica e hai la possibilità di effettuare pagamenti NFC solo con lo smartwatch.
D’altra parte, non è impermeabile 5ATM, ma 3ATM e sebbene il marchio garantisca di poter fare un tuffo in acque poco profonde, è preferibile non farlo.
Puoi pagare con il tuo orologio senza togliere la carta
È un buon sostituto del telefono perché ti consente di rispondere ed effettuare chiamate direttamente sull’orologio. Questo grazie al fatto che è dotato di Bluetooth, che ti consente di ricevere facilmente le notifiche dal tuo cellulare con un piccolo segnale acustico di avviso.
Questo bellissimo smartwatch al polso ti motiverà a raggiungere i tuoi obiettivi personali, ti consente di impostare sveglie e offre più fusi orari. Inoltre, puoi controllarlo tramite l’intuitivo touch screen o tramite comandi vocali grazie all’Assistente Google integrato.
Con una carica di un’ora, il Gen 5E funziona fino a 24 ore, anche se la durata della batteria sembra essere piuttosto breve. Tutto sommato, è uno dei migliori smartwatch da donna che può sembrare un po’ costoso, ma per il suo aspetto elegante e le sue caratteristiche affidabili, vale la pena goderselo.
Minimalista e accattivante nell’aspetto
Lo Skagen Falster 3 è facilmente uno degli smartwatch da donna più eleganti e più belli che puoi ottenere.
Ha migliaia di quadranti per personalizzare il suo aspetto e vedere sempre l’ora. Se stai cercando un orologio Wear OS che si distingua da altri simili, Skagen Falster 3 42mm è una buona opzione, offrendoti l’esperienza Wear OS standard.
Hai centinaia di applicazioni, dall’assistente al fitness, pagamenti, musica, social network, notizie, giochi, timer e altro ancora. Tiene inoltre traccia automaticamente degli obiettivi di attività, dei passi, del sonno, della frequenza cardiaca, del livello cardio e altro ancora. Le modalità di attività GPS ti tengono aggiornato su distanza e percorso.
È piccolo e ora anche impermeabile, così puoi fare un tuffo mentre tiene traccia dei tuoi giri. Può essere classificato come un ottimo accessorio che completa il tuo stile.
Ottimo accessorio per completare il tuo stile
Allo stesso tempo fornisce notifiche discrete per messaggi di testo, chiamate ed e-mail. Lo smartwatch Falster 3 vanta un touch screen interattivo e una serie di funzioni intelligenti grazie al sistema operativo Google. Se scegli la schermata dell’ora o dell’attività, accedi facilmente ai tuoi preferiti e puoi scaricare le tue applicazioni di terze parti preferite dal Google Play Store.
Con Google Assintant ad attivazione vocale, ti aiuterà a sfruttare al meglio il tuo tempo. Devi solo fargli qualsiasi domanda che ti incuriosisce e lui ti aiuterà. La batteria offre fino a 24 ore di utilizzo con una singola carica, ma diventa piuttosto breve se si utilizzano ampiamente le funzioni dell’orologio.
Ottimo rapporto qualità prezzo
È senza dubbio un clone di Apple Watch, ma l’Amazfit GTS ha molto da dire e non è solo il suo prezzo basso a meritare attenzione. Ha uno schermo sempre attivo e puoi usarlo per più di 7 giorni con tutte le funzioni avanzate attivate.
Questo è molto più della durata della batteria di 24 ore di un Apple Watch, il che lo rende una buona opzione per uno smartwatch da donna compatibile con iPhone.
Il GPS integrato è preciso, così come la frequenza cardiaca, il cronometro, il conto alla rovescia, l’altimetro, il barometro e la bussola.
Bello, pratico e con una lunga durata della batteria
Ha una resistenza all’acqua di 5 ATM e Amazfit GTS supporta anche più scenari di nuoto. È in grado di riconoscere automaticamente lo stile di nuoto e registrare dati come SWOLF, andatura o consumo calorico e consente un’analisi accurata dei dati ogni volta che nuoti in piscina.
Amazfit GTS supporta 12 modalità di allenamento convenzionali. Tra questi, corsa all’aperto, passeggiate, ciclismo, ciclismo indoor, tapis roulant, ellittica, arrampicata, trail trail, nuoto in piscina, nuoto in acque libere o sci. Ti consente di personalizzare fino a 7 widget con 17 funzioni disponibili come frequenza cardiaca, calendario, meteo, eventi e altro.
Manca però delle funzioni telefoniche per l’impossibilità di installare applicazioni esterne o scheda eSIM. Ma se stai cercando un dispositivo che ti mostri le notifiche, monitori il tuo esercizio quotidiano e fisico a livello amatoriale, con GPS e con una lunga autonomia, il GTS è un’ottima opzione.
Maggiori informazioni su Amazfit | Leggi le recensioni degli utenti.
»Ti consigliamo di leggere anche: I migliori smartwatch con GPS
Orologi intelligenti da donna ed economici? qui hai 8 buone opzioni
Quale smartwatch comprare per le donne?Qualunque sia il tuo standard principale per scegliere il miglior smartwatch da donna, qui troverai le opzioni in base a caratteristiche e prezzi. Tuttavia, tieni presente che alcuni di questi prezzi possono variare a causa di offerte specifiche. Sono particolarmente interessanti in campagne come Prime Day, Black Friday o anche offerte specifiche su Amazon.
Per meno di € 150
Puoi scegliere il perfetto Amazfit GTS e Samsung Galaxy Watch Active2 per il loro prezzo e come aiuto per mantenere una buona salute. Il miglior rapporto qualità-prezzo.
Tra € 150 e € 200
Gli smartwatch come Garmin Vívomove 3S , Fitbit Versa 3 e Skagen Falster 3 hanno un design eccezionale, una buona durata della batteria per uno smartwatch da donna (ad eccezione dello Skagen) e un notevole mix di fitness, salute e funzionalità intelligenti.
Da € 200 a € 300
Puoi considerare Fossil Gen 5E , Michael Kors Gen 5E Darci e Apple Watch SE che sono buone opzioni per combinare funzioni intelligenti e fitness con un design unisex.
E per più di 300€
Troverai le diverse versioni della serie Apple Watch , che se sei un appassionato di tecnologia, ti stupiranno con tutte le funzioni intelligenti che ti offrono.
Come scegliere un buon smartwatch da donna?
Non è che sia molto difficile scegliere uno smartwatch per te, al di là dei tuoi gusti personali e del tuo budget, ma è bene tenere conto di alcuni dettagli.
Cosa cerchi in uno smartwatch? Pensa a cosa vuoi dal tuo dispositivo prima di prendere la decisione finale. Se cerchi solo un look femminile, puoi scegliere uno dei tanti orologi pensati appositamente per le donne.
Ma se desideri un set specifico di funzionalità, puoi scegliere uno degli orologi che funziona sia per gli uomini che per le donne, ma ha ciò di cui hai bisogno.
Nel primo caso, sono fondamentalmente orologi intelligenti da donna in grado di monitorare il tuo livello di attività e i modelli di sonno. Questi ultimi sono modelli più avanzati che possono fungere anche da assistente intelligente, collaborando con il tuo cellulare per avvisarti di nuovi messaggi e appuntamenti imminenti.
Ecco le basi prima di acquistarne uno.
›Design dell’orologio intelligente da donna
Naturalmente, questo fattore fa una grande differenza nella scelta del miglior smartwatch da donna. Non dovresti solo cercare un design più sottile, ma anche uno smartwatch da donna che abbia un certo stile.
Ad esempio, un modello con una gamma di cinturini intercambiabili acquistabili per ogni occasione sarebbe una scelta interessante.
Durata della batteria
Questo fattore determina la frequenza con cui devi ricaricare l’orologio, un compito noioso che può trasformare il tuo comodino in un putiferio.
Inoltre, una maggiore durata della batteria assicura che il tuo smartwatch da donna non si spenga quando ne hai davvero bisogno. In generale, la sua autonomia è di 1 o 2 giorni. Ma se sei un atleta, prova a scegliere un orologio sportivo intelligente con GPS e con diversi giorni di autonomia.
Caratteristiche a tuo piacimento
Potresti preferire una combinazione di fitness, salute e funzionalità intelligenti. Alcuni dispositivi si concentrano più su un aspetto che sull’altro.
Ad esempio, se scegli l’Apple Series 5, otterrai più funzionalità intelligenti rispetto al fitness e il contrario se opti per Fitbit Versa. Oppure, se vuoi avere la possibilità di pagare con il tuo orologio, cercane uno con la funzione NFC. Può aiutarti nel caso in cui dimentichi la borsa a casa.
Quindi assicurati di sapere quali funzionalità sono più importanti per te in modo da poter prendere la decisione giusta.
›Compatibilità dello smartwatch da donna con altri dispositivi
Se hai un telefono Android, non pensare nemmeno all’Apple Watch. E se hai un iPhone, non considerare altro che l’Apple Watch. Questo non perché non si connettono, ma piuttosto perché alcune funzionalità sono limitate o uniche per un sistema operativo rispetto all’altro.
Quindi, se non vuoi problemi, è preferibile tenerne conto.
›Dimensione corretta di uno smartwatch da donna
Ci sono alcuni orologi intelligenti che sono un po’ grandi per un polso piccolo. Sembrerà sicuramente sproporzionato e sarà scomodo indossarlo tutto il giorno e persino dormire con esso. E per trovare l’ideale, devi conoscere la misura di quella parte del braccio dove lo porterai.
Un modo semplice per controllare le dimensioni del tuo polso è avvolgerlo con un filo o uno spago e misurarlo. Questa è la misura che dovresti confrontare con le taglie disponibili del modello che hai scelto.
Puoi vederlo sul sito ufficiale dello smartwatch da donna stesso o nei link di acquisto che vedrai proprio qui. Così puoi goderti un orologio intelligente da donna ben regolato e comodo al polso.
E qual è il monitoraggio della salute femminile negli smartwatch da donna?
Il ruolo della salute delle donne si riferisce al monitoraggio dei modelli e delle variazioni del ciclo mestruale. Questa funzione ti consente di tenere traccia di cicli, periodi fertili, giorni di ovulazione e sintomi. Sulla base di questi dati, l’orologio seguirà automaticamente ogni mese.
Il tuo ciclo mestruale è fondamentalmente la tua tessera sanitaria. I modelli irregolari possono essere un’indicazione di problemi di salute sottostanti, ma non lo saprai se non lo controlli.
Nell’elenco sopra dei migliori smartwatch da donna, ce n’è uno per ogni temperamento.